Conisglio per aquisto di computer da gaming (1000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Olodon

Nuovo Utente
17
3
Buongiorno a tutti,
da qualche settimana sono alla ricerca di un computer desktop da gaming che faccia al caso mio.
Premetto che lo utilizzo principalmente per giocare a giochi abbastanza leggeri come Fortnite, League of legends e altri di questo tipo, ma voglio un'esperienza di gioco sopra il "normale".
Per questo vorrei acquistare un pc degno di nota con un budget di 1000€, ma non voglio rischiare. Mi spiego meglio.
Non sono un esperto in questo campo, anzi, per niente. Sarebbe il primo computer che assemblo, anzi, che apro. Vorrei dare tempo al tempo, quindi vorrei comprare un computer già assemblato. Oppure appoggiarmi ad un sito in cui io possa scegliere i componenti, loro lo assemblano e me lo spediscono a casa già assemblato.

Ho addocchiato un preassemblato nella mia zona:

Case: CoolerMaster Masterbox LITE 5
Scheda Madre: MSI B360 A-PRO
Processore: Intel i5-8400
Scheda Video: MSI NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB AERO
SSD: Kingston A400 120Gb
HDD: WD BLUE 1Tb
RAM: Geil SUPERLUCE RGB 8Gb BLACK 2133Mhz DDR4
Alimentatore PC: Cooler Master Masterwatt Lite 500W

PREZZO: 999€

Cosa ne pensate? Qualità-prezzo? Con ciò che spendo potrei pretendere un qualcosa in più?
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ciao, lascia perdere i preassemblati sono tutti pessimi acquisti.. :popo:
il Case va cambiato xke ha un pessimo Airlfow
i5-8400 supporta ram 2666mhz
l'alimentatore è pessimo e va cambiato..
l'ssd prendi Samsug 860 evo oppure mx500 da 250 gb
 

Olodon

Nuovo Utente
17
3
Ciao, lascia perdere i preassemblati sono tutti pessimi acquisti.. :popo:
il Case va cambiato xke ha un pessimo Airlfow
i5-8400 supporta ram 2666mhz
l'alimentatore è pessimo e va cambiato..
l'ssd prendi Samsug 860 evo oppure mx500 da 250 gb
Che case mi consigli?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Io con 1000€ di budget per un pc da gaming farei così :asd:
Screenshot_2018-06-29-13-35-48.png

Che ne dici?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e demon03

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti,
da qualche settimana sono alla ricerca di un computer desktop da gaming che faccia al caso mio.
Premetto che lo utilizzo principalmente per giocare a giochi abbastanza leggeri come Fortnite, League of legends e altri di questo tipo, ma voglio un'esperienza di gioco sopra il "normale".
Per questo vorrei acquistare un pc degno di nota con un budget di 1000€, ma non voglio rischiare. Mi spiego meglio.
Non sono un esperto in questo campo, anzi, per niente. Sarebbe il primo computer che assemblo, anzi, che apro. Vorrei dare tempo al tempo, quindi vorrei comprare un computer già assemblato. Oppure appoggiarmi ad un sito in cui io possa scegliere i componenti, loro lo assemblano e me lo spediscono a casa già assemblato.

Ho addocchiato un preassemblato nella mia zona:

Case: CoolerMaster Masterbox LITE 5
Scheda Madre: MSI B360 A-PRO
Processore: Intel i5-8400
Scheda Video: MSI NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB AERO
SSD: Kingston A400 120Gb
HDD: WD BLUE 1Tb
RAM: Geil SUPERLUCE RGB 8Gb BLACK 2133Mhz DDR4
Alimentatore PC: Cooler Master Masterwatt Lite 500W

PREZZO: 999€

Cosa ne pensate? Qualità-prezzo? Con ciò che spendo potrei pretendere un qualcosa in più?
Grazie a tutti.
Ciao
Lascia stare quel pc
Il monitor devi prenderlo credo, quale? Budget?
Intanto
1111.PNG 2222.PNG
+ assemblaggio
Altrimenti investi meno sulla vga, migliori gli altri componenti,
a cominciare dalla cpu.
Ti interessa fare OC? Prendi in considerazione Ryzen?
Il budget e' offlimits?
:)
p.s. La mobo e' una mAtx, quindi considerala dal punto di vista estetico.
Dimenticavo, ssd lo integri piu' avanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Certamente una buona configurazione per il budget, ma con qualche modifica sono penso di essere riuscito a trovare quello giusto!
Se vedete qualcosa che non va/che non è compatibile, ditemelo!
Beh hai fatto un po' di miscellanea ......
se vai di ryzen sarebbe bene valutare la 2^ serie
La Ram scelta e' piu' per intel. Tra l'altro per ryzen 1^ meglio g.skill!!
Ali non si capisce ma quantomeno e' sovradimensionato
spendi quasi quanto le build intel e scendi di performance (non poco) e
forse anche affidabilita'. L'unico vantaggio che hai, e' quello che potrai metterci
una cpu nuova che uscira' entro il 2020.
Edit
Con quella cpu ci va un dissipatore aftermarket!!! Lo devi comprare TU!!
:sisi:
:)
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Certamente una buona configurazione per il budget, ma con qualche modifica sono penso di essere riuscito a trovare quello giusto!
Se vedete qualcosa che non va/che non è compatibile, ditemelo!
... mmh... dalla tua build, toglici assemblaggio, installazione so e monitor (manca tra l'altro l'aggiornamento bios altrimenti non ti parte il pc), ti rendi conte che allo stesso prezzo hai un pc inferiore a quello che ti ho postato io (almeno per la gpu)? :sisi:
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Se valuti ryzen dovresti orientarti su questa base,
purtroppo le mobo B450 non sono ancora uscite, si risparmierebbe qualcosa.
2222.PNG 1111.PNG
Ho lasciato la rx580.
Se volessi risparmiare potresti virare sulla gtx 1060 6gb
(per altro superiore nella maggior parte dei giochi).
Case indicativo.
Il monitor vedi un po' tu, come hai gia' fatto.
:)
Alla tua build ryzen manca un dissipatore!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
... mmh... dalla tua build, toglici assemblaggio, installazione so e monitor (manca tra l'altro l'aggiornamento bios altrimenti non ti parte il pc), ti rendi conte che allo stesso prezzo hai un pc inferiore a quello che ti ho postato io (almeno per la gpu)? :sisi:
No ha messo ryzen 1^ serie non serve l'aggiornamento!
Ma gli serve un dissipatore!!!!
 
Ultima modifica:

Olodon

Nuovo Utente
17
3
Riguardando un attimo tutta la discussione penso che la configurazione che ha proposto @BWD87 sia la più bilanciata e che rientra nel budget.
Ora una piccola domanda. So che è molto soggettiva la questione, ma per quanto riguarda i processori meglio AMD o Intel in campo qualità, prezzo e durata? In ambito schede video, AMD o Nvidia?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Riguardando un attimo tutta la discussione penso che la configurazione che ha proposto @BWD87 sia la più bilanciata e che rientra nel budget.
Ora una piccola domanda. So che è molto soggettiva la questione, ma per quanto riguarda i processori meglio AMD o Intel in campo qualità, prezzo e durata? In ambito schede video, AMD o Nvidia?
Prettamente gaming intel ha qualcosina in piu', cio' non significa che con ryzen non si possa giocare, anzi!
Qualita', prezzo, durata, nel complesso Amd Ryzen si riprende il vantaggio, sopratutto se pensi che inel 8^ (attuale), non verra', pare, supportato;
Amd piattaforma attuale verra supportato fino al 2020. Meno problematiche con i vari bugs.
Se vai per la build di bwd cambia le ram almeno. Nel budget ci rientrano un po' tutte, basta cambiare qualche componente piu'
"prestante" con uno minore :)
Le build vanno lette attentamente! :) Ram in testa!
:ok:
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Riguardando un attimo tutta la discussione penso che la configurazione che ha proposto @BWD87 sia la più bilanciata e che rientra nel budget.
Ora una piccola domanda. So che è molto soggettiva la questione, ma per quanto riguarda i processori meglio AMD o Intel in campo qualità, prezzo e durata? In ambito schede video, AMD o Nvidia?
Bene sono contento che ti piaccia la mia build ;) non c'è nulla da cambiare! Per quanto riguarda il tuo quesito in smbito cpu, se devi giocare e fare editing occasionale a uso casalingo :D opta per intel, se ti serve una RIG ottimale per l'editing professionale opta per amd. In ambito gpu nvidia domina senza se senza ma!

@Angelorob non consigliare altre ram super powa per favore in quanto in rapporto qualità/prezzo quelle postate da me sono le migliori. Mi pare che non è la prima volta che te lo spiego! Su una build intel non occabile di 8th gen è come avere ram 2666mhz cl14 ad un prezzo onesto. Valle a comprare ram del genere di base va e vedi quanto costano.... non cercare di tirare acqua al tuo mulino dicendo cose inutili ;) non aggiungo altro!
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Bene sono contento che ti piaccia la mia build ;) non c'è nulla da cambiare!

@Angelorob non consigliare altre ram super powa per favore in quanto in rapporto qualità/prezzo quelle postate da me sono le migliori. Mi pare che non è la prima volta che te lo spiego! Su una build intel non occabile di 8th gen è come avere ram 2666mhz cl14 ad un prezzo onesto. Valle a comprare ram del genere di base va e vedi quanto costano.... non cercare di tirare acqua al tuo mulino dicendo cose inutili ;) non aggiungo altro!
Al mio mulino acqua non ne porto in quanto se sono qui a "perdere" tempo lo faccio per diletto;
Non ho alcun interesse in questo senso, forse riguarda te visto che lo rimarchi ancora una volta.
Se ti senti meglio realizzato che sei stato il "prescelto" a me fa solo piacere, non sono interessato a queste puerilita';
tuttavia quello che consiglio lo faccio come fosse per me, forse alle volte sbaglio ma in buona fede.
Per cui capisci certe sottolineature che sono, o vogliono essere, a beneficio dell"OP, a me non me ne viene nulla!!
Ammesso che quelle ram raggiungeranno mai quei valori (teorici) che dispensi (quali?), chiedi all'op se fara' Oc, e anche lo facesse .... a parte la cpu .
Consigli inutili ..... se hai qualcosa da obiettare a quello che ho indicato all'op, basta smentirlo.
"Inutile" e' ribattere in modo aspro oltre che a sproposito, piuttosto che mettere a nudo la propria permalosita',
di sicuro lo e' per me, inutile!!
:)
Ciao
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Al mio mulino acqua non ne porto in quanto se sono qui a "perdere" tempo lo faccio per diletto;
Non ho alcun interesse in questo senso, forse riguarda te visto che lo rimarchi ancora una volta.
Se ti senti meglio realizzato che sei stato il "prescelto" a me fa solo piacere, non sono interessato a queste puerilita';
tuttavia quello che consiglio lo faccio come fosse per me, forse alle volte sbaglio ma in buona fede.
Per cui capisci certe sottolineature che sono, o vogliono essere, a beneficio dell"OP, a me non me ne viene nulla!!
Ammesso che quelle ram raggiungeranno mai quei valori (teorici) che dispensi, chiedi all'op se fara' Oc, e anche lo facesse .... a parte la cpu .
Consigli inutili ..... hai qualcosa da obiettare a quello che ho indicato all'op, basta smentirlo.
Inutile e' ribattere in modo aspro oltre che a sproposito, piuttosto che mettere a nudo la propria permalosita',
di sicuro lo e' per me, inutile!!
:)
Ciao
Angelo, non sono valori teorici c'ho assemblato 3 build io personalmente nella mia zona e le ho fatte impostare a chiunque gliele abbia fatte comprare qui sul forum. 0 freeze e 0 schermate blu! Apposta le consiglio perché a quel prezzo sono overkill! Anche io come te consiglio cosa comprerei per me! Te lo giuro guarda!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili