PROBLEMA Connessione internet molto instabile Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8
Salve a tutti, sono nuova! Spero che voi possiate essermi di aiuto a capire la causa del mio problema.
Ho attivato l'adsl da circa 2 settimane, con la nuova offerta "Tutto" chiamate + internet a 29 euro.
Lo stesso giorno che mi è stata attivata l'adsl, ho collegato il modem e fatto la configurazione. Tutta contenta, finalmente avevo una vera connessione illimitata a differenza della mia vecchia chiavetta internet. E invece? Una gran delusione! :cry:
Sin da subito si disconnetteva internet ogni 5 o 10 minuti.. Ho fatto una prima segnalazione chiamando il 187 e facendo presente il mio problema, e mi risposero che avrebbero effettuato delle verifiche in centrale e che avrebbero resettato la linea. Un paio di giorni dopo mi arriva un sms in quanto il problema era stato risolto. Ma in realtà, il problema è peggiorato. Ora ogni 2 minuti, si disconnette, a volte non fa nemmeno in tempo a connettersi che salta di nuovo.
Ho aperto una nuova segnalazione sul sito della telecom, specificando di nuovo il problema. Lunedì ho ricevuto la chiamata dal tecnico che lì da loro avevano risolto il problema. Ok.. Mi connetto, e dopo un pò... Voilà!.. ecco che risalta la connessione.
Oggi ho chiamato al numero che mi aveva lasciato il tecnico nel caso avessi avuto ancora problemi, ma mi dicono sempre la stessa cosa "faremo effettuare dei controlli sulla linea dai nostri tecnici".. Infatti, dopo nemmeno una mezz'oretta mi è arrivato un sms che diceva di nuovo che il problema era stato risolto. Hanno fatto un copia e incolla.
Ma io sono sempre nella stessa soluzione.
Quindi, dopo questo papiro, voi cosa mi consigliate di fare (a parte andare a prendere a schiaffi tutti quelli della Telecom)? :grat:
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponderà!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti, sono nuova! Spero che voi possiate essermi di aiuto a capire la causa del mio problema.
Ho attivato l'adsl da circa 2 settimane, con la nuova offerta "Tutto" chiamate + internet a 29 euro.
Lo stesso giorno che mi è stata attivata l'adsl, ho collegato il modem e fatto la configurazione. Tutta contenta, finalmente avevo una vera connessione illimitata a differenza della mia vecchia chiavetta internet. E invece? Una gran delusione! :cry:
Sin da subito si disconnetteva internet ogni 5 o 10 minuti.. Ho fatto una prima segnalazione chiamando il 187 e facendo presente il mio problema, e mi risposero che avrebbero effettuato delle verifiche in centrale e che avrebbero resettato la linea. Un paio di giorni dopo mi arriva un sms in quanto il problema era stato risolto. Ma in realtà, il problema è peggiorato. Ora ogni 2 minuti, si disconnette, a volte non fa nemmeno in tempo a connettersi che salta di nuovo.
Ho aperto una nuova segnalazione sul sito della telecom, specificando di nuovo il problema. Lunedì ho ricevuto la chiamata dal tecnico che lì da loro avevano risolto il problema. Ok.. Mi connetto, e dopo un pò... Voilà!.. ecco che risalta la connessione.
Oggi ho chiamato al numero che mi aveva lasciato il tecnico nel caso avessi avuto ancora problemi, ma mi dicono sempre la stessa cosa "faremo effettuare dei controlli sulla linea dai nostri tecnici".. Infatti, dopo nemmeno una mezz'oretta mi è arrivato un sms che diceva di nuovo che il problema era stato risolto. Hanno fatto un copia e incolla.
Ma io sono sempre nella stessa soluzione.
Quindi, dopo questo papiro, voi cosa mi consigliate di fare (a parte andare a prendere a schiaffi tutti quelli della Telecom)? :grat:
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponderà!

Il pc è connesso wi-fi al modem?
 

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Si sono connessa con wi-fi, ma ho fatto delle prove con cavo Ethernet ed ho lo stesso problema.

Il modem è proprietario Telecom, oppure lo hai acquistato tu? la configurazione della linea, chi la ha eseguita?
 

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8
Il modem è proprietario Telecom, oppure lo hai acquistato tu? la configurazione della linea, chi la ha eseguita?
Il modem l'ho preso a noleggio dalla Telecom.. Io ho configurato il modem, non so se è la stessa cosa...
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Il modem l'ho preso a noleggio dalla Telecom.. Io ho configurato il modem, non so se è la stessa cosa...

Prova a mettere un modem non Telecom, come per esempio:
TP-LINK TD-8840T Modem Router, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet (QoS, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica

Se è un problema di linea, continuerai ad avere crash, oppure, se è un problema di modem, funzionerà bene.

È un prodotto molto valido, in caso di problemi ed instabilità della linea, avrai li stessi problemi, ma con le politiche di Amazon, hai 30gg per restituire il prodotto, anche se privo di difetti.
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Che modello di modem è? Potresti anche postare i valori di attenuazione, snr (margine di rumore) e data rate della linea? Li trovi collegandoti alla pagina del modem. Fai uno screen e postalo qui
 

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8
Prova a mettere un modem non Telecom, come per esempio:
TP-LINK TD-8840T Modem Router, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet (QoS, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica

Se è un problema di linea, continuerai ad avere crash, oppure, se è un problema di modem, funzionerà bene.

È un prodotto molto valido, in caso di problemi ed instabilità della linea, avrai li stessi problemi, ma con le politiche di Amazon, hai 30gg per restituire il prodotto, anche se privo di difetti.
Avevo pensato di acquistare un altro modem, il tecnico del 187 mi ha detto che il problema non dipende dal modem.. Però nella descrizione dell'ultima segnalazione che ho fatto, c'è scritto che da loro non ci sono problemi, e che quindi il problema potrebbe stare nel mio impianto o apparati... Però mica me lo mandano il tecnico a casa.. Lo devo chiamare io a pagamento...

Che modello di modem è? Potresti anche postare i valori di attenuazione, snr (margine di rumore) e data rate della linea? Li trovi collegandoti alla pagina del modem. Fai uno screen e postalo qui
Modem ADSL2 + wi-fi N

screen1.jpg
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Hai una linea abbastanza degradata. Prima di comprare un modem ti consiglio di provare a cambiare profilo: chiama il 187, tasto 2 e al tecnico chiedi che ti imposti un profilo adsl a 12db. Nel tuo caso potrebbe andare bene l'i155. Se non capisce cosa gli chiedi ringrazia e chiama di nuovo il 187, prima o poi ne trovi uno che lo farà. Se il problema non è del modem o del tuo impianto in questo modo dovrebbe sistemarsi. Andrai un po' più piano ma con connessione stabile.

Per l'impianto domestico invece ti consiglio di leggere questa guida: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html
Il tecnico a pagamento lo chiamerei come ultima opzione.
 

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8
Hai una linea abbastanza degradata. Prima di comprare un modem ti consiglio di provare a cambiare profilo: chiama il 187, tasto 2 e al tecnico chiedi che ti imposti un profilo adsl a 12db. Nel tuo caso potrebbe andare bene l'i155. Se non capisce cosa gli chiedi ringrazia e chiama di nuovo il 187, prima o poi ne trovi uno che lo farà. Se il problema non è del modem o del tuo impianto in questo modo dovrebbe sistemarsi. Andrai un po' più piano ma con connessione stabile.

Per l'impianto domestico invece ti consiglio di leggere questa guida: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html
Il tecnico a pagamento lo chiamerei come ultima opzione.

Ti ringrazio molto per la risposta, perlomeno ho ancora delle speranze! Domani appena posso proverò a chiamare il 187.
Ma quale potrebbe essere la causa della linea degradata? E cosa intendi per "andrà un pò piano"?! Ora credo di avere una 7mega, così è descritto sul contratto. Però facendo lo speedtest mi da:
- Down: 5.19
- Up: 0.48
- Ping: 43ms
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ti ringrazio molto per la risposta, perlomeno ho ancora delle speranze! Domani appena posso proverò a chiamare il 187.
Ma quale potrebbe essere la causa della linea degradata? E cosa intendi per "andrà un pò piano"?! Ora credo di avere una 7mega, così è descritto sul contratto. Però facendo lo speedtest mi da:
- Down: 5.19
- Up: 0.48
- Ping: 43ms

Un calo in velocità è normale, è molto difficile che la connessione sia come dichiarata da Telecom.

Tuttavia, alla fine, sarà Telecom che dovrà attuare una soluzione al problema, con i test che possono eseguire, dovrebbero essere in grado di dirti se il problema è il loro modem.
Il problema è che spesso, quando chiamiamo il 187, risponde un operatore poco esperto, che non sa dirti niente di più.

Se il problema è sulla linea, saranno loro a dover intervenire per stabilizzare e migliorare la connessione, mandando un tecnico, perchè tu paghi, ed hai diritto all'assistenza clienti.
 
U

Utente 137607

Ospite
Ti ringrazio molto per la risposta, perlomeno ho ancora delle speranze! Domani appena posso proverò a chiamare il 187.
Ma quale potrebbe essere la causa della linea degradata? E cosa intendi per "andrà un pò piano"?! Ora credo di avere una 7mega, così è descritto sul contratto. Però facendo lo speedtest mi da:
- Down: 5.19
- Up: 0.48
- Ping: 43ms

la tua linea è molto distante dalla centrale Telecom e infatti hai un attenuazione da 44db e un snr della linea a 9db scarsi , io se fossi in te mi farei mettere il profilo della 7mega con portante 7616*480 , avresti un calo di upload ma la linea avrebbe più stabilità
 

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8
Un calo in velocità è normale, è molto difficile che la connessione sia come dichiarata da Telecom.

Tuttavia, alla fine, sarà Telecom che dovrà attuare una soluzione al problema, con i test che possono eseguire, dovrebbero essere in grado di dirti se il problema è il loro modem.
Il problema è che spesso, quando chiamiamo il 187, risponde un operatore poco esperto, che non sa dirti niente di più.

Se il problema è sulla linea, saranno loro a dover intervenire per stabilizzare e migliorare la connessione, mandando un tecnico, perchè tu paghi, ed hai diritto all'assistenza clienti.
Ogni volta che ho chiamato il 187 speravo che mi mandassero il tecnico a casa, ma niente. Loro si limitano a ripristinare la mia linea e basta. Ma cosa risolvono con questo? Bah.. Ho provato anche a scrivergli tramite Facebook, ma li non ti si filano proprio..

la tua linea è molto distante dalla centrale Telecom e infatti hai un attenuazione da 44db e un snr della linea a 9db scarsi , io se fossi in te mi farei mettere il profilo della 7mega con portante 7616*480 , avresti un calo di upload ma la linea avrebbe più stabilità

Essere lontana dalla centrale non era proprio quello che speravo.. Ma se c'è una soluzione per risolvere questa instabilità, ben venga.
Credi che possano dar retta ad una donna che gli parla di questo? A parte che io non ci capisco niente, mi fido di voi! :D
Ma non so come spiegare loro cosa devono fare!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve a tutti, sono nuova! Spero che voi possiate essermi di aiuto a capire la causa del mio problema.
Ho attivato l'adsl da circa 2 settimane, con la nuova offerta "Tutto" chiamate + internet a 29 euro.
Lo stesso giorno che mi è stata attivata l'adsl, ho collegato il modem e fatto la configurazione. Tutta contenta, finalmente avevo una vera connessione illimitata a differenza della mia vecchia chiavetta internet. E invece? Una gran delusione! :cry:
Sin da subito si disconnetteva internet ogni 5 o 10 minuti.. Ho fatto una prima segnalazione chiamando il 187 e facendo presente il mio problema, e mi risposero che avrebbero effettuato delle verifiche in centrale e che avrebbero resettato la linea. Un paio di giorni dopo mi arriva un sms in quanto il problema era stato risolto. Ma in realtà, il problema è peggiorato. Ora ogni 2 minuti, si disconnette, a volte non fa nemmeno in tempo a connettersi che salta di nuovo.
Ho aperto una nuova segnalazione sul sito della telecom, specificando di nuovo il problema. Lunedì ho ricevuto la chiamata dal tecnico che lì da loro avevano risolto il problema. Ok.. Mi connetto, e dopo un pò... Voilà!.. ecco che risalta la connessione.
Oggi ho chiamato al numero che mi aveva lasciato il tecnico nel caso avessi avuto ancora problemi, ma mi dicono sempre la stessa cosa "faremo effettuare dei controlli sulla linea dai nostri tecnici".. Infatti, dopo nemmeno una mezz'oretta mi è arrivato un sms che diceva di nuovo che il problema era stato risolto. Hanno fatto un copia e incolla.
Ma io sono sempre nella stessa soluzione.
Quindi, dopo questo papiro, voi cosa mi consigliate di fare (a parte andare a prendere a schiaffi tutti quelli della Telecom)? :grat:
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponderà!
Domanda stupida hai i filtri su ogni telefono? A casa oltre al modem e al telefono, hai anche un centralino o un allarme collegato alla linea telefonica? Quando chiami senti un fruscio di sotto fondo? Prova a chiamare uno che conosci e domandagli se ti sente bene.
 

Smile...

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Celeron B800
Scheda Madre
Aspire V5-531 V2.11
HDD
500GB
RAM
DDR3 4096 MByte
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Audio Intel per schermi
Monitor
Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics
OS
Windows 8
Domanda stupida hai i filtri su ogni telefono? A casa oltre al modem e al telefono, hai anche un centralino o un allarme collegato alla linea telefonica? Quando chiami senti un fruscio di sotto fondo? Prova a chiamare uno che conosci e domandagli se ti sente bene.
Ciao! Ho un solo telefono in casa e quindi ho il filtro adsl solo su quello, inoltre non ho collegato nient'altro, e quando chiamo qualcuno non sento nessun fruscio, e la persona dall'altra parte mi sente bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili