PROBLEMA Connessione internet salta appena accendo il PC

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fakesys

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Salve a tutti, ho uno strano problema con la connessione. Ogni volta che accendo il PC la connessione salta e il router per qualche minuto sembra non funzionare, come se non avesse linea. Il router è collegato via cavo al PC e ad un notebook, è un NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ appena acquistato, ma non credo sia la causa del problema visto che anche con il TPLINK che avevo prima si verificava la medesima problematica.
Questo problema si verifica anche con il wi-fi.
Forse sbagliando, pensavo che potesse essere un problema di attribuzione dell'indirizzo IP, quindi, ho impostato sia sul PC che sul portatile degli indirizzi IP statici.
A volte ho anche l'impressione che la linea venga a mancare quando parte l'ascensore condominiale. In tal caso a chi dovrei chiedere l'assistenza, a Tiscali o contattando un tecnico privatamente?
 

Denver

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Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
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Windows 7 Professional 64 bit
Posta i valori di connessione, snr/attenuazione/portante che puoi ricavare dalla pagina statistiche del tuo router.
 

Denver

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Segui questa guida e dai una controllata all'impianto telefonico di casa ;)

Bisogna prima di tutto assicurarsi che non ci siano problemi di alcun tipo in casa.
 
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Figurati, per qualunque dubbio posta qui :)
 
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fakesys

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Ho letto la guida e diciamo che in linea teorica dovrebbe essere tutto perfetto. L'unica eccezione può essere una presa telefonica che è incorporata in un interruttore elettrico e che mi permetteva di attaccare direttamente il doppino telefonico alla linea senza bisogno della tripolare.
 

Denver

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Il consiglio che ti do è di individuare la prima presa (quella dove entra il doppino dall'esterno) escludere la coppia di cavi che serve le altre prese (staccandoli fisicamente) e collegare il router a quella presa. In quel modo avrai escluso tutto il resto dell'impianto. Controlla a quel punto i valori e guarda se ci sono differenze. E' l'unico modo di capire se ci sono eventuali problemi in casa.
 
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Il consiglio che ti do è di individuare la prima presa (quella dove entra il doppino dall'esterno) escludere la coppia di cavi che serve le altre prese (staccandoli fisicamente) e collegare il router a quella presa. In quel modo avrai escluso tutto il resto dell'impianto. Controlla a quel punto i valori e guarda se ci sono differenze. E' l'unico modo di capire se ci sono eventuali problemi in casa.

Ok, questo fine settimana vedrò di fare questa verifica, come dici. Perdona la domanda banale ma riguardo la verifica, si tratta andare in quella finestra del router che ho postato prima e verificare i valori sotto Downstream e upstream no?
 

Denver

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Devi verificare se ci sono variazioni nella velocità di Down/up ma soprattutto variazioni di attenuazione/snr :)
 
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