Connessione instabile con Infostrada 20Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kloud_

Utente Attivo
286
65
CPU
i5 6500 3,2Ghz
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Western Digital Blue 1Tb
RAM
DDR4 Corsair LPX 2133mhz Cl13 (4x2gb)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550w
Case
Corsair SPEC-03 Blue Led
OS
Windows 10 Pro
Salve, come da titolo negli ultimi mesi ho iniziato ad avere un problema con la mia ADSL. Il problema consiste in rallentamenti estremi della connessione per diversi minuti, cosa che noto sia in gioco (con diversi giochi anche) che quando navigo in rete o guardo video in streaming. Questo fastidiosissimo problema mi ha portato sia ad aumentare da 7 a 20Mb la connessione (nonostante non supero i 16Mb) e sia a cambiare modem, ho preso un TP-Link Archer D7 che in teoria dovrebbe essere ottimo. Nonostante ciò il problema persiste sia sul mio PC tramite cavo Ethernet e sia sul portatile di mio fratello tramite Wi-Fi. C'è un modo per eliminare questo problema senza cambiare gestore? Anche volendo non potrei cambiarlo perché sono vincolato per altri 2 anni con Infostrada. Grazie in anticipo :)
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, intanto guarda questa guida " Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL " poi hai provato a cambiare filtro, prova astaccare tutti i telefoni, collegati alla presa principale, e in ultimo prova a collegarti direttamente al doppino di entrata nella casa, P.S. puoi postare i valori di snr e attenuazione? Altro P:S auguri.
 

Kloud_

Utente Attivo
286
65
CPU
i5 6500 3,2Ghz
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Western Digital Blue 1Tb
RAM
DDR4 Corsair LPX 2133mhz Cl13 (4x2gb)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550w
Case
Corsair SPEC-03 Blue Led
OS
Windows 10 Pro
Il filtro l'ho già cambiato, collegarmi alla presa principale mi è un po' difficile dato che ho spostato il modem di proposito nella mia camera per connettermi tramite Ethernet. Dici che è per questo? Se spostassi il modem alla presa principale (distante due camere) e prendessi per esempio un powerline avrei cali sensibili della qualità della connessione considerando che gioco molto online? Comunque ecco alcuni valori della mia connessione:
Screenshot (4).png
Auguri anche a te :)
 

Lurgee

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

mi accodo anche io. Da almeno un paio di settimane vivo lo stesso problema. La mia linea è stata perfetta per un anno (14,5 MB in download stabili, una spada) ed ora invece problemi.
Tutto è iniziato quando mi sono accorto che la velocità era scesa a 7-8 MB. Da lì, la solita trafila, segnalazioni all'assistenza Twitter, test continui. Nella telefonata avita con l'assistenza qualche giorno fa, mi è stato confermato che la linea a loro risulta perfetta fino alla mia presa. Mi hanno solo segnalato un problema con l'alimentazione del Netgear dgn2200 v4. Effettivamente la ciabatta che stavo utilizzando era pessima (errore mio). Sostituita con unna di ottima qualità, nessun cambiamento. Passavo dalla velocità piena ai 7/8 MB senza una apparente logica. Un sera, addirittura, ho provato l'ebbrezza di ritornare a 0,86.

Ho quindi pensato, l'altro ieiri, di cambiare il trasformatore di corrente con uno che avevo qui in casa di un vecchio Fritz ormai rotto (stessi volt, leggermente più amper). Improvvisamente, la situazione sembrava risolta. Di nuovo velocità piena, costante. Invece, sia ieri sera che poco fa, riaprendo il computer, ho ritrovato la velocità a 8 MB. Riavviato il modem, tutte e due le volte, mi è tornata a 14,50 MB.

Ho SNR costante intorno ai 10,5, con piccole variazioni. Attenuazione 24. Mi hanno impostato la 16,999/1.

Qualcuno può avere idea di cosa accade?
 

Kloud_

Utente Attivo
286
65
CPU
i5 6500 3,2Ghz
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Western Digital Blue 1Tb
RAM
DDR4 Corsair LPX 2133mhz Cl13 (4x2gb)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550w
Case
Corsair SPEC-03 Blue Led
OS
Windows 10 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!