PROBLEMA Connessione Lenta e ping elevato

Alex7324

Nuovo Utente
11
0
in quest'ultimo mese ho avuto problemi di connessione, ho chiamato tante volte la tim, e ancora sono con questo problema. La connessione adsl cadeva spesso questo mese. Da ieri ha smesso, ma ho avuto diversi problemi. Il ping è rimasto sempre invariato.

Se uso la ps4, non riesco a giocare online, non si connette al playstation network. Però riesco a scaricare i giochi tranquillamente. Ho provato anche ad usare il cavo ethernet. Stesso identico problema. Non so più che fare

Nel modem appare questo... (uso quello che mi ha fornito la Tim.)


Il Noise Margin delle volte cala a picco. Quando cadeva l'adsl, il Noise Margin scendeva sotto lo zero. Adesso delle volte scende a 1, e la connessione non cade. Poi i ping sono troppo elevati e non posso giocare con quei ping, è quasi impossibile...

eh si, ci sono ancora queste connessioni in Italia nel 2018 :)
 

Allegati

  • 1533371155014.png
    1533371155014.png
    24.2 KB · Visualizzazioni: 212
  • 1533371300965.png
    1533371300965.png
    22.2 KB · Visualizzazioni: 154
Ultima modifica:

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
in quest'ultimo mese ho avuto problemi di connessione, ho chiamato tante volte la tim, e ancora sono con questo problema. La connessione adsl cadeva spesso questo mese. Da ieri ha smesso, ma ho avuto diversi problemi. Il ping è rimasto sempre invariato.

Se uso la ps4, non riesco a giocare online, non si connette al playstation network. Però riesco a scaricare i giochi tranquillamente. Ho provato anche ad usare il cavo ethernet. Stesso identico problema. Non so più che fare

Nel modem appare questo... (uso quello che mi ha fornito la Tim.)


Il Noise Margin delle volte cala a picco. Quando cadeva l'adsl, il Noise Margin scendeva sotto lo zero. Adesso delle volte scende a 1, e la connessione non cade. Poi i ping sono troppo elevati e non posso giocare con quei ping, è quasi impossibile...

eh si, ci sono ancora queste connessioni in Italia nel 2018 :)
Non sono esperto ma guardando i valori di linea, a naso l'attenuazione mi sembra veramente alta...
Quanto disti dalla centrale telefonica?

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Con 59.5 sei a circa 4 km. dalla Centrale, e, per essere a quella distanza, la portante non è affatto malaccio.
Per il resto, dall'upload e dal ping elevato deduco tu sia ancora in ATM.
Il problema dell'SNR è dovuto ad una mancanza di isolamento della coppia (il cavo al quale sei connesso in centrale e in armadio, essendo ADSL basata su 2 tratte, primaria e secondaria).
Servirebbe un intervento tecnico per accertare eventuali dispersioni del segnale.
Vai qui e postami uno screen, così vediamo in che condizioni è la Centrale (anche se non regolarmente aggiornato): https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 

Alex7324

Nuovo Utente
11
0
Con 59.5 sei a circa 4 km. dalla Centrale, e, per essere a quella distanza, la portante non è affatto malaccio.
Per il resto, dall'upload e dal ping elevato deduco tu sia ancora in ATM.
Il problema dell'SNR è dovuto ad una mancanza di isolamento della coppia (il cavo al quale sei connesso in centrale e in armadio, essendo ADSL basata su 2 tratte, primaria e secondaria).
Servirebbe un intervento tecnico per accertare eventuali dispersioni del segnale.
Vai qui e postami uno screen, così vediamo in che condizioni è la Centrale (anche se non regolarmente aggiornato): https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 

Allegati

  • 1533388380809.png
    1533388380809.png
    12.9 KB · Visualizzazioni: 153

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi non ci sono soluzioni o??
Per la situazione attuale, a meno di non trovare un tecnico di quelli con la T maiuscola, ti dico che, al 99,9%, non caverai un ragno dal buco, essendo ETH satura e in attesa di provvedimenti a monte dell'infrastruttura.
Però, tentar non nuoce.
Considera però, il periodo di ferie... ;)
 

Alex7324

Nuovo Utente
11
0
Per la situazione attuale, a meno di non trovare un tecnico di quelli con la T maiuscola, ti dico che, al 99,9%, non caverai un ragno dal buco, essendo ETH satura e in attesa di provvedimenti a monte dell'infrastruttura.
Però, tentar non nuoce.
Considera però, il periodo di ferie... ;)
Oggi ho provato a fare uno speedtest, e questa era la mia connessione...
WhatsApp Image 2018-08-05 at 15.34.33.jpeg
mentre giocavo a fortnite, ho notato che perdevo troppi pacchetti

EDIT: Ho chiamato l'assistenza tim, e hanno visto che la mia connessione perde troppi pacchetti. Poi ho notato che la modalita DSL era: Interleaved, quindi mi son fatto cambiare la modalita in Fast.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Oggi ho provato a fare uno speedtest, e questa era la mia connessione...
mentre giocavo a fortnite, ho notato che perdevo troppi pacchetti

EDIT: Ho chiamato l'assistenza tim, e hanno visto che la mia connessione perde troppi pacchetti. Poi ho notato che la modalita DSL era: Interleaved, quindi mi son fatto cambiare la modalita in Fast.
Lì è la piastra che ha qualche problema serio (o l'intero DSLAM).

P.S.: per cortesia, non postare messaggi in catena perché vietato.
Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili