PROBLEMA Connessione con ethernet e powerline più lenta di wifi

menniz

Nuovo Utente
9
2
Buonasera a tutti,è il mio primo post qui su thw.
Scrivo perchè ho da poco assemblato un pc senza scheda di rete wifi,ma con la integrata della realtek pcle gbe family controller,decidendo di acquistare un powerline per la connessione del pc.Via ethernet però la velocità in download è di 50-60 mb/s se va bene,e la velocità stessa è variabile da momento a momento tra i 40 e i 60 mb/s. Via wifi il telefono dallo stesso punto arriva a 80 mb/s in download.Il tutto con vodafone station revolution e powerline tp link poweline 500 mb/s wpa4220.
Ho già cambiato i cavi ethernet compresi nella scatola di classe 5 in cavi di classe 5e,notando un aumento di velocità.provato a rifare il pairing sulla stessa presa (purtroppo in multipresa,non ho spine a muro adiacenti),e non vorrei potesse essere un problema. Inoltre se verifico lo stato della connessione ethernet mi da come velocità solo 100 Mbps.
Sempre tramite cavo ethernet provato a casa di un amico ieri, anche lui con stessa usuale velocità in download,collegando il pc direttamente alla station revolution,raggiungeva tranquillamente la velocità che ha di solito lui in casa,escluderei quindi problemi alla scheda di rete.
Grazie e se avete consigli o cose da provare sarei ben disponibile a tentare! :love:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili