Connessione da remoto

KondorK

Nuovo Utente
143
1
Salve a tutti ho da poco attivato un ip statico con il mio operatore ISP locale e volevo sapere in che modo posso collegarmi al mio pc quando sono fuori casa

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

fedefreez

Nuovo Utente
88
16
Un paio di domande:
per collegare cosa intendi, FTP, www?
Se non vuoi rispondere il metodo e' semplice: cerca su internet la porta del servizio che vuoi usare e andando nel menu' di configurazione del router devi andare in port mapping e selezionare il computer a cui ti vuoi collegare, scrivere la porta in entrata quella che devi usare e la porta in uscita quella che devi usare poi dopo aver salvata ti bastera' nel boswer digitare il tuo ip pubblico (che puoi trovare su www.whatsmyip.org) /la porta che devi usare. Se e' un disco di rete devi usare ftp, e nel caso dillo che avrai un po di lavoro da fare ma con un po di buona volonta anche io ne ho fatto uno.
Spero di essere stato utile se lo sono stato metti like al mio commento plz.

Fedefreez
 

KondorK

Nuovo Utente
143
1
Un paio di domande:
per collegare cosa intendi, FTP, www?
Se non vuoi rispondere il metodo e' semplice: cerca su internet la porta del servizio che vuoi usare e andando nel menu' di configurazione del router devi andare in port mapping e selezionare il computer a cui ti vuoi collegare, scrivere la porta in entrata quella che devi usare e la porta in uscita quella che devi usare poi dopo aver salvata ti bastera' nel boswer digitare il tuo ip pubblico (che puoi trovare su www.whatsmyip.org) /la porta che devi usare. Se e' un disco di rete devi usare ftp, e nel caso dillo che avrai un po di lavoro da fare ma con un po di buona volonta anche io ne ho fatto uno.
Spero di essere stato utile se lo sono stato metti like al mio commento plz.

Fedefreez
Per www cosa intendi? Web?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se intendi usare il pc da remoto come se tu fossi davanti al pc, neppure ti serve ip statico, usi TeamViewer o anydesk
 

KondorK

Nuovo Utente
143
1
Si lo uso gia ma devo avviarlo da entrambi le parti cercavo una connessioni senza richiesta

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
TeamViewer o anydesk permettono di impostare il software come servizio e di inserire una password, così facendo in remoto ti colleghi senza che debba esserci nessuno nell'altra postazione
 

fedefreez

Nuovo Utente
88
16
Sarebbe di usare la connessione a desktop remoto, nella rete del pc che devi controllare devi andare nel router e sbloccare sull'indirizzo del pc da controllare la porta TCP sia in entrata e sia in uscita 3389. Dopo dal pc che usi per controllare l'altro devi cercare connessione a desktop remoto e digitare l'indirizzo ip PUBBLICO del pc che devi controllare (trovabile in whtsmyip.org)e con lo slash il nome utente, lo devi digitare tutto attaccato. Prima pero' devi nel pc che devi controllare cercare consenti un'app nel firewall e abilitare desktop remoto, per farlo clicca su cambia impostazioni in alto a destra e spunta i due riquadri a destra.

Spero che ti sia utile e se si metti like pls
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili