PROBLEMA Connessione fibra Fastweb sporca, a scatti, non riesco a navigare

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marco_fugaro

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Da venerdí scorso ho un nuovo modem e una nuova linea Fastweb Joy, e da allora non riesco ancora a navigare. Dopo tanti test e tanti reset del modem effettuati dall'assistenza tecnica, ecco cosa sono riuscito a capire.

La velocità di download é praticamente normale, raggiunge 1megaByte, che poi sarebbero i 10 megabit promessi da fastweb con la mia promozione:
yYOMchZ.jpg


Il problema é che quando apro qualsiasi sito, inizia a caricarmelo e poi si blocca, oppure non lo carica proprio. Spesso mi carica solo l'HTML, senza CSS, ci rinuncia il browser dopo il minuto in cui prova a caricarlo.
Probabilmente la connessione va a scatti, dato che spesso esce l'esclamativo nell'icona di internet su Windows, verificato anche dal test del ping che ho fatto:
ll3Wpc5.jpg



Non è il mio browser, né il mio antivirus, né il mio firewall, come mi suggeriscono spesso quando chiamo fastweb. Ho provato con altri PC, con il mio cellulare, sempre lo stesso problema.

Ah, il problema persiste anche se lo collego col cavo ethernet.

Volevo sapere se a qualcuno fosse capitato lo stesso problema in passato, oppure secondo voi che ne sapete piú di me, quale potrebbe essere la fonte del problema?
 

Matarael

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Opzione 1: il router
Opzione 2: tanti tanti tanti errori sulla linea adsl.

Ci hai parlato col settore tecnico di fastweb? O solo con gli operatori?
 

marco_fugaro

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Si, non sono riusciti a capire cosa fosse, hanno fatto una segnalazione di secondo grado, devono richiamarmi, e sí, ho parlato solo con l'assistenza tecnica.
Quindi secondo te dovrebbero risolverlo dandomi un router nuovo?
 

Matarael

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No, non ho detto questo. E no, se hai chiamato al 192193 non hai parlato col settore tecnico. Ti richiamano loro da un numero di roma.

Il tuo problema potrebbe essere causato da un numero eccessivo di errori sulla linea (CRC/HEC/FEC) come da un router rotto; ma gli stessi errori potrebbero essere causati da almeno 5 cause diverse.

Intanto, se possibile, posta i valori della linea, la distanza dalla centrale, e controlla anche il tuo impianto di casa.
 

marco_fugaro

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No, non ho detto questo. E no, se hai chiamato al 192193 non hai parlato col settore tecnico. Ti richiamano loro da un numero di roma.

Il tuo problema potrebbe essere causato da un numero eccessivo di errori sulla linea (CRC/HEC/FEC) come da un router rotto; ma gli stessi errori potrebbero essere causati da almeno 5 cause diverse.

Intanto, se possibile, posta i valori della linea, la distanza dalla centrale, e controlla anche il tuo impianto di casa.

Come faccio a farmi chiamare da loro allora? C'entra qualcosa la segnalazione di secondo livello che hanno fatto? Hanno detto che mi richiamano.

Non so come fare ad ottenere i valori della linea, non credo sia il gateway, ho provato 192.168.1.1, quello predefinito, non va.

Ho un elenco delle centrali Telecom, non c'é un modo piú semplice per trovare quella piú vicina a me?
 

Davids85

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Windows Pro 10
se ti può consolare guarda la mia ftts fibra 100 :muro:

PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=58 time=18.649 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=58 time=23.072 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=58 time=22.639 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=58 time=18.578 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=58 time=18.326 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=58 time=21.323 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=58 time=130.905 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=58 time=40.031 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=58 time=18.940 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=58 time=148.710 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=10 ttl=58 time=18.521 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=11 ttl=58 time=18.555 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=12 ttl=58 time=19.023 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=13 ttl=58 time=18.742 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=14 ttl=58 time=18.751 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=34 ttl=58 time=20.974 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=35 ttl=58 time=56.703 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=36 ttl=58 time=135.879 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=37 ttl=58 time=123.592 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=38 ttl=58 time=18.935 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=39 ttl=58 time=18.876 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=40 ttl=58 time=19.279 ms

e nessuno dell'192193 sa risolvere il problema!morale torno a telecom che andava liscio come l'olio
 

marco_fugaro

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e nessuno dell'192193 sa risolvere il problema!morale torno a telecom che andava liscio come l'olio

Haha, ma almeno tu puoi navigare, io no, il mio problema reale sono le "richieste scadute", da quanto ho capito a ma va a scatti...
A te può fare anche 148ms il ping, ma almeno torna indietro eheh
 

Davids85

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Haha, ma almeno tu puoi navigare, io no, il mio problema reale sono le "richieste scadute", da quanto ho capito a ma va a scatti...
A te può fare anche 148ms il ping, ma almeno torna indietro eheh
ma dai ma non si può dire questa è fibra suvvia!
 

Matarael

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1) questa non è fibra. La puoi chiamare fibra quando a casa tua arriverà il cavo di fibra ottica. Mi in***** come un orsetto lavatore quando iniziate a chiamare le FTTS e le FTTC fibra. Sono soltanto trucchetti per prendere i soldi europei e farsi pagare da loro le primarie che ormai avrebbero già dovuto cambiare.

2) L'indirizzo del router fastweb è http://192.168.1.254 non http://192.168.1.1

Poi, perchè david sta facendo il test a 64? il test di default è a 32 Non è per male, ma se lo fai a 1024 avrai numeri ancora più grandi
 

marco_fugaro

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RISOLTO!
Alla fine mi hanno chiamato e mi hanno detto che era un loro problema, un problema di miei dati duplicati, praticamente il segnale andava in due direzioni diverse, e quindi andava "a tratti".
Me l'hanno risolto i tecnici veri, quelli del 192193 non hanno nemmeno accesso a quel tipo di dati.
Se qualcuno avesse mai lo stesso problema, potrebbe provare a contattare l'assistenza amministrativa, dove hanno accesso ai tuoi dati mi pare, non ne sono sicuro.
Attualmente scrivo tramite la mia connessione fastweb aggiustata.
 

marco_fugaro

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Ciao Marco! Ho esattamente lo stesso problema. Mi dici come contattare i "tecnici veri"?
Grazie mille!

Ciao! Innanzitutto contatta l'assistenza tecnica al 192193, ti faranno un reset, doranno che per loro va tutto ok, se ancora non ti va, chiedili di farti una "segnalazione di secondo livello", ti richiameranno loro, ma quelli bravi.
Intanto, se vuoi puoi provare a contattare l'assistenza amministrativa o comunque si chiami sempre al 192193, e gli dici che hai un problema dei "dati duplicati", loro controllano e magari riescono ad aggiustarlo loro, se cogli l'operatore che ne sa. Buona fortuna!
 

cyberbiscottato

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Ho chiamato, mi hanno ri-resettato il modem per l'ennesima volta, e ho ancora il problema.
Ho provato a chiedere la segnalazione di secondo livello, ma dicono che senza vedere alcun problema da remoto non possono farla.
Ora sto facendo una richiesta di assistenza via internet.
Per curiosità, qui c'è il grafico della mia banda. I "buchi" sono in blu, mentre verde e rosso indicano UL e DL (o viceversa).

Disconnessioni.jpg
 

Matarael

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innanzitutto posta i valori della banda, eventuali errori, etc etc, poi si vede.
Continua a chiamare comunque. Forse non sei fortunato a beccare solo gli scemi, forse non ti spieghi bene.
 

sestav70

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fibra Fastweb

Ciao, se ti può esser di aiuto avevo un problema simile con Infostrada e ho risolto cambiando la connessione al provider da PPoE a PPoA, se Fastweb ti consente questa variazione Io ci proverei!!!
 
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