DOMANDA Connessione a sola rete voce.

Mario3747647

Nuovo Utente
14
2
Ciao a tutti!!!

Ieri sera ho dormito a casa di mia nonna, e cercando di risolverle un problema al telefono fisso, mi è sorto un dubbio: che cosa succederebbe se attaccassi un modem fibra o Adsl all'impianto di mia nonna? Pagarei a consumo o c'è la possibilità che funziona gratis? La linea è solo voce e c'è ancora la tripolare in tutta la casa. Se è possibile farlo, vorrei avere internet anche lì. Anche perchè a 20 metri dalla casa di mia nonna c'è la centrale tim, e quindi la velocità non dico che sia di 200 mega ma di 170 credo di si. Voi cosa dite? È a consumo consumo come una volta o non va proprio? Anche solo l'Adsl andrebbe bene. Grazie a tutti quelli che mi risponderano
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,802
9,172
Se attualmente nella casa è presente solo linea voce, il doppino in armadio è connesso alla morsettiera che gestisce solo fonia e non fornisce nè adsl nè fibra FTTC. Se vuoi avere disponibiltà di connettività, devi fare contratto per FTTC, a quel punto il tecnico che gestirà l'attivazione provvederà a spostare il doppino che arriva presso l'abitazione dall'armadio connettendolo al DSLAM contenuto nello "zainetto" con tettuccio rosso e quindi su quel doppino sarà erogata connettività VDSL2 o EVDSL, sulla quale potrai connettere un modem compatibile con questi standard. Ovviamente se richiedi il contratto di connettività, devi anche bonificare l'impianto in casa, lasciando connessa solo la prima presa TIM alla quale entra il doppino dall'esterno, togliere la tripolare e mettere frutto RJ11.
 

Mario3747647

Nuovo Utente
14
2
Grazie della risposta! Allora provvederò a convincere la nonna ad attivare la fttc. Pensa un po', nella mia casa mi arrivano 40 mega,mentre se arrivassi questa da mia nonna , 170 mega! Mi trasferirei qui!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Mario3747647

Nuovo Utente
14
2
In effetti l'impianto è un po' vecchiotto, 0er non parlare dei cavi... pensa che sul cabinato c'è ancora scritto siptel! Come minimo avrà 20 anni
 

Allegati

  • Screenshot_20200912-093841_Chrome.jpg
    Screenshot_20200912-093841_Chrome.jpg
    559.1 KB · Visualizzazioni: 27

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Grazie della risposta! Allora provvederò a convincere la nonna ad attivare la fttc. Pensa un po', nella mia casa mi arrivano 40 mega,mentre se arrivassi questa da mia nonna , 170 mega! Mi trasferirei qui!!!
e naturalmente paga la nonna ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,802
9,172
In effetti l'impianto è un po' vecchiotto, 0er non parlare dei cavi... pensa che sul cabinato c'è ancora scritto siptel! Come minimo avrà 20 anni
Purtroppo le velocità stimate dai siti sono totalmente inaffidaibli, perché non possono tenere conto dello stato della tratta, dello stato dell'impianto interno, dell'eventuale diafonia, ecc ecc.
Comunque se convinci la nonna, fai la richiesta e quando verrà il tecnico per l'installazione vedrai com'è la situazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

r3dl4nce

Utente Èlite
16,802
9,172
MA no, poi regala computer alla nonna che diventerà super appassionata di netflix, e magari pure FPS online !

?

next thread: "ciao sono la nonna, mi serve configurazione PC per giocare a CoD competitiva 144Hz"
?
 
  • Mi piace
Reazioni: Indovino

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili