PROBLEMA Connessione Fibra 100/20 lentissima: 1Mbit/s Download

lauralex

Nuovo Utente
8
0
Premetto che ho sempre viaggiato a 58 Mbit/s. In allegato trovate i valori di linea del modem Technicolor offerto da TIM. Come potete vedere nell'allegato, la velocità di linea in DOWNSTREAM è 62222 kbit/s.
Sotto invece potete vedere lo speed test effettuato con Ookla. Mi chiedo se una cosa del genere sia umanamente possibile.
È da circa una settimana che che continua così.
 

Allegati

  • test.PNG
    test.PNG
    47.3 KB · Visualizzazioni: 130
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Dalle statistiche non si evince nulla.
La portante è correttamente negoziata a 62 e passa.
Cambiato PC, porta LAN e verificato in WiFi?
 

lauralex

Nuovo Utente
8
0
Ho provato di tutto. Purtroppo anche altri due del mio paese ha lo stesso problema. Suppongo che sia un problema proprio generale della centrale. Premetto che c'è stata pioggia e temporale ultimamente, ma mai è sceso a questa velocità. Ultima parentesi, il cabinet a 250 metri da casa mia non è neanche chiuso bene (è socchiuso con un filo attaccato al muro).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho provato di tutto. Purtroppo anche altri due del mio paese ha lo stesso problema. Suppongo che sia un problema proprio generale della centrale. Premetto che c'è stata pioggia e temporale ultimamente, ma mai è sceso a questa velocità. Ultima parentesi, il cabinet a 250 metri da casa mia non è neanche chiuso bene (è socchiuso con un filo attaccato al muro).
Problema in armadio, allora (non in Centrale; la VDSL2 è erogata dagli zainetti posti sopra i cabinet).
 

lauralex

Nuovo Utente
8
0
Boh, il fatto è che non sono l'unico nel mio paese. Sono tutti. Cioè, a tre clienti su tre a cui ho chiesto la velocità di navigazione andava intorno a 0.5 Mbit/s, quindi mi sa che è una cosa seria. P.S. Gli armadi degli altri tre clienti sono diversi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Boh, il fatto è che non sono l'unico nel mio paese. Sono tutti.
Non potendo diagnosticare un problema sull'OLT, essendo impossibile a distanza (anche con tutti i dati possibili rilevabili dalla tua linea), mi limito a dirti che nel TUO caso c'è un problema al DSLAM in armadio.
Poi, nel caso ci sia un guasto generalizzato di dimensioni ampie, prega che siano in grado di risolverlo alla svelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: lauralex

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili