Connessione internet su pc con cavo lan

vsannia68

Nuovo Utente
56
1
Buongiorno a tutti,
ho un problemino da risolvere. Ho un modem fastgate , da questo va un vavo rj 45 in un altra stanza. Ora il problema in quella stanza c e un pc logicamente collegato con il cavo x internet, ora avrei la necessita di mettere un altro pc ma non ho il cavo internet . C e qualche dispositivo che mi sdoppi quel cavo.
non so se mi sono spiegato. Ringrazio tutti anticipatamente x le risposte
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
ho un problemino da risolvere. Ho un modem fastgate , da questo va un vavo rj 45 in un altra stanza. Ora il problema in quella stanza c e un pc logicamente collegato con il cavo x internet, ora avrei la necessita di mettere un altro pc ma non ho il cavo internet . C e qualche dispositivo che mi sdoppi quel cavo.
non so se mi sono spiegato. Ringrazio tutti anticipatamente x le risposte

Buongiorno a te.

Quel cavo di rete serve per la rete lan.
Ti serve invece uno switch dato che ogni dispositivo deve avere un proprio indirizzo ip. Poi tramite due cavi di rete cat5e / cat6 colleghi i due pc allo switch.

C'è questo da 5 porte:

https://www.amazon.it/dp/B07PTMXBDK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

vsannia68

Nuovo Utente
56
1
Buongiorno a te.

Quel cavo di rete serve per la rete lan.
Ti serve invece uno switch dato che ogni dispositivo deve avere un proprio indirizzo ip. Poi tramite due cavi di rete cat5e / cat6 colleghi i due pc allo switch.

C'è questo da 5 porte:

https://www.amazon.it/dp/B07PTMXBDK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ricapitolando:
scusa la mia ignoranza, il cavo lan che prima stava attacato al pc lo tolgo e lo inserisco nello switch, e poi da questo switch escono altri 2 cavi che vanno ai rispettvi 2 pc.
Giusto
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ricapitolando:
scusa la mia ignoranza, il cavo lan che prima stava attacato al pc lo tolgo e lo inserisco nello switch, e poi da questo switch escono altri 2 cavi che vanno ai rispettvi 2 pc.
Giusto
esattamente :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili