PROBLEMA Connessione LAN si interrompe.

mikenobrake

Nuovo Utente
125
18
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb + WD Blue 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage 2X8 Gb 2400 MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro
Audio
Creative Soundblaster ZXR
Monitor
Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G2 650W
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho un modem-router netgear dgn2200v4 con connessione alice 20 mega collegato al pc tramite powerline fritz! 1220E (quello con la presa passante), di tanto in tanto mi cade la connessione per un breve periodo.
Per la precisione una volta ogni giorno o due giorni mi capita una disconnessione improvvisa seguita dall'apparizione del classico simbolo di allerta giallo sull'icona della rete lan che c'è sulla barra delle applicazioni.
Solitamente andando di tasto destro e click su ''risoluzione problemi'' windows mi reimposta la scheda ethernet, facendo apparire questo messaggio:
Screenshot (1).png
nonostante ciò il problema si risolve... fino al giorno successivo almeno.
Ho cercato un po' su internet prima di scrivere qui e ho letto che disabilitare l'upnp sui router netgear può risolvere il problema ed effettivamente da allora la situazione è migliorata, prima della modifica succedeva tipo tre o quattro volte al giorno!:muro:
Per sicurezza ho anche impostato anche i dns di telecom sia da impostazioni router che da windows.
Non so cos'altro inventarmi...
Se può essere d'aiuto prima di avere il powerline ero collegato tramite adattatore wireless, che a volte si disconnetteva allo stesso modo ma quando succedeva lo staccavo e riattaccavo e andava tutto a posto.
Il problema non era così frequente comunque.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho un modem-router netgear dgn2200v4 con connessione alice 20 mega collegato al pc tramite powerline fritz! 1220E (quello con la presa passante), di tanto in tanto mi cade la connessione per un breve periodo.
Per la precisione una volta ogni giorno o due giorni mi capita una disconnessione improvvisa seguita dall'apparizione del classico simbolo di allerta giallo sull'icona della rete lan che c'è sulla barra delle applicazioni.
Solitamente andando di tasto destro e click su ''risoluzione problemi'' windows mi reimposta la scheda ethernet, facendo apparire questo messaggio:
Visualizza allegato 249087
nonostante ciò il problema si risolve... fino al giorno successivo almeno.
Ho cercato un po' su internet prima di scrivere qui e ho letto che disabilitare l'upnp sui router netgear può risolvere il problema ed effettivamente da allora la situazione è migliorata, prima della modifica succedeva tipo tre o quattro volte al giorno!:muro:
Per sicurezza ho anche impostato anche i dns di telecom sia da impostazioni router che da windows.
Non so cos'altro inventarmi...
Se può essere d'aiuto prima di avere il powerline ero collegato tramite adattatore wireless, che a volte si disconnetteva allo stesso modo ma quando succedeva lo staccavo e riattaccavo e andava tutto a posto.
Il problema non era così frequente comunque.
Io darei la colpa all'impianto elettrico che non ti fa andare bene le powerline.

Il firmware è aggiornato? Io avevo un problema molto simile e mi è bastato un update del firmware.
 

mikenobrake

Nuovo Utente
125
18
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb + WD Blue 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage 2X8 Gb 2400 MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro
Audio
Creative Soundblaster ZXR
Monitor
Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G2 650W
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10 Home 64 bit
Io darei la colpa all'impianto elettrico che non ti fa andare bene le powerline.

Il firmware è aggiornato? Io avevo un problema molto simile e mi è bastato un update del firmware.
Mah strano, la mia casa ha poco più di 20 anni non è poi così vecchia.
Il firmware del router è aggiornato all'ultima versione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mikenobrake

Nuovo Utente
125
18
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb + WD Blue 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage 2X8 Gb 2400 MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro
Audio
Creative Soundblaster ZXR
Monitor
Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G2 650W
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10 Home 64 bit
Nessuno sa darmi una mano?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili