PROBLEMA Connessione farlocca Infostrada 20 mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sigfried.m

Utente Attivo
259
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
RAM
8 Gb DDR3 Corsair
GPU
GTX 670
PSU
Corsair TX 750W
OS
Win7 Home Premium 64
Scusate per il titolo, ma non sapevo cosa mettere. :hihi: Cerco di riassumere brevemente la mia situazione.
Fino a poco più di 15 giorni fa, avevo Infostrada 7 mega, ed andava tutto più o meno liscio.
Però siccome era un vecchio piano tariffario e pagavo 36 euro al mese senza manco le telefonate incluse, mi interessai a qualcosa di diverso e così mi fu proposto una 20 mega a 26 euro al mese + 20 di attivazione una tantum (l'assurdità di far pagare l'attivazione a chi è già cliente...mah).
Ho accettato l'offerta, e da allora sono iniziati i problemi. Ho aspettato per giorni il cambio di banda, e chiamato diverse volte. Tra tutti quelli che mi ripetevano la solita solfa "è colpa del suo router/filtri/impianto", acchiappai un'operatrice poco più onesta, che mi alzò la banda tramite il suo terminale. Mi disse che però il mio modello di router supportava fino a 15 mega. Le feci notare che non era così, ma lei insisteva e per il momento mi avrebbe messo solo fino a 13-14 mega. Contattai Netgear e mi confermarono che il mio router andava a 25 mega, vabè...

Feci buon viso a cattivo gioco, perchè alla fine comunque la banda mi fu alzata davvero ed avevo valori di margine ed attenuazione eccellenti. Dopo un paio di giorni, però le cose sono peggiorate. C'è stato maltempo forte e il router si disconnetteva spesso. Dopo, quando ha ripreso ad andare, ho scoperto che la velocità ora è di poco più di 8 mega ed ho 24.8 dB di Attenuazione e 9.8 db di margine. Premesso che nella zona un pò tutti hanno disconnessioni quando c'è maltempo eccessivo, cosa mi consigliate di fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili