Connessione instabile con VPN esterna

Amedim

Nuovo Utente
59
2
OS
Windows, iOS
Salve a tutti! Ho da un bel pò uno strano problema, quando provo a connettermi alla vpn del lavoro praticamente questa si collega e poi si scollega e ripete all’infinito generando così un collegamento instabile, insomma impossibile lavorarci. Ne ho provate di ogni, ottimizzare le impostazioni wireless del router (Ho un wind3 hub, lo zte dovrebbe essere) usare un ripetitore, ma nulla. Tutto questo mi fa pensare che ci sia una sorta di “blocco”, anche perchè facendo l’hotspot con il telefono (con altro gestore) non ho questi problemi. Wind mette qualche blocco con queste VPN? Da cosa potrebbe dipendere, secondo voi? Leggevo anche dei dns, tempo fa io settai quelli di cloudflare, potrebbe dipendere?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Intanto di che vpn si parla? Chi è che fa server vpn? Poi perché nel tuo post parli di ripetitori?
 

Amedim

Nuovo Utente
59
2
OS
Windows, iOS
Intanto di che vpn si parla? Chi è che fa server vpn?
Onestamente, non saprei...
Poi perché nel tuo post parli di ripetitori?
Perchè io praticamente uso il wifi per collegarmi ad internet dal pc dell'azienda, allora siccome pensavo il problema fosse dovuto alla distanza tra modem e pc ho aggiunto un extender wireless ma, a quanto pare, non era quello il problema, per questo pensavo ad un "filtraggio" di qualche tipo da parte dell'operatore o qualche settaggio da fare nel modem magari.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Collega il computer direttamente al router con cavo ethernet. Il problema si presenta comunque?
PEr il resto, bisognerebbe capire meglio che tipo di VPN viene utilizzata dall'azienda, a questo punto ti conviene contattare il reparto IT dell'azienda e fargli presente il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Amedim

Nuovo Utente
59
2
OS
Windows, iOS
Collega il computer direttamente al router con cavo ethernet. Il problema si presenta comunque?
Grazie dei consigli! Allora io Ho provato una volta via ethernet, ma sempre dal repeater, quindi avevo lo stesso risultato. Proverò a farlo direttamente da modem, quindi. Secondo te quindi l'iter che potrei fare è "scoprire" che VPN usa l'azienda e poi chiamare wind per vedere se hanno blocchi/cose di questo tipo? Perchè comunque io continuo a pensare sia questo il problema, cioè mo pure che usavo l'extender ma non mi da problemi di disconnessione sugli altri device, sembra tutto stabile... il problema l'ho solo con l'uso di sta VPN, appunto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Gli ISP non dovrebbero mettere alcun blocco sulle VPN, però tutto ci sta. Ma te per attivare questa vpn che programma usi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!