PROBLEMA Connessione lenta e non se ne capisce il motivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

strumbazzone

Nuovo Utente
3
0
Sono più di 10 giorni che contatto la telecom e segnalo la lentezza della connessione. Ho provato diversi pc con configurazioni e sistemi operativi diversi, sia via ethernet che via wi-fi, sempre con lo stesso risultato.
Qualche giorno fa, dopo mie insistenze mi hanno sostituito il router, ma nemmeno quello è servito.
Ho scollegato telefoni e filtri lasciando solo il router e non è cambiato nulla.
Insomma non so quale sia il problema. Loro continuano a dirmi che sono allineato a 7 mega, ma in realtà vado al massimo a 1.
Ho Alice Casa, con contratto a 7 mega appunto, con il router che danno loro (e che non posso neanche cambiare perchè funziona solo con quello purtroppo)
Vi posto i valori che mi da il router:
pq8g.png
Questo è un test fatto con speedtest. Vi assicuro che va anche peggio di così:

Ho effettuato anche il test con MisuraInternet, anche lì stesso risultato.
Il certificato che mi ha rilasciato attesta il mancato rispetto dei termini contrattuali, dandomi la possibilità di recedere. Il problema è che nella mia zona altri operatori non arrivano in ULL, quindi cambiando probabilmente avrei più problemi di adesso.
Da che può dipendere questo rallentamento? Cosa posso fare? Consigliatemi voi per favore.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Sono più di 10 giorni che contatto la telecom e segnalo la lentezza della connessione. Ho provato diversi pc con configurazioni e sistemi operativi diversi, sia via ethernet che via wi-fi, sempre con lo stesso risultato.
Qualche giorno fa, dopo mie insistenze mi hanno sostituito il router, ma nemmeno quello è servito.
Ho scollegato telefoni e filtri lasciando solo il router e non è cambiato nulla.
Insomma non so quale sia il problema. Loro continuano a dirmi che sono allineato a 7 mega, ma in realtà vado al massimo a 1.
Ho Alice Casa, con contratto a 7 mega appunto, con il router che danno loro (e che non posso neanche cambiare perchè funziona solo con quello purtroppo)
Vi posto i valori che mi da il router:
Visualizza allegato 77873
Questo è un test fatto con speedtest. Vi assicuro che va anche peggio di così:

Ho effettuato anche il test con MisuraInternet, anche lì stesso risultato.
Il certificato che mi ha rilasciato attesta il mancato rispetto dei termini contrattuali, dandomi la possibilità di recedere. Il problema è che nella mia zona altri operatori non arrivano in ULL, quindi cambiando probabilmente avrei più problemi di adesso.
Da che può dipendere questo rallentamento? Cosa posso fare? Consigliatemi voi per favore.
Probabilmente sei su Dslam ATM. L'unica soluzione (almeno provare) è di attivare almeno Superinternet 10 Mega.
 
A

andrea_71

Ospite
l'upload e' perfettamente nella norma,come anche gli ottimi valori di connessione...non e' che hai qualcuno che ti sta ciucciando la connessione?
 

strumbazzone

Nuovo Utente
3
0
Probabilmente sei su Dslam ATM. L'unica soluzione (almeno provare) è di attivare almeno Superinternet 10 Mega.
Perdonami che significa Dslam ATM? Questo termine non l'ho mai sentito.
l'upload e' perfettamente nella norma,come anche gli ottimi valori di connessione...non e' che hai qualcuno che ti sta ciucciando la connessione?

No no, almeno di questo sono sicuro :asd:
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Pur volendo, per fare il test di nemesys ci deve essere un solo computer collegato a mezzo ethernet. Controlla se ci sono altri dispositivi, se ce ne sono, annulla la misurazione.

Leggi il link nella mia firma per scoprire cosa è il dslam atm.

Ti consiglio di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata a mezzo fax lamentando il problema, e chiedendo un risarcimento sia del corrispettivo pagato per il servizio, sia per 5 euro per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto. Leggi il contratto e controlla quanto hai diritto di rimborso (ovviamente chiedendo il massimo). La mattina dopo muoveranno il possibile per risolvere il problema.
 

strumbazzone

Nuovo Utente
3
0
Pur volendo, per fare il test di nemesys ci deve essere un solo computer collegato a mezzo ethernet. Controlla se ci sono altri dispositivi, se ce ne sono, annulla la misurazione.

Leggi il link nella mia firma per scoprire cosa è il dslam atm.

Ti consiglio di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata a mezzo fax lamentando il problema, e chiedendo un risarcimento sia del corrispettivo pagato per il servizio, sia per 5 euro per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto. Leggi il contratto e controlla quanto hai diritto di rimborso (ovviamente chiedendo il massimo). La mattina dopo muoveranno il possibile per risolvere il problema.

Si il test l'ho fatto col pc collegato via ethernet e con solo quello collegato appunto.
Mi hanno detto che terranno sotto controllo la connessione per qualche giorno e poi mi faranno sapere, magari aspetto che mi dicono, o li richiamo io e decido il da farsi.
La cosa strana è che da 2 anni che ho l'adsl non ho avuto mai problemi andava sempre al massimo, almeno fino a un paio di settimane fa quando è iniziato il rallentamento.
Pensate che provando a farmi attivare la 20 mb potrebbe risolversi? Dico nel caso in cui la banda della 7 fosse satura. :look:
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, intanto guarda se ti risolvono il problema, perchè se non te lo risolvono è inutile mettere la 20M.
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Non lo faranno, affermano di monitorare giusto per farti perdere quel po' di tempo in più. Fidati, scrivi e mantieni la segnalazione aperta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili