PROBLEMA Connessione instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Varyo

Nuovo Utente
31
0
Salve, da qualche giorno ho un problema, ho alice 20mb come modem ho un netgear DGN2200M.

Ultimamente la linea è molto sballata si passa dai 12mb ai 5mb di down specialmente in serata.

Cattura.JPG
Quando la linea è stabile sui 12mb il downstream dalle statistiche router segna circa 14500down.

ho provato a cambiare il filtro mettendo quello trovato con il router invece di quello telecom ma non sembra sia cambiato molto.
Il tecnico è venuto e dice che essendo non troppo vicini alla centrale siamo sui 13mb e che se ci sono problemi è colpa del nostro router (ha meno di un anno).

Mai avuto questi problemi di rallentamento in serata i 12mb sono sempre stati stabili che sia il router davvero?
Grazie in anticipo.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Salve, da qualche giorno ho un problema, ho alice 20mb come modem ho un netgear DGN2200M.

Ultimamente la linea è molto sballata si passa dai 12mb ai 5mb di down specialmente in serata.

Visualizza allegato 173843
Quando la linea è stabile sui 12mb il downstream dalle statistiche router segna circa 14500down.

ho provato a cambiare il filtro mettendo quello trovato con il router invece di quello telecom ma non sembra sia cambiato molto.
Il tecnico è venuto e dice che essendo non troppo vicini alla centrale siamo sui 13mb e che se ci sono problemi è colpa del nostro router (ha meno di un anno).

Mai avuto questi problemi di rallentamento in serata i 12mb sono sempre stati stabili che sia il router davvero?
Grazie in anticipo.

Fai una prova con un altro router, collega l'adsl diretta alla presa principale. Se ti da ancora questo problema chiama il tuo operatore e segnala il guasto.
 

Varyo

Nuovo Utente
31
0
Ho provato a cambiare router ma la cosa non cambia il ping sale a 98 quando in genere è 45 circa e il download va sui 5-6 quando prima invece era fisso a 12mb.
Il tecnico dice che non ci sono problemi e che per lui sono 14mb... non so proprio cosa fare..


EDIT:
questa è la situazione attuale..

Sono in PPPoE LLC 8 35 MTU 1492

4637407042.png Cattura.JPG

- - - Updated - - -

Ping appena fatto con maya e speedtest, aspetto consigli.
4637768160.png

ping maya.JPG
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

Varyo

Nuovo Utente
31
0
Oggi è tornato il tecnico e dice che la centrale è satura e che ultimamenti in molti sono passati alla 20mb e quindi è peggiorata la connessione... mha che posso fare?
 

Varyo

Nuovo Utente
31
0
Ho fatto la richiesta di internet play per vedere di stabilizzare un pò la cosa.. la feci già 2 mesi fa circa ma venne fuori che non potevano attivarla per la lontananza dalla centrale.

Ora è stata attivata il ping è sceso di circa 20/30ms da quando avevo la linea stabile però ho perso circa 3/4mb di download che su 12/13mb totali non credo siano pochi, ovviamento parlo da inesperto in materia.
Detto papale papale per fare un esempio per caricare un video in 1080p su youtube ci mette una vita.

Ho visto che hanno attivato il 12db mi conviene richiedere il 6db?

Cattura.JPG 4659642894.png
 

Varyo

Nuovo Utente
31
0
Non so più cosa fare.. Possibile che così di punto in bianco la connessione faccia schifo? si disconnette di continuo da 12mb medi di download ci ritroviamo adesso con 5mb scarsi e instabili con ping che raggiunge 130ms da prima che era fisso a 45... per telecom è tutto normale... muah... consigli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!