PROBLEMA Connessione di rete instabile

Fuloff

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Ultimamente sto riscontrando dei problemi di stabilita alla connessione internet e di rete dei miei dispositivi dipendenti dalla connessione lan.

Circa 2 settimane fa ho aggiunto i powerline e non ho notato problemi, invece la settimana scorsa ho aggiunto il nas e da un paio di giorni noto questo problema.

Praticamente in maniera saltuaria, più volte in un giorno ma non ad intervalli regolari, i dispositivi collegati allo switch lan cominciano a non funzionare (quelli connessi direttamente al router tim in wifi sembrano funzionare, non li ho potuti testare ma dal pannello di controllo del router tim non sembrano disconnessi).

Salta sia la connessione internet che quella tra di loro, infatti oltre a non riuscire a navigare online con nessun dispositivo (anche quelli in wifi collegati all'access point), per un attimo non riesco ad accedere al nas che è collegato nella rete locale (che pero si riconnette immediatamente).

Ieri ho provato a disattivare l upnp del nas e del router e ad assegnare ip manuali a quasi tutti i dispositivi

AGGIORNAMENTO
Ho notato che hanno tutti i dispositivi dalla rete, anche quelli connessi in wifi al router centrale.

Entrando nel routerho visto che la voce VDSL Uptime segna il tempo dall'ultima disconnessione avvenuta.

Ora mi sorge la domanda, è possibile che ci siano troppi dispositivi connessi o è un problema proprio della linea tim?
_________

Questo è lo schema di casa mia:

Schermata 2020-03-12 alle 11.03.06.png

Grazie per l'attenzione
Buona Giornata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili