• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conifurazione pc gaming 1300€??

Pubblicità

Mattia__MB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedere una mano per la prima configurazione da gaming. Il budget è 1300€. Lo userei per il gaming principalmente e per qualche lavoro autocad/word/excel.
Non intendo fare overclock
Le mie uniche richieste sono:
-alimentatore modulare
-ram low profile 16gb
-il case mi piace il phantom 410 ma ho letto che non ha filtri antipolvere. Se avete qualche case "tamarro" areato
Nel budget compreso il monitor e il sistema operativo.
Grazie mille in anticipo :)

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedere una mano per la prima configurazione da gaming. Il budget è 1300€. Lo userei per il gaming principalmente e per qualche lavoro autocad/word/excel.
-alimentatore modulare
-ram low profile 16gb
-il case mi piace il phantom 410 ma ho letto che non ha filtri antipolvere. Se avete qualche case "tamarro" areato

Visto che è principalmente per gaming, 16gb di ram te li sconsiglio, al massimo prendi subito un banco da 8 per aggiungerne un'altro in futuro.

i5 4590
Asrock h97 pro4\fatality performance
cm 212 evo
Gskill ares 8gb 1*8\2*8
Wd blue 1tb
Aerocool mechatron(ti piace?)
Non ricordo se per autocad sia meglio nvidia o amd non avendolo mai utilizzato.
Quindi gtx 970\r9 290\290x
In base alla vga scegli l'ali, per nvidia ti consiglio il cm v550s che è semi modulare, per amd un bel supernova 650w

-alimentatore modulare
-ram low profile 16gb

Immagine.webp

La configurazione di tony de casa va bene ma prenderei un altro monitor valido e recente che costava meno

Quale monitor mi consigli?

- - - Updated - - -

Grazie mille..il problema potrebbe essere la scheda video che è lunga 31,2 cm mi sembra e il max del case è 31 cm :/

Oltre può essere la scarsa aria. Ho visto il monitor ma non è più in offerta come prima perciò valuta tu.
Benq rl2455hm

Ho letto che per la scheda video serve un monitor da 120hz
un monitor da 120hz serve solo se vuoi vedere film in 3d o giocare in 3d, per il gaming normale alcuni dicono che si vede la differenza ma io non ho visto assolutamente nessun cambiamento.

- - - Updated - - -

Screen Shot 2015-05-08 at 21.59.31.webp
dovrebbe mancare solo case e sistema operativo, non sono un esperto di monitor ma amo gli IPS per i colori anche se sono meno indicati per il gaming

Come monitor da 120hz cosa mi consigli? Un'altra cosa scusa l'ignoranza, ma le ventole nel case sono automatiche o devo mettere qualcosa apposta?

Visto che è principalmente per gaming, 16gb di ram te li sconsiglio, al massimo prendi subito un banco da 8 per aggiungerne un'altro in futuro.
Scusami la nota thelelo...,
ho visto anche altri post consigliare così, ma
in questo modo, mettendo un solo modulo ram, si va a castrare la banda passante,
dovuto al fatto che NON si sfrutta il Dual-Channel per cui, vista anche l'irrisoria differenza di costo...
molto Meglio inserire due moduli da 4GB che un singolo da 8GB!!

- - - Updated - - -

Come monitor da 120hz cosa mi consigli? Un'altra cosa scusa l'ignoranza, ma le ventole nel case sono automatiche o devo mettere qualcosa apposta?
Se monti una sola VGA (quindi niente SLI), se possibile x budget,
preferibile la scelta di un monitor con G-Sync integrato, in modo da risolvere in partenza
tutti i vari problemi di Stuttering, Thearing e Lag!!

In tal caso un buon modello potrebbe essere:
AOC G2460PG vedi QUI

Ciauz

magari sono io che non ho la vista perfetta ma ho giocato molto tempo a fps con monitor a 60hz poi sono passato a un 120hz siccome molti lo consigliavano ma sinceramente non ho visto la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro