PROBLEMA Connessione Alice ADSL ha subito un drastico rallentamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattex16

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per poter risolvere diversi problemi che mi assillano periodicamente.
Questo è uno nuovo.

Ho un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi. Sono legato al computer tramite ethernet.
Come piano ho alice flat.

Abito in campagna, e facendo i test di connessione ero arrivato ad avere dei dati decenti ma ovviamente non eccezionali (non li ho sottomano, ma era circa 350 in dl e 180 ul).

Tengo quasi sempre il modem acceso, e andavo tranquillamente sia col computer sia col tablet in wi-fi.

L'altro giorno ho deciso di spegnerlo, e l'ho riacceso dopo circa un giorno: da lì un incubo.
mi carica i video di 15 secondi di Youtube in mezz'ora, e a volte non ce la fa proprio.

Non ho toccato assolutamente nient'altro, e non sono successi eventi meteorologici che potessero gravare sulla mia situazione.

Aiutatemi a tornare alla connessione originale, vi prego.
 

sinteko

Utente Attivo
138
6
ci sono da poco quindi non saprei che dire, ma comunque hai provato a contattare il centro assistenza (187) e vedere che ti dicono? almeno anche per avere una idea
 

mattex16

Nuovo Utente
15
0
Aggiungo che il problema è abbastanza selettivo: mi carica a rilento le pagine internet e i video, mentre la connessione con tablet e il collegamento alla rete con la Playstation 3 non mi dà particolari problemi.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Posta uno speedtest e la pagina del router relativa alle statistiche di connessione (snr/attenuazione)
 

mattex16

Nuovo Utente
15
0
Il test della connessione non me lo fa fare su speedtest, continuando a dirmi dopo ore di attesa "configuration load failed"...

- - - Updated - - -

P.P.S.: il tablet naviga ma non riesce più nemmeno a scaricare le app per la lentezza di connessione
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    36.3 KB · Visualizzazioni: 301

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sei in ADD (anti-digital-divide)?

La connessione fisicamente è a posto, non ci sono anomalie.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Beh è facile che lo zaino sia ultrasaturo...

Oltretutto ho notato ora che hai una quantità di crc disumana, anche a fronte di una connessione fisicamente buona. Io una chiamata al 187 la farei
 

mattex16

Nuovo Utente
15
0
Chiamato il 187 ieri. Oltre ad aggiornarmi il firmware e tenermi sotto controllo la connessione, hanno mandato un tecnico a controllare nella centrale della zona per vedere se i collegamenti erano saturi, come diceva Denver.
Mi telefona stamattina dicendo che non trova nessun problema, e nel pomeriggio potrebbe passare da casa mia per vedere la mia connessione.

Nota a margine: la spia di "internet" sul modem Alice è meno luminosa di tutte le altre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!