RISOLTO Connessione a wifi persa dopo riattivazione Windows

Aurost

Utente Attivo
178
38
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Ciao ragazzi,
Ho un portatile che sto usando per smart working con su installato windows 10 pro.
Quando chiudo il coperchio il sistema entra correttamente in sospensione, ma ho il problema che alla riapertura il wifi non si connette automaticamente, è come se si impallasse, e devo per forza riavviare.
Avete idea da cosa potrebbe dipendere?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao ragazzi,
Ho un portatile che sto usando per smart working con su installato windows 10 pro.
Quando chiudo il coperchio il sistema entra correttamente in sospensione, ma ho il problema che alla riapertura il wifi non si connette automaticamente, è come se si impallasse, e devo per forza riavviare.
Avete idea da cosa potrebbe dipendere?

Ciao! Secondo me è perchè hai impostato il risparmio energetico con la sospensione completa del pc, e probabilmente disattiva anche il wifi.....che poi deve riconnettersi....!

Prova ad andare sulle impostazioni di risparmio energetico, su avanzate, e imposta sospensione del PC su "MAI" sia per quando è collegato, sia per quando è in uso la batteria...!

Altro problema, potrebbe essere il segnale del wi-fi troppo debole, e quando "riavvii" il pc non riesce a ricollegarsi velocemente alla rete....
 

Aurost

Utente Attivo
178
38
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Era semplice, come hai detto tu si è risolto il problema impostando su MAI la sospensione del PC quando collegato alla rete elettrica. Ho provato a chiudere e riaprire il coperchio e si è ricollegato al wifi in pochi secondi. Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili