Salve a tutti, sono due mesi che ho problemi con la linea di casa Alice da 20 mega collegata da telefono fisso, continua a connettersi e disconnettersi appena uso internet aprendo un numero esiguo di pagine, ho provato a contattare telecom spiegando il problema essendo anche abbastanza fastidioso (a volte il router s'impalla e devo spegnerlo perchè da pc non riesco più a collegarlo, trova la linea ma dice che è impossible collegarsi) bene, ho avuto come risposta che non ci sono problemi nel sul mio router e nè sulla linea in generale, essendo un grafico pubblicitario uso molti dati che devo per forza scaricare via web per lavoro ed è alquanto strano avere una 20 mega e non riuscire a scaricare un file da 200 Mb perchè cade la linea quando provo a scaricarlo, arriva a picchi di 1 mb appena avvio il download per poi crollare all'improvviso arrivando a 0, rischio quasi sempre di non finire i lavori! è normale a fronte di un contratto da 20 mega che mi arrivino 12 massimo 13 mega avendo la centralina a 5 km di distanza?
Girando sul forum ho scoperto ovus è ho provveduto a fare una scansione tramite il numero telefonico collegato, noto che lo stato dell' l'adsl e hdsl è "satura" e non c'è alcun ampliamento previsto, chiedo a voi cosa vuol dire e cosa posso fare in merito per poter usufruire del servizio che pago.
Ultima annotazione, il cavo adsl che mi era stato dato in dotazione nella scatola con il router è difettato, la linguetta che blocca il cavo facendo il "click" nella porta è rotta, ho provato a cambiarla con un altro cavo asdl che avevo in casa incellofanato, ho provato a connetterlo ma la linea cade peggio prima, cosa posso fare a riguardo?
Posto qui sotto sia lo Speedtest by Ookla sia la verifica della copertura di Ovus:
Girando sul forum ho scoperto ovus è ho provveduto a fare una scansione tramite il numero telefonico collegato, noto che lo stato dell' l'adsl e hdsl è "satura" e non c'è alcun ampliamento previsto, chiedo a voi cosa vuol dire e cosa posso fare in merito per poter usufruire del servizio che pago.
Ultima annotazione, il cavo adsl che mi era stato dato in dotazione nella scatola con il router è difettato, la linguetta che blocca il cavo facendo il "click" nella porta è rotta, ho provato a cambiarla con un altro cavo asdl che avevo in casa incellofanato, ho provato a connetterlo ma la linea cade peggio prima, cosa posso fare a riguardo?
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