RISOLTO connessione internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cleopatrick8

Nuovo Utente
94
6
Buongiorno, vorrei un parere sulla connessione internet,
Sul mio vecchio PC con scheda madre Asus p5kpl am, di punto in bianco la connessione Ethernet non va più, ho fatto tutte le prove del caso,
Riporto due cose che mi vengono in mente, ho spostato il PC di lato per aprirlo qualche volta, può essere che si sia sminchiato l'attacco alla scheda madre? ho controllato ed è ben saldo,in più ho cambiato il cavo per vedere se il problema era quello,e non è il cavo

Altra cosa che vorrei capire, giorni fa ho spostato questo hardware all'interno di un nuovo case e alimentatore che appunto è quello di cui parlo, l'alimentatore è il cx750f, l'ho lasciato con la ventola verso l'alto essendo rgb, il case non ha le viti che combaciano in quella direzione,andrebbe al contrario,ma l'ho lasciato senza fissarlo,non l'ho trovato un problema visto che ha il suo peso e non si sposta per niente, il PC non lo sposto mai,e quando l'ho spostato per aprirlo ho spento il pulsante,
Mi sto chiedendo per caso può avere ripercussioni e bruciare qualcosa nella scheda madre?
Può essere che fissandolo si tenga sospeso per qualche millimetro,invece così no?
Sono cose che mi sto ponendo io perché per tutte le altre prove fatte non funziona,
In ogni caso l'alimentatore può bruciare queste piccole parti della scheda madre?
Dovrò cambiare scheda madre tra un po' e non vorrei commettere errori, grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno, vorrei un parere sulla connessione internet,
Sul mio vecchio PC con scheda madre Asus p5kpl am, di punto in bianco la connessione Ethernet non va più, ho fatto tutte le prove del caso,
Riporto due cose che mi vengono in mente, ho spostato il PC di lato per aprirlo qualche volta, può essere che si sia sminchiato l'attacco alla scheda madre? ho controllato ed è ben saldo,in più ho cambiato il cavo per vedere se il problema era quello,e non è il cavo

Altra cosa che vorrei capire, giorni fa ho spostato questo hardware all'interno di un nuovo case e alimentatore che appunto è quello di cui parlo, l'alimentatore è il cx750f, l'ho lasciato con la ventola verso l'alto essendo rgb, il case non ha le viti che combaciano in quella direzione,andrebbe al contrario,ma l'ho lasciato senza fissarlo,non l'ho trovato un problema visto che ha il suo peso e non si sposta per niente, il PC non lo sposto mai,e quando l'ho spostato per aprirlo ho spento il pulsante,
Mi sto chiedendo per caso può avere ripercussioni e bruciare qualcosa nella scheda madre?
Può essere che fissandolo si tenga sospeso per qualche millimetro,invece così no?
Sono cose che mi sto ponendo io perché per tutte le altre prove fatte non funziona,
In ogni caso l'alimentatore può bruciare queste piccole parti della scheda madre?
Dovrò cambiare scheda madre tra un po' e non vorrei commettere errori, grazie
L'alimentatore o funziona o no. Non è che non fa funzionare solo la scheda di rete quindi puoi escluderlo dalle cause. Che versione di windows hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cleopatrick8

Cleopatrick8

Nuovo Utente
94
6
L'alimentatore o funziona o no. Non è che non fa funzionare solo la scheda di rete quindi puoi escluderlo dalle cause. Che versione di windows hai?
Ho pensato potesse arrivare qualche scarica anomala non essendo fissato,magari se si sposta l'ingresso del cavo alimentazione, meglio così allora,
Windows 10 pro , però ha sempre funzionato da due anni mai dato questi problemi
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho pensato potesse arrivare qualche scarica anomala non essendo fissato,magari se si sposta l'ingresso del cavo alimentazione, meglio così allora,
Windows 10 pro , però ha sempre funzionato da due anni mai dato questi problemi
Prova in questo modo apri gestione dispositivi cerca lka scheda di rete cliccaci sopra col tasto destro e fai disintalla. Poi riavvia il pc. Se è ancora buona la scheda di rete si reinstallerà all'avvio
 
  • Mi piace
Reazioni: Cleopatrick8

Cleopatrick8

Nuovo Utente
94
6

Prova in questo modo apri gestione dispositivi cerca lka scheda di rete cliccaci sopra col tasto destro e fai disintalla. Poi riavvia il pc. Se è ancora buona la scheda di rete si reinstallerà all'avvio
Ho disinstallato la scheda,in quel momento l'ha tolta dalla lista,ho spento e riavviato e c'è di nuovo, um allora che cos'è il modem?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho disinstallato la scheda,in quel momento l'ha tolta dalla lista,ho spento e riavviato e c'è di nuovo, um allora che cos'è il modem?
Cambia porta di collegamento al router e vedi se va
 
  • Mi piace
Reazioni: Cleopatrick8

Cleopatrick8

Nuovo Utente
94
6
Cambia porta di collegamento al router e vedi se va
L'avevo fatto anche con l'altro cavo nuovo, niente non rileva proprio il cavo,
Non so vedo se ci sono altre prove da fare,
In caso prendo una scheda ethernet?
la linea è 100 mega
Io ho la chiavetta wifi oltre i 100mb, che come download e upload mi fa come l'ethernet, invece come ping fa 60 piuttosto che 25/30, non ci riesco a vedere film che si blocca,
Quindi mi chiedo se mi conviene prendere una chiavetta wifi però se è prestante, oppure se è meglio una scheda ethernet
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'avevo fatto anche con l'altro cavo nuovo, niente non rileva proprio il cavo,
Non so vedo se ci sono altre prove da fare,
In caso prendo una scheda ethernet?
la linea è 100 mega
Io ho la chiavetta wifi oltre i 100mb, che come download e upload mi fa come l'ethernet, invece come ping fa 60 piuttosto che 25/30, non ci riesco a vedere film che si blocca,
Quindi mi chiedo se mi conviene prendere una chiavetta wifi però se è prestante, oppure se è meglio una scheda ethernet
Aspetta vediamo se ha problemi di configurazione automatica la tua scheda di rete. Apri il prompt e digita:
ipconfig /all
Tra ipconfig e la / c'è uno spazio
Poi fai lo screenshot del risultato e postalo
 
  • Mi piace
Reazioni: Cleopatrick8

Cleopatrick8

Nuovo Utente
94
6
Aspetta vediamo se ha problemi di configurazione automatica la tua scheda di rete. Apri il prompt e digita:
ipconfig /all
Tra ipconfig e la / c'è uno spazio
Poi fai lo screenshot del risultato e postalo
Grazie per i consigli comunque
 

Allegati

  • Screenshot_2022-08-10-10-21-49-229_com.google.android.apps.photos.jpg
    Screenshot_2022-08-10-10-21-49-229_com.google.android.apps.photos.jpg
    602.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot_2022-08-10-10-26-33-533_com.google.android.apps.photos.jpg
    Screenshot_2022-08-10-10-26-33-533_com.google.android.apps.photos.jpg
    662.9 KB · Visualizzazioni: 17

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Cleopatrick8

Nuovo Utente
94
6
Non ci siamo. Disinstalla la Proton VPN e vedi se si connette. Casomai la reinstalli dopo
Sono andato al comune per commissioni e qui non gli funziona il lan, guarda se non va internet ma il WiFi si, aggiorno

Edit, nessun problema alla rete,?,
Mistero anche questo, le prove da fare Misa che sono finite,
aspetto di provare la linea con un altro PC, e se non funziona con un altro PC a quel punto è il modem
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili