PROBLEMA connessione alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
Salve
Ho testato la mia linea adsl telecom con il software ne.me.sys che mi conferma di essere sotto soglia minima garantita 2,1 (sono in genere 1.9 in dowload e 0.280 in upload)
Dal router risultano valori discreti sia per quanto riguarda l’attenuazione di linea 31db sia per quanto riguarda il margine di rumore 39db.
Ho segnalato il problema al 187 e questa mattina è a venuto a casa mia un tecnico che ha verificato che dalla centrale mandano un segnale a 2 mb.
La distanza dalla cabina risulta essere a 3180 metri .
Mi hanno consigliato di chiamare di nuovo il 187 settore commerciale e provarmi a fare aumentare la velocità a 4 mb (a 7 hanno detto che non sarebbe stabile ????)
Guardando dal sito di kpnqwest vedo che la centrale telecom dove sono allacciato ha esaurito le risorse per i 7 mega
Che posso fare ?
Se passo a fastweb che è in ull potrebbe migliorare?
 

lucano

Nuovo Utente
96
11
si allora con la tua attenuazione seu un pò lontano dalla centrale,ma abbassando il margine di rumore da 39 a 12 avrai sicuramente un bel guadagno :D
 

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
si allora con la tua attenuazione seu un pò lontano dalla centrale,ma abbassando il margine di rumore da 39 a 12 avrai sicuramente un bel guadagno :D
Scusa Lucano in che senso ''abbassando il margine di rumore''
Telecom può fare qualcosa per aumentare la portante o devo passare a fastweb?
 

lucano

Nuovo Utente
96
11
Scusa Lucano in che senso ''abbassando il margine di rumore''
Telecom può fare qualcosa per aumentare la portante o devo passare a fastweb?

se passi a fastweb incominceranno i tuoi incubi peggiori,chiamali e digli di abbassarti il margine di rumore cosi puoi agganciare la 7mb tranquillamente
 

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
se passi a fastweb incominceranno i tuoi incubi peggiori,chiamali e digli di abbassarti il margine di rumore cosi puoi agganciare la 7mb tranquillamente

Grazie mille Lucano farò così
Ho appena parlato con il 187 commerciale e mi hanno detto che loro possono passare a 7 mega
Il problema secondo il tecnico con cui ho parlato in mattinata è che secondo lui la linea settata a 7 mega diventa instabile
In giornata provavano a ''sistemare la linea'' poi domani richiamo il 187 e mi faccio aumentare la velocità di accesso .....speriamo bene...
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Grazie mille Lucano farò così
Ho appena parlato con il 187 commerciale e mi hanno detto che loro possono passare a 7 mega
Il problema secondo il tecnico con cui ho parlato in mattinata è che secondo lui la linea settata a 7 mega diventa instabile
In giornata provavano a ''sistemare la linea'' poi domani richiamo il 187 e mi faccio aumentare la velocità di accesso .....speriamo bene...
chiama il 187 tasto due e fatti impostare il profilo a 7 mega a 6 db tutto qua non c'era bisogno del tecnico
 

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
chiama il 187 tasto due e fatti impostare il profilo a 7 mega a 6 db tutto qua non c'era bisogno del tecnico
Grazie Antonio farò cosi ma perchè il tecnico mi ha detto che probabilmente portando a 7 mega perdeva stabilità?
Pensi sia possibile richiedere un'allacciamento alla rete ethernet anzichè alla rete ATM che risulta satura?
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
perche portare lsnr a 6 comporta questo rischio , di solito non accade nulla ma in aluni casi capita che la linea cade e bisogna cambiare profilo, per essere messi su eth devi attivare con il mese di prova la superinternet 10 mega e poi disattivarla
 

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
perche portare lsnr a 6 comporta questo rischio , di solito non accade nulla ma in aluni casi capita che la linea cade e bisogna cambiare profilo, per essere messi su eth devi attivare con il mese di prova la superinternet 10 mega e poi disattivarla
se attivassi 10 mega su eth non avrei problemi anche se la distanza tra casa e la centrale è di 3186 metri?
 

lucano

Nuovo Utente
96
11
perche portare lsnr a 6 comporta questo rischio , di solito non accade nulla ma in aluni casi capita che la linea cade e bisogna cambiare profilo, per essere messi su eth devi attivare con il mese di prova la superinternet 10 mega e poi disattivarla

l'snr ora lo ha a 39 può abbassarlo di poco e avrebbe la 7mb
 

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
l'snr ora lo ha a 39 può abbassarlo di poco e avrebbe la 7mb

i tecnici telecom mi hanno portato il ''noise margin'' da 39.2 a 20,4
poi dalla commerciale mi hanno dato la 7 mega (attiva entro 48 ore)
Scusate l'ignoranza ma avevo capito che più il valore in db più è alto meglio è
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Si più alto è e meno la linea è disturbata, ma abbassandolo si può agganciare una portante maggiore e 36dB è veramente alto quindi si può abbassare tranquillamente. Io con una 10Mega ho:
11611kbps download / 1112kbps upload
SNR 9.4dB download / 12.1dB upload
Linea stabilissima.


Se la tua centrale è coperta in ETH puoi attivare la 10mega o 20, con la 10 e un profilo a 9dB agganci poco sotto la portante massima. Io di attenuazione ho 29dB
 

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
mo agganci tutti i 7mb?
Il 187 mi ha detto che entro 48 ore mi allacciano la 7 mega.... poi vedremo....
Quello che non capisco (da profano) è perché i tecnici hanno dovuto abbassare i valori del noise....

- - - Updated - - -

Si più alto è e meno la linea è disturbata, ma abbassandolo si può agganciare una portante maggiore e 36dB è veramente alto quindi si può abbassare tranquillamente. Io con una 10Mega ho:
11611kbps download / 1112kbps upload
SNR 9.4dB download / 12.1dB upload
Linea stabilissima.


Se la tua centrale è coperta in ETH puoi attivare la 10mega o 20, con la 10 e un profilo a 9dB agganci poco sotto la portante massima. Io di attenuazione ho 29dB
Ho controllato la centrale di via albani a Bologna è satura per atm ma libera in eth
La distanza dalla centrale è però elevata:3186 metri pensi possa influire
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Il 187 mi ha detto che entro 48 ore mi allacciano la 7 mega.... poi vedremo....
Quello che non capisco (da profano) è perché i tecnici hanno dovuto abbassare i valori del noise....

- - - Updated - - -


Ho controllato la centrale di via albani a Bologna è satura per atm ma libera in eth
La distanza dalla centrale è però elevata:3186 metri pensi possa influire
piu si abbassa l'snr piu la portante è alta , questo è il ragionamento tradotto in parole povere, piu l'snr è alto piu è stabile la linea , pero fino a 6 db piu o meno la stabilita non viene inficiata a vantaggio di piu portante disponibile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!