PROBLEMA Connessione lenta e wifi debole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Salve sono un utente fastweb e ho due importanti problemi che adeso vi espongo. Sono davvero in crisi con la mia adsl..dato che i miei vicini arrivano a 6 mega e io ne prendo meno di 2. vi posto i risultati del mio speedtest e le informazioni di collegamento internet dal mio modem. Dato che siete ferrati in argomento spero che qualcuno mi possa aiutare o mi possa dare indicazioni su quale sia il problema e come risolverlo, in modo da aumentare la velocità di navigazione e di download. Ulteriore problema è ke ho un modem technicolor tg582n ma non mi trovo bene con la wifi, il segnale è debole e nella stanza affianco che dista 3-4 metri non prendo il wifi con l'xbox. Nei dettagli c'è scritto che sono connesso wifi a 65 mps. Quando avevo telecom col modem di alice era 100 mps. Quella di 65 mps è la velocità massima o si può aumentare? Grazie in anticipo per le risposte :) 2978405424.png
Connessione DSL

bull__md.gif
Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:0 giorni, 0:11:18
spacer.gif
Tipo DSL:ITU-T G.992.5
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:511 / 2.048
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]:401,84 / 1,06
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:12,4 / 15,6
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:30,1 / 49,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:16,8 / 17,2
spacer.gif
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / BDCM
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):-
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):7 / 0
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):0 / 0
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):0 / 7
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):0 / 3
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Mica puoi controllare l'attenuazione dei tuoi vicini? A 50db di attenuazione non credo che tu possa arrivare a 6.
Poi, il margine di rumore a 17 mi fa presupporre che la tua linea non regga nè i 6, nè i 12.

Controlla prima il tuo impianto di casa, collegati ai doppini in entrata e vedi se noti cambiamenti (magari tienilo la giornata controllando in diversi orari), poi aggiornaci
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Mica puoi controllare l'attenuazione dei tuoi vicini? A 50db di attenuazione non credo che tu possa arrivare a 6.
Poi, il margine di rumore a 17 mi fa presupporre che la tua linea non regga nè i 6, nè i 12.

Controlla prima il tuo impianto di casa, collegati ai doppini in entrata e vedi se noti cambiamenti (magari tienilo la giornata controllando in diversi orari), poi aggiornaci

Grazie mille per la risposta. Ho da qualche mese rivisto e aggiustato l'impianto di casa. Ok domani controllo l'attenuazione dei vicini e vi aggiorno. Da cosa potrebbero dipendere questi cattivi margini di attenuazione e di rumore?? e come si potrebbe migliorarli?? Come collego il modem ai doppini di entrata?? Grazie :)
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Salve dopo aver aggiustato l'impianto telefonico sono riuscito ad avere un aumento di banda da 2 a 4 mega.

http://www.speedtest.net/result/3039283905.png

Questi sono i miei nuovi valori di linea. Anche se non di molto almeno è qualcosa, i 4 mega li mantiene benissimo la mia linea è perfettamente stabile.

Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:0 giorni, 18:08:05
spacer.gif
Tipo DSL:ITU-T G.992.5
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:511 / 4.096
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:55,96 / 178,36
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:12,4 / 19,1
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:29,9 / 48,5
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:15,6 / 9,7
spacer.gif
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / BDCM
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):9 / 0
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):1 / 0
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):-
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):1.420 / 10
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):0 / 0
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):78 / 2.349
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):400 / 4.420



1) C'è qualche altro modo per aumentare la mia velocità?

2) C'è qualche modo per migliorare al massimo il ping?



- - - Updated - - -

P.s. la perdita segnale 1 nei valori linea è xke avevo tolto io il cavo rj.

Adesso sto pensando di cambiare modem perché ho un problema, il mio attuale modem Technicolor TG582N non ha un wifi molto forte, quindi siccome c'è il muro maestro la connessione nella stanza dove ho l'xbox arriva poco. Quando avevo il modem Alice W Gate 2 plus con telecom arrivava benissimo, adesso la mia xbox ha continue perdite di connessione a causa del fatto che arriva debole il wifi.



Quindi voglio un modem che ha un forte wifi, che mi faccia avere un ping basso e inoltre che agganci una velocità maggiore del mio.

1. Che modem mi consigliate???

2. Magari vorrei prendere anche in considerazione di farmi aumentare la banda con telnet (potete spiegarmi come?)



Grazie mille.
 

Allegati

  • Screenshot_2013-10-17-15-02-52-1.png
    Screenshot_2013-10-17-15-02-52-1.png
    244.2 KB · Visualizzazioni: 207
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Con fastweb non puoi farlo, e soprattutto, non ti conviene sforzare maggiormente la connessione, visto che è già molto tirata (a 9db di margine di rumore hai già 7000 errori). Purtroppo sei molto distante dalla centrale, quindi hai ottime probabilità che qualsiasi tuo problema segnalato, verrà chiuso dai babbespellacavi (i tecnici telecom) con un semplice "distanza cavi"

Però, forse, potresti chiedere più upload. Magari te lo danno.

Tutti qui siamo d'accordo sul netgear, e molti di noi usano il dgn2200

Se vuoi uno con un buon wi-fi, affidati ai router con antenne esterne, preferibilmente sostituibili.
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Grazie x la risposta. Ho visto persone che con attenuazione peggiore della mia avevano 8 mega con 2-3 db di margine x questo vorrei provarci. Xke con fastweb non posso usare il metodo del snr per avere piu banda?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Perchè con fastweb non puoi farlo. Si setta in maniera diversa.

In più, come ho già detto prima, a 9db di margine di rumore hai già tanti errori, quindi non ti conviene tirare di più, perchè avrai soltanto disconnessioni. Il problema di fondo è il rumore: alla tua attenuazione a 9 db dovresti avere 6 mega, e ne hai 4. Quindi sono i cavi.
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Perchè con fastweb non puoi farlo. Si setta in maniera diversa.

In più, come ho già detto prima, a 9db di margine di rumore hai già tanti errori, quindi non ti conviene tirare di più, perchè avrai soltanto disconnessioni. Il problema di fondo è il rumore: alla tua attenuazione a 9 db dovresti avere 6 mega, e ne hai 4. Quindi sono i cavi.

Ho capito..e non posso risolvere questa situazione? Ad esempio diminuendo il rumore. Non so avevo sentito di persone che avevano risolto con cavi di sezione più grande etc. Visto che sei molto più esperto di me in materia potresti illuminarmi su come posso migliorarlo? Se riuscissi a prendere 6 mega sarei contento xD
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Hai detto di aver rifatto da poco l'impianto, quindi penso che tu già abbia fili della lega giusta, e della sezione giusta. In ogni caso, puoi controllare semplicemente collegandoti ai doppini in entrata, se i valori cambiano, dipende da problemi a casa tua, altrimenti, dipende dai cavi all'esterno, e in quel caso, non sei tu a doverci mettere mano.

Se i cavi del telefono a casa tua passano vicino ai cavi della corrente, si, questo causa rumore, cosa che non dovrebbe accadere in caso abbiano il loro passacavi predisposto.

Ripeto il consiglio di collegarti ai doppini in entrata.
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Hai detto di aver rifatto da poco l'impianto, quindi penso che tu già abbia fili della lega giusta, e della sezione giusta. In ogni caso, puoi controllare semplicemente collegandoti ai doppini in entrata, se i valori cambiano, dipende da problemi a casa tua, altrimenti, dipende dai cavi all'esterno, e in quel caso, non sei tu a doverci mettere mano.

Se i cavi del telefono a casa tua passano vicino ai cavi della corrente, si, questo causa rumore, cosa che non dovrebbe accadere in caso abbiano il loro passacavi predisposto.

Ripeto il consiglio di collegarti ai doppini in entrata.

Ok domattina mi collego ai doppini e ti faccio sapere.
Senti con fili etc me ne intendo ma non ho capito bene come collegare il modem ai doppini..vediamo se ho capito. Prendo un cavo x il modem rj lo "spello" l'aggancio rj lo collego al modem e la parte spellata..ovvero i 4 fili..li collego a quelli dove entrano nella "cassetta" a casa mia? Devo toglierli da dove stanno agganciati e dopo aver fatto tutto rimontarli alla cassetta come prima? È cosi? Non rischio di combinare guai vero? XD p.s. in quei fili nn passa la corrente giusto? Grazie della pazienza.
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
definisci "cassetta" meglio se con una diapositiva.

In quei fili passa corrente l'ho anche scritto nel link che ti ho passato

se non hai telefoni, spelli il filo del modem, e lo colleghi lì, se hai telefoni, spelli un filtro rj-11, e lo attacchi con un mammut ai doppini in entrata.
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
definisci "cassetta" meglio se con una diapositiva.

In quei fili passa corrente l'ho anche scritto nel link che ti ho passato

se non hai telefoni, spelli il filo del modem, e lo colleghi lì, se hai telefoni, spelli un filtro rj-11, e lo attacchi con un mammut ai doppini in entrata.


Ciao innanzitutto grazie del tuo supporto. Ho collegato il modem al doppino come mi avevi detto. Vedi se la procedura è giusta: ho aperto la cassettina..col cacciavite ho svitato le viti dove c'erano attaccati i due cavi di rame bianco e rosso del cavo che entra in casa mia..ho preso quelli del cavo rj li ho messi e ho avvitato le viti. Senza ovviamente toccare quella massa di fili che da fuori entra in cassetta sulla parte destra come si vede in foto. Ho collegato il modem e i valori della mia linea nn sono cambiati. Quindi l'impianto telefonico è apposto. Aiuto qualche altro consiglio? Cosa posso fare per migliorare la mia situazione? Help Me :suicidio::luxhello::help:

Grazie mille!!!
 

Allegati

  • 20131021_164421.jpg
    20131021_164421.jpg
    393.8 KB · Visualizzazioni: 455
  • 20131021_164417.jpg
    20131021_164417.jpg
    354.9 KB · Visualizzazioni: 187
  • 20131021_164011.jpg
    20131021_164011.jpg
    449.3 KB · Visualizzazioni: 448
  • 20131021_164032.jpg
    20131021_164032.jpg
    422.7 KB · Visualizzazioni: 262
  • 20131021_164054.jpg
    20131021_164054.jpg
    452.8 KB · Visualizzazioni: 293
  • 20131021_164058.jpg
    20131021_164058.jpg
    319.3 KB · Visualizzazioni: 177
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!