connessione lenta con router netgear

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pepe992

Utente Attivo
44
0
CPU
i7
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nVidia
PSU
120W
OS
windows
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto...
sono un elettronico e di elettronica quindi me ne intendo...ma quando si parla di informatica sono proprio a zero...
quindi chiedo a voi...
la mia connessione ad internet è sempre stata parecchio lenta, ho il contratto tele2 4Mb, ma nell'ultimo periodo è veramente di una lentezza insopportabile...siccome mi connetto ad internet solo tramite wifi, uso un router netgear WNR1000v3, e siccome ultimamente vedo che i led ci impiegano un pò di più a diventare verdi, ho dato la colpa a questo e stamattina l'ho ripristinato tramite il tasto reset, gli ho poi riconfigurato nome della connessione e password ed essendoci un aggiornamento del firmware l'ho aggiornato, subito dopo la connessione non era male...ma ora, a distanza di una decina di ore siamo tornati quasi al punto di partenza...ho letto un pò sul web ed ho visto molti parametri da impostare per velocizzare la connessione, ma non riesco a capire se devo cambiarle e come...sapreste aiutarmi? magari dicendomi una cosa alla volta cosa posso tentare?
grazie
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
 

paoloscianna

Utente Attivo
42
0
CPU
core 2 duo 3.00ghz
Scheda Madre
g31m3 series
HDD
500gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
ati radeon hd4670 gddr3
Audio
integrata
Monitor
oldata
PSU
400 watt
Case
asus vento
OS
windows xp sp3
se posti i valori snr margin , attenuation ecc... ti possiamo aiutare
 

paoloscianna

Utente Attivo
42
0
CPU
core 2 duo 3.00ghz
Scheda Madre
g31m3 series
HDD
500gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
ati radeon hd4670 gddr3
Audio
integrata
Monitor
oldata
PSU
400 watt
Case
asus vento
OS
windows xp sp3
basta che digiti sul tuo browser il gateway predefinito che trovi digitando ipconfig sul terminale di windows
 

pepe992

Utente Attivo
44
0
CPU
i7
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nVidia
PSU
120W
OS
windows
basta che digiti sul tuo browser il gateway predefinito che trovi digitando ipconfig sul terminale di windows

non trovo quei valori :( sono entarto nella pagina del router (netgear) e anche in quella del modem (quello di tele 2), ma non trovo quelle descrizioni :(
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Prova a vedere nelle statistiche.. nelle informazioni.
Insomma qualcosa di più "avanzato"
Dovresti vedere attenuazione linea - margine rumore (o SNR) e postarci i risultati.
E anche la portante che agganci (quindi per esempio 4000kbps)
 

pepe992

Utente Attivo
44
0
CPU
i7
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nVidia
PSU
120W
OS
windows
forse ho trovato...dimmi se sono giusti :)


SNR margin: 13.9(downstream) - 23 (upstream)
Attenuation: 41 - 21.5


la portante sarebbe "Attainable Rate"? se si è: 8128 - 952 Kbps
altrimenti se è solo "Rate" è: 4832 - 320 Kbps
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Sisi sono questi..
Comunque come SNR margin ci siamo.. è un profilo 12db quindi è giusto.
L'attenuazione è altina.. 41db equivale (occhio e croce) a 2.9km di distanza dalla centrale..
Fai conto che Telecom (per fare un esempio) attiva la 20mb solo a chi dista meno di 2km dalla centrale.
Comunque l'attainable rate sarebbe il massimo che la portante può reggere (correggetemi se sbaglio) e cioè circa 8Mb.
Invece "rate" è la portante a cui tu sei collegato ovvero 4832.. è per avere un profilo di soli 4Mb agganci il massimo..
Prima con speedtest quanto prendevi? e ora? (sempre tramite speedtest)
Perchè in linea di massima la tua linea non ha particolari problemi per la velocità del tuo profilo!
 

pepe992

Utente Attivo
44
0
CPU
i7
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nVidia
PSU
120W
OS
windows
ho appena fatto il test (con speedtest) e mi da in download 0.85Mb/s...una volta che la linea andava bene avevo provato e mi arrivava circa a 2.5...
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Prova a contattare il tuo operatore chiedendo informazioni sulla tua linea.. (anche se spesso ti dicono che è tutto ok.. ma fai più chiamate così confronti varie risposte).. capace che stanno ammodernando la linea..
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Perfetto! Facci sapere cosa ti dicono :)
 

pepe992

Utente Attivo
44
0
CPU
i7
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nVidia
PSU
120W
OS
windows
Perfetto! Facci sapere cosa ti dicono :)

contattarli telefonicamente mi secca perchè devo pure pagare...ho provato a mandare una mail ma non ho ancora ricevuto risposte...stavo cercando ancora nel web...e ho letto di modem sbloccati con certe porte meno utilizzate per poter accelerare la connessione...è una cosa fattibile o non mi cambierebbe nulla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!