Connessione interrotta,potenziale rischio.ma non per tutti i siti

binson

Nuovo Utente
54
0
28-05-2019
Da qualche giorno,ho problemi ad entrare in alcuni siti(gmail,youtube,google...)ma se clicco su dei link (amazon...)si collega senza problemi.
La prima volta è successo dopo che firefox si è aggiornato alla 67, ma potrebbe essere un caso(?)
Ho provato ad usare il ripristino computer, e per un po' ha funzionato,ma poi dopo un breve periodo ha ripreso con la difficoltà a connettersi.(forse si è riaggiornato firefox(?))
Ho notato che non centra il fatto che sia un sito "https" perche wikipedia o amazon funzionano e si collegano.
Ho provato a disinstallare Firefox completamente e reinstallarlo nuovamente exnovo,ma senza risultati.
Ho provato a spegnere e riaccendere il router della TIM,ma non è cambiato niente.
Non posso fare una scansione con l'antivirus,(AGV) dato che quando apro la finestra di AGV,viene completamente ricoperta da una finestra bianca e mi impedisce qualsiasi azione(anche la scansione e qualsiasi altra cosa) e nessuno mi sa dire come risolvere questo problema!
Non credo che il problema possa dipendere dal router,dato che ho collegato un altro computer,che funziona perfettamente in WiFi (Notebook con cui vi scrivo)
Il S.OP. è win 7 ultimate e non mi era mai successa una cosa simile!
anche il notebook usa win 7 ultimate.
aspettando un consiglio o una soluzione
Saluti
Binson
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
So che firefox ultimamente aveva avuto problemi non da poco con le estensioni ( te lo dico con estrema attenzione in quanto non sono utilizzatore di firefox), a questo punto per vedere se è un problema di qualche virus o AdWare che si è installato, io farei una installazione veloce di Chrome e proverei a navigare testando i siti che ti danno problemi così da fugare il dubbio che non sia effettivamente un problema di Firefox
 

binson

Nuovo Utente
54
0
Grazie per la rapida risposta
Avevo già installato Crome,e provando con questo,mi segnala che: "la connessione non è privata!"
Ho provato ad usare Malwarebites e ha trovato poche cose e un malware generic.Malware/suspicion
e PUP.optional.OpenCandy.Tutti in Quarantena.
Nonostante siano ora in quarantena è sempre impossibile connettersi.
C'è una scritta in Crome quando cerco di aprire un sito: dopo "la connessione non è privata!"
scrive anche: NET:ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID
Saluti
Binson
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

binson

Nuovo Utente
54
0
Adesso mi stampo la pagina per seguire le istruzioni.
Visto che uso abitualmente Firefox da anni,posso fare (devo fare) le stesse cose su questo browser?
intanto scarico Zemana e scansiono
Spero di riuscire a risolvere!
Grazie
Binson
Post unito automaticamente:

Ps. per Danilo79
Si,la data è corretta,è la prima cosa che ho controllato.
Grazie
Binson
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili