Connessione di ''cacao''

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Salve , volevo chiedervi qualche consiglio di cosa fare visto che ho una connessione di ''cacao'' per non di me...... .
Allora io ho Infostrada7mb whosehole però la mattina va a 6mega con circa 35-40 ping ma dopo... dopo pranzo e sera diciamo che sono risultati disastruosi tipo 1 mega e 400 ping... quindi ho deciso di cambiare operatore per questo.. ma però visto che non ho copertura per certe connessioni pensavo di mettermi Alice 7 mega + superinternet + internet play , cioè 10mega con un ping basso ... ma volevo sapere se funzionerà ? Io voglio una connessione decente diciamo ... con un ping di 20-25 stabile sempre e almeno 5 benedetti mega download almeno per potter giocare sulla mia xbox360... una connessione decente ma ho paura che andrà sempre male... voi cosa dite? Io abito in IncisaValdarno (FI) Secondo voi avrò una connessione decente o sempre così... ? Non saprei davvero più cosa fare... Non sò dov'è la centrale non sò... voglio giocare anche io come tutti gli altri :( Per favore aiutatemi !
PS: quanto costa annullare il contratto con info***** ?
 

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Salve , volevo chiedervi qualche consiglio di cosa fare visto che ho una connessione di ''cacao'' per non di me...... .
Allora io ho Infostrada7mb whosehole però la mattina va a 6mega con circa 35-40 ping ma dopo... dopo pranzo e sera diciamo che sono risultati disastruosi tipo 1 mega e 400 ping... quindi ho deciso di cambiare operatore per questo.. ma però visto che non ho copertura per certe connessioni pensavo di mettermi Alice 7 mega + superinternet + internet play , cioè 10mega con un ping basso ... ma volevo sapere se funzionerà ? Io voglio una connessione decente diciamo ... con un ping di 20-25 stabile sempre e almeno 5 benedetti mega download almeno per potter giocare sulla mia xbox360... una connessione decente ma ho paura che andrà sempre male... voi cosa dite? Io abito in IncisaValdarno (FI) Secondo voi avrò una connessione decente o sempre così... ? Non saprei davvero più cosa fare... Non sò dov'è la centrale non sò... voglio giocare anche io come tutti gli altri :( Per favore aiutatemi !
PS: quanto costa annullare il contratto con info***** ?

up
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!
Attualmente come sei messo con la rete? Nel senso, uno speed test che ti dice?
Posta una schermata dei dettagli della connessione dal router.. (indirizzo gateway... 192.168.. etc..)
 
J

Juniper

Ospite
SA-TU-RA-ZIO-NE.

Punto.

Soluzione: tornare a Telecom (se copre con rete GBE in particolare) o passare ad operatore ULL, se presente.
 

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
SA-TU-RA-ZIO-NE.

Punto.

Soluzione: tornare a Telecom (se copre con rete GBE in particolare) o passare ad operatore ULL, se presente.
e come faccio a sapere se copre con rete gbe ?! non posso passare ad un operatore ull se sono in whosehole con infostrada , non ho copertura
 
J

Juniper

Ospite
e come faccio a sapere se copre con rete gbe ?! non posso passare ad un operatore ull se sono in whosehole con infostrada , non ho copertura

1) per la copertura puoi lasciarmi il numero in privato, se vuoi, controllo al volo, fermo restando che se i DSLAM Telecom non sono troppo carichi, in linea di massima dovresti comunque ottenere una linea più performante, visto che i VP di consegna OLO sono spesso stipatissimi, al contrario dei VP Telecom

2) mi riferivo a copertura OLO di altro operatore da Infostrada
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Ciao! X verificare copertura fai così:

Per verificare fastweb:
vai qui: Verifica copertura ADSL e Fibra Ottica e disponibilit delle offerte FASTWEB
se alla fine della verifica ti compare questo link: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ allora sarai in ULL.
se compare invece http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ sarai in wholesale.

Per verificare infostrada:
vai qui: TuttoIncluso - ADSL e telefonate senza limiti | Infostrada
fai la verifica.
Se alla fine ti da disponibile la 8 mega (o la 20) sarai in ULL.
Se ti da invece disponibile solo la 7 mega sarai in wholesale.

Per tiscali:
vai sul loro sito
--> Stessa cosa di infostrada. Se 8 o 20 mega --> ULL.
Se 7 mega --> wholesale.
 

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Ciao! X verificare copertura fai così:

Per verificare fastweb:
vai qui: Verifica copertura ADSL e Fibra Ottica e disponibilit delle offerte FASTWEB
se alla fine della verifica ti compare questo link: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ allora sarai in ULL.
se compare invece http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ sarai in wholesale.

Per verificare infostrada:
vai qui: TuttoIncluso - ADSL e telefonate senza limiti | Infostrada
fai la verifica.
Se alla fine ti da disponibile la 8 mega (o la 20) sarai in ULL.
Se ti da invece disponibile solo la 7 mega sarai in wholesale.

Per tiscali:
vai sul loro sito
--> Stessa cosa di infostrada. Se 8 o 20 mega --> ULL.
Se 7 mega --> wholesale.

Ma verificare cosa ? Vi ho già detto che non ho copertura , la mia domanda è un'altra ! Vi ho detto che visto che la mattina mi va a 6 mega con 40 ping in whosehole e la sera 1 mega e 200 ping... volevo sapere se con alice 7 mega +superinternet+internetplay andrà bene e potrò giocare online . PUNTO
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Ma verificare cosa ? Vi ho già detto che non ho copertura , la mia domanda è un'altra ! Vi ho detto che visto che la mattina mi va a 6 mega con 40 ping in whosehole e la sera 1 mega e 200 ping... volevo sapere se con alice 7 mega +superinternet+internetplay andrà bene e potrò giocare online . PUNTO

Allora: tu sei in wholesale con infostrada, ma questo non vuol dire assolutamente che lo sei con tutti i gestori. Ci possono essere gestori che ti coprono in ULL (ovvero con copertura diretta). E' per questo che ti ho detto come verificare.

Relativamente alla tua domanda: si, molto probabilmente passando a telecom risolverai tutti i tuoi problemi (per giocare online non serve tanto la superinternet, quanto la internet play che ti setta la linea in fastpath).
L'unico svantaggio di telecom è il prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: legolasjr

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
quale sarebbe il prezzo ? più di 30 euro al mesE? io voglio sono internet senza telefono offerte o altre cose...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
quale sarebbe il prezzo ? più di 30 euro al mesE? io voglio sono internet senza telefono offerte o altre cose...

Per avere internet comunque devi fare una linea con contratto.. (e la differenza con telefono incluso e non è irrisoria)..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili