tdp

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti!

Ho un problema di connessione tra TV e Bluray
TV: Sony Bravia KD65X8505B (mod. 2014, supporto 4k non HDR)
BLURAY: Sony UBP-X800

Il problema è il seguente: a volte (totalmente random) il televisore restituisce l'errore "segnale non supportato. controllare l'uscita del dispositivo corrente". Il bluray si trova nell armadietto con ampli ecc, da cui parte un HDMI di 10m che arriva fino al TV (altra parte della stanza).Cambiando cavo HDMI e provando con uno standard (di quelli in dotazione, 1.5m) il problema è risolto. Ho appena provato a sostituire il vecchio cavo da 10m (della CSL, comprato su amazon per 15 euro) con uno un po' più "pro" (Hama, 40 euro, 10Gbps) senza risultato.

Qualcuno ha consigli? Devo provare con uno a 18Gbps? possibile che sia quello? Sia il cavo CSL sia quello Hama avevano la dicitura "supporto 4k". Tutte le impostazioni video del Bluray sono su Auto.
Grazie mille a tutti
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai aperto due thread per la stessa richiesta entrambi nella sezione sbagliata, cortesemente la prossima volta presta maggiore attenzione.

Passando al problema, domanda stupida: come mai hai la necessità di tenere il lettore (ottima scelta comunque, sono intenzionato anche io a prenderlo) così distante?
 

tdp

Nuovo Utente
11
0
grazie per la risposta
ovviamente ho cliccato per errore due volte su posta e non sono riuscito a chiuderne uno non trovo il tasto (... Scusate, ma davvero non lo trovavo). Per quanto riguarda la sezione, ho cercato e avevo individuato home theatre ma diceva sezione in chiusura sostituita da sezione audio. Quale sarebbe stata la sezione corretta? Grazie intanto per queste info e scusate per tutti gli errori.

al dunque: Il lettore è posizionato in un armadio a muro accanto al divano sulla dx.
il tv è a filo muro ovviamente di fronte al divano. Il perimetro dall'angolo in basso a dx della camera fino alla porta hdmi tv sono circa 9m (3.5 m per muro circa + salite/giri vari). Non ho altri posti dove metterlo ed è fuori discussione anche dal momento che ci sono canaline e tutto perfette per quell'armadio...
 

tdp

Nuovo Utente
11
0
inoltre il problema si presenta solo con quel lettore bluray: Il precedente lettore (bdsp 6500) non dava problemi. Evidentemente c'è qualcosa con il formato video 4k e i cavi troppo lunghi.
(l'errore capita anche stando sul menu del bluray, quindi senza che ci siano chissà che quantità di dati sull'hdmi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!