PROBLEMA Connessione Ethernet Tra Fisso E Repeater

Teaine

Nuovo Utente
0
0
Buona sera a tutti, ho un problema.
Ho un computer fisso senza scheda per wifi, dunque devo essere per forza attaccata al router tramite cavo, questo però mi è scomodissimo poiché il router è in sala da pranzo e tenere là il computer è impossibile.

Mi sono allora procurata un wifi repeater, con funzione anche di Access Point, era stato inoltre presentato qua su Tom'a hardware (Techly).
Ho provato ad associare tramite il tasto wps entrambi i router ma niente da fare, forse sbaglio il processo ma 0 risultati.
Ho provato dunque a farlo manualmente tramite computer, ho anche seguito il video del sito, ma una volta finito tutto il processo non si connette ma dice di stare scansionando la rete all'infinito.
Il problema è che il mio computer non ha la scheda per connettersi al WiFi forse?

Ho provato dunque a connettermi alla rete Techly dal cellulare (Ho un Sony Z5 premi) e son riuscita a connettermi al 192.168.10.1 e trovare la mia rete di casa, solo che dopo aver effettuato il collegamento il sito smette di funzionare, non mi fa connettere al sito in questione.

Ah, ovviamente tra un passaggio e l'altro ho resettato il repeater.

Non so come sistemare questa situazione, sapreste darmi qualche consiglio?
Le sto provando in ogni modo..
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Lo devi connettere al tuo computer col cavo Ethernet, entri nel Techly digitando 192.168.10.1 nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, entri nei settaggi con ID = admin Password = admin, Procedura guidata scegli AP, scegli la tua rete wifi, metti la password della rete e dovrebbe connettersi
 

Teaine

Nuovo Utente
0
0
Allora, se vado su AP non mi chiede nemmeno di scegliere la mia connessione, mentre se scelgo la connessione su repeater la posso scegliere, inoltre una volta completato tutto il processo si connette ma non mi da comunque l'accesso a Internet dicendo di stare scansionando.
 

Allegati

  • IMG-20161007-WA0003.jpeg
    IMG-20161007-WA0003.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 25

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Allora, se vado su AP non mi chiede nemmeno di scegliere la mia connessione, mentre se scelgo la connessione su repeater la posso scegliere, inoltre una volta completato tutto il processo si connette ma non mi da comunque l'accesso a Internet dicendo di stare scansionando.

La foto e' in modalità repeater, resetta tutto, fai come ti ho detto e posta i vari screen
 

Teaine

Nuovo Utente
0
0
Ok, ho provato a fare come mi hai detto l'altra volta tu, ma come avevo già notato non mi fa selezionare nessuna rete.
 

Allegati

  • wifi ripeater 1.PNG
    wifi ripeater 1.PNG
    64.3 KB · Visualizzazioni: 23
  • wifi repeater 2.PNG
    wifi repeater 2.PNG
    28.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • wifi repeater 3.PNG
    wifi repeater 3.PNG
    64.9 KB · Visualizzazioni: 58

Teaine

Nuovo Utente
0
0
ok, ora allego gli screen delle impostazioni avanzate
 

Allegati

  • wifi repeater 4.PNG
    wifi repeater 4.PNG
    62.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • wifi repeater 5.PNG
    wifi repeater 5.PNG
    30 KB · Visualizzazioni: 20

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
ok, ora allego gli screen delle impostazioni avanzate

Fai la prima parte come solito colleghi il repeater al computer -> digiti indirizzo sul browser 192.168.10.1 -> scegli Repeater -> scegli la tua connessione e metti la password del tuo router -> salvi poi vai nella sezione wifi -> impostazione di base e controlla se c'e' tutto e se e' corretto salvi esci. Disconnetti il cavo LAN dal computer e posizioni il repeater in una presa a meta' strada fra il router e la parte che vuoi estendere. Quando tutti i led sono accesi prova a connetterti
 

Teaine

Nuovo Utente
0
0
Scusa, son stata impegnata.

Che cosa intendi per "impostazioni di base se c'è tutto ed è tutto corretto"?
Scusa se continuo a disturbarti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili