DOMANDA Connessione da esterno a vodafone station

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Buongiorno, avrei la necessitá di connettermi alla mia vodafone station da fuori ufficio. Ho bisogno di connettermi per modificare per esempio la funzione di trasferimento chiamata, l'applicazione non funziona piú e la vodafone continua solamente a sostituirmi la station ma non cambia nulla. Praticamente credo debba connettermi tramite vps alla rete lan dell'ufficio. Qualcuno sa dirmi se fattibile utilizzando la vodafone station power (praticamente credo sia lultima quella nera e orizzontale). con quella precednete bianca ero riuscito ma solo attraverso un modem non vodafone e togliendo la station...
grazie a chi sapra darmi suggerimenti
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Non puoi più semplicemente accedere con un programma tipo anydesk/teamviewer ad un pc nella rete?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Non hai neanche un nas/server sempre acceso?
Tra le opzioni di amministrazione della station non c'è un remote access? Di solito la si tiene disattivata per maggiore sicurezza.
Al limite potresti farti un server vpn ma appunto serve che qualcosa resti acceso. Tipo un raspberry zero e ci installi wireguard. Poi da casa o dal telefono ti colleghi ed hai accesso alla rete lan. Devi avere ip pubblico e poter aprire porte sulla station.
 
Ultima modifica:

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Non hai neanche un nas/server sempre acceso?
Tra le opzioni di amministrazione della station non c'è un remote access? Di solito la si tiene disattivata per maggiore sicurezza.
Al limite potresti farti un server vpn ma appunto serve che qualcosa resti acceso. Tipo un raspberry zero e ci installi wireguard. Poi da casa o dal telefono ti colleghi ed hai accesso alla rete lan. Devi avere ip pubblico e poter aprire porte sulla station.
Si è accesso remoto per connetterti tramite applicazione, ma non funziona e dalla vodafone non sanno darmi spiegazioni.
No siamo un piccolo ufficio, ho solo necessità di attivare/disattivare deviazione chiamata e per far quello devo collegarmi alla Vodafone station. Con TeamViewer una volta riuscivo ad accendere un PC spento tra quello collegati al mio account, ma anche quello ha smesso di funzionare...
Da quando mi hanno installato la fibra sotto un altro indirizzo (si assurdo ) si è incasinato tutto (da noi non arriva la fibra ma solo la 20 mega che in realtà funziona a 7)
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
sto cercando di configurare una vpn al router vodafone station. mi da questo errore quando indico indirizzo ip iniziale/finale

vpn ip can not conflict with main subnet ip address pool and guest/fon subnet ip address poll

gli indirzzi sono formati da 192.168.1.250 - 192.168.1.253

dove sbaglio? grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Quegli ip non devono essere utilizzabili dal server dhcp quindi riduci gli estremi degli indirizzi che può assegnare.
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Quegli ip non devono essere utilizzabili dal server dhcp quindi riduci gli estremi degli indirizzi che può assegnare.
Se ho capito se il server DHCP utilizza
192.168.1.1 / 192.168.1.200

Io posso impostare 192.168.1.201 / 192.168.1.210
?

Perché ho provato e non cambia errore.
Funziona se inserisco per 192.168.2.x si connette ma non come se fossi sulla Lan del ufficio ma resta su quella di casa
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Domani riprovo
Quello che non capisco : gli indirizzi ip della VPN devo rientrare tra nel range di valore del DHCP oppure non devono sovrapporsi?
 
Ultima modifica:

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Domani riprovo
Quello che non capisco : gli indirizzi ip della VPN devo rientrare tra nel range di valore del DHCP oppure non devono sovrapporsi?
provato
indirizzo gateway lan da raggiungere (con ip statico) 192.168.1.1

sia assegnado dei valori compresi che esterni al dhcp mi da lo stesso errore.
non da errore se inserisco 192.168.2.x
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!