PROBLEMA Connessione ethernet estesa

Nuskett

Nuovo Utente
10
0
Ciao, forse sono stupido io ma ho bisogno di aiuto. In pratica casa mia è sue due piani e il router si trova al piano inferiore, mentre io col mio portatilino mi trovo di sopra. Ovviamente il wifi ne risente e perciò, per giocare, ho utilizzato per ormai 3 anni ,credo, un non so come si chiama tecnicamente, diciamo che sono due ripetitori. Il primo, connesso con ethernet al router manda il segnale al secondo, collegato a sua volta con un ethernet al mio pc. Il modello in questione è un Netgear Powerline 500 XAVB5221. Circa un paio di mesi fa un tecnico amico di mio padre è venuto e ha montato un ripetitore del segnale wifi per il piano superiore. Tutto sembrava fantastico, se non fosse che ora il segnale che mi arriva al pc è la connessione estesa di quella originale il che si traduce in una perdita di potenza. Sulle prime, visto che anche questo ripetitore è della famiglia Netgear (non conosco il modello) credevo che si fossero in qualche modo strano intrecciati ma poi, staccando il ripetitore wifi, scomparendo di fatto dalla lista delle rete wifi, il problema persiste (non ho la più pallida idea di come visto che non esiste la rete). Ne ho provate di tutte ma il problema mi sta mandando in bestia, non so più che fare accetto consigli. Se può essere utile ho notato con stupore che, alla scomparsa della rete estesa, compariva una seconda rete identica alla originale. P.S. sto scrivendo da cellulare quindi potrei aver commesso errori di sintassi o di grammatica. Chiedo scusa.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento. Per il momento, sono col pc attaccato al router col cavo e il nome continua ad essere lo stesso della rete estesa. C`è qualcosa che non quadra
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili