Connessione Fastweb su pc aziendale

marco.ciferri

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
ho un problema con il mio pc aziendale e la rete fastweb di casa (riscontrato sia in modalità wifi che con cavo ethernet).

Partiamo dall'inizio:
Il mio pc aziendale quando è connesso ad una rete che non sia quella aziendale da cavo, stabilisce una connessione VPN tramite un software Cisco.
Questo non comporta nessun tipo di problema con molte connessioni (ho provato con TIM su modem D-Link, va perfino con l'hotspot dei cellulari) e fino a poco
tempo fa non comportava nessun tipo di problema nemmeno con la mia rete fastweb e il mio vecchio modem (un Technicolor).
Poi ho traslocato la mia linea in un altro alloggio e mi hanno cambiato il modem con un Fastgate (fine 2017), da questo momento non riesco più ad utilizzare la mia connessione su pc aziendale, nè in wifi nè con cavo.
Questa nuova connessione fastweb con fastgate non dà problemi con nessun tipo di device e viaggia in media sugli 80mb/s, mentre per quanto riguarda il mio pc aziendale, io riesco a connettermi ma dai test di velocità risulta una velocità in download di 0.1 mb/s e quindi è inutilizzabile.
Ho fatto la premessa della connessione VPN perché oggi smanettando un po', ho fatto partire il test velocità pochi secondi prima che venisse stabilita la connessione VPN sul pc aziendale e infatti è venuto fuori un risultato di 80 mb/s in download, calati subito a 0.1 non appena si è connessa la VPN.
Ho provato quindi a cercare online qualche dritta sulla apertura/configurazione manuale delle porte da eseguire dal myfastgate, non sapendo nemmeno se fosse quella la soluzione, ma ho provato tutto il pomeriggio e non sono riuscito a risolvere nulla.

Per questo mi rimetto nelle vostre mani, se qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere questo problema.

Sono pronto a elencarvi tutti i dati/informazioni necessari per investigare meglio il problema o raggiungere una soluzione.

Vi ringrazio in anticipo,

Marco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili