PROBLEMA Connessione buona negli speed test ma instabile nel uso

Kurux

Nuovo Utente
17
0
Salve,negli ultimi 3 mesi ho avuto problemi di ogni tipo,da un abbassamento fino a neanche 1mbps di down alla luce rossa ogni tot.di tempo.Comunque sorvolando su questi problemi nelle ultime due settimane sembrava tutto risolto o comunque vivibile(a casa non son venuti,non so se hanno fatto qualcosa alla centralina),però a caso,per alcune ore o minuti,la connessione si abbassa,per esempio sulla ps4 un'ora mi arrivano 12 mbps in down e 7 mbps in up(sto a circa 8-10m dal modem con la porta chiusa,è sempre andato così)un altra me ne arrivano 2 in down e 200kpbs in up...poi risale a caso per riscendere di nuovo a caso.Il fatto è che anche utilizzando il cavo,mi arrivano 86 mbps circa che son buoni(anche se l'up solo di 7 mbps devo capirlo)ed infatti scarico ad 11 mbps netti al secondo,ma la connessione varia,si blocca,rallenta fino a 4mbps al secondo,poi risale ad 11 poi riscende a 2.Insomma anche con cavo ho problemi.Sapete da cosa potrebbe essere dovuto?
Purtroppo arrivandomi i mbps negli speedtest la fastweb non mi calcola il problema.
Ho fastweb con la fibra 100mbps FTTC,me ne arrivano 98 netti e stabili allo spinotto,ho la cabina a 10 metri neanche.All'inizio di questi problemi mi hanno sostituito il modem con il loro ultimo,il fastgate.Ora,con il modem loro di prima,broadband adb dv2200,andavo a 90-92mbps di down e 35-40mbps in up,con il cavo...Con il wi fi 12-15 in down e 8-9 in up(in camera mia che sta lontana 8-10 metri dal modem e con la porta chiusa),adesso che ho questo modem nuovo,che ha il dual band,wi fi piu potente e tutto...ho meno mbps in down,ne ho 1/3 in up ed addirittura meno in wi fi....ma cosa..? Ho chiamato 20 volte a fastweb e mi dicono che provano a cambiare il canale wi fi oppure altre cazzate come farmi venire il tecnico a casa,tanto loro non pagano solo la prima volta poi hanno la garanzia di 30 gg,cosa inutile perché a casa non ho problemi ma giusto per farmi pensare che gli interessi qualcosa.Sto pensando di passare a vodafone.Sembra un problema di profilo,modem lo escluderei perché me l'hanno sostituito con questo di ultima generazione ed in più quando è venuto il tecnico a casa l'ha sostituito di nuovo,ed in più alla presa mi hanno rilevato 98mbps stabili tutte le volte.Quindi penso che o sia profilo o alla centralina...Consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili