Connessione ethernet a router con Vista Ultimate

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Salve a tutti ho da poco assemblato un computer con intel core 2 duo, scheda madre msi p965 platium con scheda di rete realtek Gigabit ethernet pci-e 8168/8111 integrata. Su questo computer ho installato windows vista ultimate.
La scheda viene riconosciuta tranquillamente dal sistema. A casa ho una piccola rete locale gestita da un router con ip fissi. Sono andato a modificare le impostazioni della connessione per inserire gli ip fissi del computer, del gateway e del dns però la scheda mi dice connettività limitata o assente.
Se vado a controllare le luci del router riferite al cavo che lo connette al computer noto che la luce è del colore che normalmente segnala un computer spento.
Se provoa fare il ping dal computer al router o dal router al computer entrambi non si vedono, eppure la configurazione di rete è corretta è quella che usavo per xp con scheda madre diversa (prima aveto una abit nf7).
Come posso far connettere questo dannatissimo computer al router in modo che condivida la sua connessione ad internet?
Un'altra cosa, quando cerco di cambiare il nome del gruppo di lavoro mi viene detto che non sono amministratore e mi da errore, ma io sono proprio l'amministratore di sistema, come faccio a fargli cambiare quel dannatissimo gruppo di lavoro, anche se credo che questo non c'entri nulla con il problema descritto in precedenza.
Grazie, ciao ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili