connessione a rete wifi libera con un "2in1" con windows 10

asdpoi

Utente Attivo
221
9
ciao a tutti.....ho da poco acquistato un hp 2in1 con windows 10 installato......ieri ho provato a collegarmi ad una rete wifi libera.......da smartphone mi fa collegare(solita modalità: connessione alla rete e poi si apre in automatico la pagina safari per la registrazione alla rete)......da questi tipi di pc c'è una procedura particolare? come mai non mi fa connettere? grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Nessuna procedura particolare, scegli la rete libera e fai "Connetti", dovrebbe apparirti la pagina di registrazione :sisilui:
Se clicchi su "Connetti" cosa succede ? :look:
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Nessuna procedura particolare, scegli la rete libera e fai "Connetti", dovrebbe apparirti la pagina di registrazione :sisilui:
Se clicchi su "Connetti" cosa succede ? :look:

Non succede nulla....è quello il problema....se apro un browser mi dice che nn sn connesso a nessuna rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Il modello è l'X2 10-n106nl ? :look:
Che modello di scheda di rete ha (Intel, Broadcom, ecc.) ?
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ciao,
ci si riferiva e interessa comunque il modello della scheda di rete wifi integrata del portatile,
che puoi controllare da gestione dispositivi.

Non succede nulla....è quello il problema....se apro un browser mi dice che nn sn connesso a nessuna rete

In che senso, non c'è un caricamento per stabilire la connessione e non appare nessun messaggio di errore?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se hai eseguito correttamente la procedura per la connessione e nonostante questo la rete wifi non viene rilevata il "problema" potrebbe essere causato dalle impostazioni della rete wifi libera.
Alcuni modem permettono di selezionare la larghezza di banda del segnale wifi tra 20 MHz e 40 MHz,ma vi sono apparati che non riecono ad agganciare reti wifi con larghezza impostata a 40 MHz.
tplink.png
 
  • Mi piace
Reazioni: ianis

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Se hai eseguito correttamente la procedura per la connessione e nonostante questo la rete wifi non viene rilevata il "problema" potrebbe essere causato dalle impostazioni della rete wifi libera.
Alcuni modem permettono di selezionare la larghezza di banda del segnale wifi tra 20 MHz e 40 MHz,ma vi sono apparati che non riecono ad agganciare reti wifi con larghezza impostata a 40 MHz.
Visualizza allegato 206578

La rete la "vede" ma nn si connette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ho capito,
io pensavo fosse un problema generale del pc HP che non riusciva a collegarsi a nessuna rete wifi, compresa la tua.
Quindi la scheda di rete wifi dovrebbe funzionare regolarmente.
Controlla in ogni caso lo stato dei driver.

In ogni caso bisognerebbe capire a che tipo di rete wifi libera stai tentando di collegarti.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
non è che è qualche impostazione di w10? quando installi mi ricordo che ti chiede qualcosa circa le reti aperte, quindi penso ci sia quella impostazione

prova vedere : impostazioni-> reti e internet-> wifi _> gestisci le impostazioni wifi. c'è una opzione per gli hotspot. vedi se c'entra e se è attiva
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili