Ho una connessione adsl 7mbps Tim/telecom Italia.
Dal primo giorno che ho messo la linea ho riscontrato, e continuo tutt'oggi a riscontrare, un problema che non sono ancora riusciti a risolvermi.
In pratica principalmente di sera, ma ormai a qualsiasi ora del giorno, improvvisamente perdo la connessione internet.
Sul modem il led internet si spegne ma quello adsl resta acceso così come le altre luci e non riesco più a navigare.
I tecnici Tim (più volte) mi hanno detto che a loro risulta che la linea adsl è ok e oggi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di configurazione e che dovrei chiamare un tecnico informatico!
Quando succede tutto questo io riesco a sfruttare la rete wifi e a "governare" per esempio la tv e l'ampli a/v in wifi ma la connessione internet è assente.
Ho cambiato addirittura modem poichè un tecnico mi aveva detto che era il modem che era andato ma con 3 modem il problema risulta comunque presente.
Aggiungo che ho il modem tim di cui ora non ricordo il modello, si tratta comunque di uno degli ultimi poichè ha il marchio Tim.
Con quest'ultimo quando va via la connessione internet, se apro una pagina, mi rimanda alla pagina di gestione del modem e mi dice questo:
"Attenzione: la connessione automatica da modem è disconnessa o il NAT è disabilitato. Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione da modem oppure attivare il servizio NAT. Premere sul tasto “Avanti” per accedere all’interfaccia di gestione del modem.".
Che significa?
Inoltre quando la connessione internet va via, sul simbolo della linea compare un triangolino e una finestrella che dice che potrebbe essere necessaria una modifica o qualcosa di simile, ora non ricordo.
Cosa potrei, dovrei modificare?
Da cosa potrebbe dipendere?
Utilizzo un portatile HP, uno smartphone Xiaomi, una smart tv Panasonic, e un sintoamplificatore a/v.
Dal primo giorno che ho messo la linea ho riscontrato, e continuo tutt'oggi a riscontrare, un problema che non sono ancora riusciti a risolvermi.
In pratica principalmente di sera, ma ormai a qualsiasi ora del giorno, improvvisamente perdo la connessione internet.
Sul modem il led internet si spegne ma quello adsl resta acceso così come le altre luci e non riesco più a navigare.
I tecnici Tim (più volte) mi hanno detto che a loro risulta che la linea adsl è ok e oggi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di configurazione e che dovrei chiamare un tecnico informatico!
Quando succede tutto questo io riesco a sfruttare la rete wifi e a "governare" per esempio la tv e l'ampli a/v in wifi ma la connessione internet è assente.
Ho cambiato addirittura modem poichè un tecnico mi aveva detto che era il modem che era andato ma con 3 modem il problema risulta comunque presente.
Aggiungo che ho il modem tim di cui ora non ricordo il modello, si tratta comunque di uno degli ultimi poichè ha il marchio Tim.
Con quest'ultimo quando va via la connessione internet, se apro una pagina, mi rimanda alla pagina di gestione del modem e mi dice questo:
"Attenzione: la connessione automatica da modem è disconnessa o il NAT è disabilitato. Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione da modem oppure attivare il servizio NAT. Premere sul tasto “Avanti” per accedere all’interfaccia di gestione del modem.".
Che significa?
Inoltre quando la connessione internet va via, sul simbolo della linea compare un triangolino e una finestrella che dice che potrebbe essere necessaria una modifica o qualcosa di simile, ora non ricordo.
Cosa potrei, dovrei modificare?
Da cosa potrebbe dipendere?
Utilizzo un portatile HP, uno smartphone Xiaomi, una smart tv Panasonic, e un sintoamplificatore a/v.
Ultima modifica: