P
pincopallo122
Ospite
Salve a tutti.
Riscontro il seguente problema nella rete domestica, rete composta da:
Modem/router/Wi-Fi TP Link (Wi-Fi spento)
Access Point D-Link standard G (serve un piano)
Access Point TP Link WA-701D (serve l'altro piano)
Switch "principale" Hamlet 16 porte
Switch "secondario" Hamlet 5 porte (nella postazione principale collega stampante, PC, l'access point TP Link WA-701ND).
Da qualche tempo, saltuariamente mi accorgo che la connessione internet cade, o meglio: i browser non navigano mentre l'icone rete di Windows dice connessione internet disponibile.
Dopo varie prove e ricerche ho scoperto che la causa risiede nell'access point tp-link WA-701: appena lo spengo internet torna disponibile.
Ho provato a cambiare cavo di rete, resettarlo e ricaricare il firmware originale senza risultato.
Da cosa può dipendere? :grat:[h=2][/h]Grazie anticipatamente, e Auguri di Buona Pasqua!
Riscontro il seguente problema nella rete domestica, rete composta da:
Modem/router/Wi-Fi TP Link (Wi-Fi spento)
Access Point D-Link standard G (serve un piano)
Access Point TP Link WA-701D (serve l'altro piano)
Switch "principale" Hamlet 16 porte
Switch "secondario" Hamlet 5 porte (nella postazione principale collega stampante, PC, l'access point TP Link WA-701ND).
Da qualche tempo, saltuariamente mi accorgo che la connessione internet cade, o meglio: i browser non navigano mentre l'icone rete di Windows dice connessione internet disponibile.
Dopo varie prove e ricerche ho scoperto che la causa risiede nell'access point tp-link WA-701: appena lo spengo internet torna disponibile.
Ho provato a cambiare cavo di rete, resettarlo e ricaricare il firmware originale senza risultato.
Da cosa può dipendere? :grat:[h=2][/h]Grazie anticipatamente, e Auguri di Buona Pasqua!