- 125
- 18
- CPU
- Intel Core i7 6700K
- Dissipatore
- BeQuiet! Dark Rock 3
- Scheda Madre
- MSI Z170A Gaming 5
- HDD
- SSD Samsung 850 EVO 250Gb + WD Blue 1Tb
- RAM
- Kingston HyperX Savage 2X8 Gb 2400 MHz
- GPU
- Sapphire Radeon R9 390 Nitro
- Audio
- Creative Soundblaster ZXR
- Monitor
- Asus VE247H
- PSU
- EVGA Supernova G2 650W
- Case
- NZXT Noctis 450
- OS
- Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho un modem-router netgear dgn2200v4 con connessione alice 20 mega collegato al pc tramite powerline fritz! 1220E (quello con la presa passante), di tanto in tanto mi cade la connessione per un breve periodo.
Per la precisione una volta ogni giorno o due giorni mi capita una disconnessione improvvisa seguita dall'apparizione del classico simbolo di allerta giallo sull'icona della rete lan che c'è sulla barra delle applicazioni.
Solitamente andando di tasto destro e click su ''risoluzione problemi'' windows mi reimposta la scheda ethernet, facendo apparire questo messaggio:
nonostante ciò il problema si risolve... fino al giorno successivo almeno.
Ho cercato un po' su internet prima di scrivere qui e ho letto che disabilitare l'upnp sui router netgear può risolvere il problema ed effettivamente da allora la situazione è migliorata, prima della modifica succedeva tipo tre o quattro volte al giorno!:muro:
Per sicurezza ho anche impostato anche i dns di telecom sia da impostazioni router che da windows.
Non so cos'altro inventarmi...
Se può essere d'aiuto prima di avere il powerline ero collegato tramite adattatore wireless, che a volte si disconnetteva allo stesso modo ma quando succedeva lo staccavo e riattaccavo e andava tutto a posto.
Il problema non era così frequente comunque.
Ho un modem-router netgear dgn2200v4 con connessione alice 20 mega collegato al pc tramite powerline fritz! 1220E (quello con la presa passante), di tanto in tanto mi cade la connessione per un breve periodo.
Per la precisione una volta ogni giorno o due giorni mi capita una disconnessione improvvisa seguita dall'apparizione del classico simbolo di allerta giallo sull'icona della rete lan che c'è sulla barra delle applicazioni.
Solitamente andando di tasto destro e click su ''risoluzione problemi'' windows mi reimposta la scheda ethernet, facendo apparire questo messaggio:
nonostante ciò il problema si risolve... fino al giorno successivo almeno.
Ho cercato un po' su internet prima di scrivere qui e ho letto che disabilitare l'upnp sui router netgear può risolvere il problema ed effettivamente da allora la situazione è migliorata, prima della modifica succedeva tipo tre o quattro volte al giorno!:muro:
Per sicurezza ho anche impostato anche i dns di telecom sia da impostazioni router che da windows.
Non so cos'altro inventarmi...
Se può essere d'aiuto prima di avere il powerline ero collegato tramite adattatore wireless, che a volte si disconnetteva allo stesso modo ma quando succedeva lo staccavo e riattaccavo e andava tutto a posto.
Il problema non era così frequente comunque.