DOMANDA Congisli PC Gaming 1440p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assault

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti,


è giunto per me il momento di assemblare un pc desktop serio con le mie manine, da un lato come alternativa all'acquisto di una console, dall'altro per curiosità (solitamente acquistavo pc già assemblati) e per risparmiare un pochino (in attesa dell'offerta giusta per ogni singolo componente).
Pensavo di proporvi la configurazione che ho in mente al momento, a volte presentando due alternative su cui gradirei un vostro consiglio. Prima di partire però penso sia doveroso mettere in evidenza le mie necessità.
L'obiettivo, come detto, è quello di assemblare un pc desktop da gioco che verrà posizionato in salotto, come alternativa a una console. Questo significa che non sarà collegato a un monitor, bensì a un tv 4K 55' della Samsung (lo so, lo so, dovrò convivere con l'input lag, ma per i giochi che interessano a me e avendoci già sbattuto il muso con una ps3 non mi è sembrato un problema così grande). Il budget (iniziale) che ho in mente si attesta attorno ai 1000 Euro. So che al momento (visti i componenti che vi indicherò) non rientro nel budget, quindi qui sorge la prima domanda da profano (non conoscendo i periodi in cui in ambito pc vengono annunciate le nuove tecnologie):


1) Qual è il periodo giusto per acquistare dei componenti? Ergo, in quale periodo dell'anno notoriamente ci sono più ribassi?


Detto questo, torniamo un attimo su ciò che mi aspetto da questo PC da gioco. Non dovrà aver alcun problema a spingere al massimo tutti i giochi attuali ( titoli da benchmark grafici esclusi ;) ) con una risoluzione di 1080p, e dato il tv a cui lo collego vorrei potermi spingere anche ai 1440p con le varie limitazioni del caso (il 4K sarebbe un sogno, ma con la tecnologia e soprattutto il mio budget attuale so che rimane una chimera). Qui nasce la mia seconda domanda, avendo bisogno di un consiglio da parte vostra:


2) Per cercare di restare nel budget, stavo pensando di acquistare una sola GPU, dalla potenza sufficiente a far girare a 1080p tutti i titoli principali senza problemi con i settaggi al massimo, per poi in un futuro (quando i requisiti dei giochi saranno maggiori) passare a una configurazione SLI. Nell'ottica dei miei obiettivi (riassumendo, i 1440p senza troppe rinunce) ha senso una mossa di questo tipo? Oppure è preferibile prendere ad oggi una GPU meno performante (che magari si comporti bene con i 1080p, senza pretese di andare oltre) per poi un domani cambiare la scheda video con una che uscirà in futuro, anziché orientarsi verso lo SLI? Tenete in considerazione che (GPU a parte, che sia per sostituirla o per passare alla combo di due schede video) non ho intenzione di fare upgrade al pc per molto tempo.....


Passo ora a illustrarvi la configurazione che avevo in mente. Segno in rosso i componenti su cui vi presento due alternative, in modo tale da conoscere le vostre opinioni in merito. In ogni caso, per i componenti su cui ho ancora dei dubbi, mi sono permesso di aggiungere dei commenti personali, su cui mi piacerebbe sentire la vostra opinione.



  • CPU: Intel Core i5-4690K
  • Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO vs Noctua NH-L9i 57.5 CFM
  • Mobo: MSI Z97 GAMING 5 vs Asus Z97-A
  • GPU: GeForce GTX 970 (non so ancora di quale brand in base al rapporto prezzo/prestazioni, i consigli sono bene accetti, e come detto sopra pensavo in futuro di prenderne una seconda, sempre che alla fine io opti per la configurazione SLI)
  • RAM: G.SKILL RipjawsX 16GB DDR3 1866 Mhz vs Corsair Vengeance Pro 16 GB DDR3 1866 MHz (ho letto pareri moooolto discordanti, sia sull'ipotetico vantaggio di RAM a 1866 vs 1666, sia della poca utilità di 16 vs 8 GB)
  • Alimentatore: XFX Pro Series P1-750X-XXB9 750W 80+ Bronze (pensato nell'ottica di dover gestire, un domani, due GTX 970 in SLI.... è dimensionato correttamente? E' un alimentatore valido? Come alternativa stavo pensando all'EVGA Supernova, non so quanti watt perché in questo ambito sono totalmente profano....)
  • SSD: Samsung 850 EVO 250GB SATA III (a 30 Euro in più ci sta la versione PRO, ma nonostante se ne parli molto bene, non so se in ambito gaming le differenze prestazionali giustifichino il prezzo, anche visto il budget ristretto che mi sono prefissato)
  • HD: Seagate 2TB ST2000DM001 (so che alcuni consigliano HD differenti, ma penso che questo modello si adatti bene alle mie esigenze, anche dato il basso costo rispetto a concorrenti probabilmente più performanti)
  • Case: Phanteks Enthoo Pro Full Tower (qui mi sono affidato ciecamente a post letti in rete, se avete alternative valide in grado di contenere tutto ciò che mi serve, quindi anche nell'ipotesi di due GTX 970 in SLI, magari a un prezzo inferiore, ben venga!!!)


Scusate se mi ripeto. So che il budget indicato risulta ad oggi un po' strettino per quelli che sono i miei obiettivi, ma vorrei sfruttare la combo tv+pc per avere un sostituto (probabilmente molto più all'avanguardia) di una classica console casalinga. Detto questo, se avete dei componenti da consigliarmi, magari non top di gamma ma che fanno il loro lavoro permettendomi di risparmiare qualche soldino (come nel caso del Seagate 2TB ST2000DM001), fatevi avanti ;)


Concludo qui questo mio lungo post, sapendo che ci sarà modo nel corso della discussione con voi di approfondire eventualmente altri tempi (ho già una domanda in serbo per voi riguardante l'OC della CPU eheh).

Grazie,
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
  • CPU: Intel Core i5-4690K se l'acquisto non è imminente, nel giro di un paio di mesi si potrebbe pensare all'i5 Skylake e mobo Z170 prezzi permettendo...
  • Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO vs Noctua NH-L9i 57.5 CFM Se vuoi fare OC (hai messo una CPU serie K, quindi immagino di si), prenderei un be quiet! Dark Rock PRO 3
  • Mobo: MSI Z97 GAMING 5 vs Asus Z97-A senza ombra di dubbio la Msi Gaming 5
  • GPU: GeForce GTX 970 (non so ancora di quale brand in base al rapporto prezzo/prestazioni, i consigli sono bene accetti, e come detto sopra pensavo in futuro di prenderne una seconda, sempre che alla fine io opti per la configurazione SLI) imho, la scelta ricade su Gigabyte/MSi/Asus... ci giochi tranquillamente a 1080p e a 1440p è sufficiente abbassare qualche filtro per ottenere 40-50 fps...
  • RAM: G.SKILL RipjawsX 16GB DDR3 1866 Mhz vs Corsair Vengeance Pro 16 GB DDR3 1866 MHz (ho letto pareri moooolto discordanti, sia sull'ipotetico vantaggio di RAM a 1866 vs 1666, sia della poca utilità di 16 vs 8 GB) qualsiasi modello 2x4Gb 1866MHz CL9 va bene ;) mi raccomando prendile low profile perchè altrimenti non puoi montare il dissipatore
  • Alimentatore: XFX Pro Series P1-750X-XXB9 750W 80+ Bronze (pensato nell'ottica di dover gestire, un domani, due GTX 970 in SLI.... è dimensionato correttamente? E' un alimentatore valido? Come alternativa stavo pensando all'EVGA Supernova, non so quanti watt perché in questo ambito sono totalmente profano....) un domani lo SLI non lo farai, perchè ci saranno schede video molto più potenti allo stesso prezzo delle attuali o giù di li (nVidia Pascal), quindi 650W di buona marca bastano... Al limite puoi valutare un Cooler Master V700... Imho, prendere un alimentatore full-modulare se il budget lo permette o, al limite, un semi-modulare come Antec HCG-620M.
  • SSD: Samsung 850 EVO 250GB SATA III (a 30 Euro in più ci sta la versione PRO, ma nonostante se ne parli molto bene, non so se in ambito gaming le differenze prestazionali giustifichino il prezzo, anche visto il budget ristretto che mi sono prefissato) consiglio ADATA Premier Pro 256Gb, più affidabile dal punto di vista delle memorie... potresti anche valutarne l'acquisto in seguito per non limare su altri componenti...
  • HD: Seagate 2TB ST2000DM001 (so che alcuni consigliano HD differenti, ma penso che questo modello si adatti bene alle mie esigenze, anche dato il basso costo rispetto a concorrenti probabilmente più performanti) io sceglierei tra WD Blue 1Tb e Seagate Barracuda 1Tb...
  • Case: Phanteks Enthoo Pro Full Tower (qui mi sono affidato ciecamente a post letti in rete, se avete alternative valide in grado di contenere tutto ciò che mi serve, quindi anche nell'ipotesi di due GTX 970 in SLI, magari a un prezzo inferiore, ben venga!!!) guarda anche Corsair 450D, Corsair 760T, NZXT H440... Ottimi case... Non so come siamo messi a prezzi ad oggi...

trovi tutto nel quote :)
 

assault

Nuovo Utente
23
1
Allora, dopo un po' di ragionamenti e un occhio al portafoglio sono arrivato a questa configurazione, pressoché definitiva.

CPU: Intel Core i5-4690K
Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO
Mobo: MSI Z97 GAMING 5
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 GAMING
RAM: Corsair Vengeance LP 1866 MHz DDR3 2x4GB
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 80 Plus Gold
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB (WD10EZEX)
SSD: Samsung 850 EVO 250GB SATA III
Case: NZXT Source 340

Ora, per ragioni puramente estetiche (punto a una build Black&White), stavo valutando una mobo differente dalla MSI Z97 Gaming 5. Sapete consigliarmi altro della stessa fascia di prezzo che sia ugualmente valido, ma con tinte tra il nero e/o il bianco (insomma, non il classico rosso MSI)? Avevo buttato un occhio sulla MSI Z97S SLI Krait Edition che mi avrebbe fatto risparmiare anche qualche soldino, ma sul web sembrano sconsigliarla tutti proprio a favore della Gaming 5 e ho anche letto una review in cui la massacravano in quanto a prestazioni in gaming.

Grazie per le dritte.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
CPU: Intel Core i5-4690K (1)
Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO (2)
Mobo: MSI Z97 GAMING 5 (1)
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 GAMING OK
RAM: Corsair Vengeance LP 1866 MHz DDR3 2x4GB (1)
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 80 Plus Gold OK
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB (WD10EZEX) OK
SSD: Samsung 850 EVO 250GB SATA III OK
Case: NZXT Source 340 (3)

(1) CPU-MOBO-RAM:
io prenderei in considerazione Skylake a questo punto:
Intel i5 6600K
Asus Z170-A
2x4Gb 1666MHz C15 DDR4

(2) COOLER:
non è un dissipatore adatto all'overclock...
il problema è che nel case non entrano dissipatori da OC...
quindi, o cambi il case, o vai di Corsair H80i GT...

(3) CASE:
secondo me è il caseo di cambiarlo... non è un granchè in quanto a ventilazione...
potresti valutare sempre in casa NZXT l'H440... Che tra l'altro potrebbe ospitare
un dissipatore ad aria top, tipo be quiet! Dark Rock PRO 3.
 

assault

Nuovo Utente
23
1
(1) CPU-MOBO-RAM:
io prenderei in considerazione Skylake a questo punto:
Intel i5 6600K
Asus Z170-A
2x4Gb 1666MHz C15 DDR4

(2) COOLER:
non è un dissipatore adatto all'overclock...
il problema è che nel case non entrano dissipatori da OC...
quindi, o cambi il case, o vai di Corsair H80i GT...

(3) CASE:
secondo me è il caseo di cambiarlo... non è un granchè in quanto a ventilazione...
potresti valutare sempre in casa NZXT l'H440... Che tra l'altro potrebbe ospitare
un dissipatore ad aria top, tipo be quiet! Dark Rock PRO 3.

1) Per ragioni economiche non avevo preso in considerazione questa possibilità, ma in effetti per quanto riguarda cpu e mobo spenderei poco di più acquistando quelli che mi hai indicato. Sono una valida alternativa alla configurazione che avevo in mente, ti ringrazio.
2) So che l'Hyper 212 EVO viene spesso consigliato in configurazioni simili alla mia, dato che offre buone prestazioni anche per chi vuole dedicarsi a un OC non spinto ai massimi livelli. Comunque se conosci di meglio, con un prezzo simile e che ci stia nel case, lo valuterei certamente.... l'Hyper non è proprio bellissimo esteticamente :D Il liquido, per motivi economici, preferirei evitarlo in questa prima build che mi trovo ad assemblare.
3) Per il case sono stato molto indeciso fino all'ultimo. Inizialmente puntavo all'Enthoo Pro o all'H440 della NZXT, ma alla fine per questioni di budget ho optato per il S340. Rispetto al Phanteks (più economico dell'H440) mi permette di risparmiare un bel po' di soldini e mi aiuta nel mio obiettivo di far stare tutta la build entro i 1000, euro più euro meno. Inoltre su pcpartpicker ho visto configurazioni finite con questo case che risultano molto carine (e poco tamarre), dato che seppur più piccolo del fratello maggiore H440 permette di far stare tutto ciò che serve (l'Hyper 212 ad esempio ci sta, e il separatore del PSU aiuta nel cable management).

Resta la mia domanda su una mobo Z97 alternativa alla Gaming 5, con tonalità nere e/o bianche.

Grazie ancora per le dritte che ricevo.
 
Ultima modifica:

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
1) Per ragioni economiche non avevo preso in considerazione questa possibilità, ma in effetti per quanto riguarda cpu e mobo spenderei poco di più acquistando quelli che mi hai indicato. Sono una valida alternativa alla configurazione che avevo in mente, ti ringrazio.
2) So che l'Hyper 212 EVO viene spesso consigliato in configurazioni simili alla mia, dato che offre buone prestazioni anche per chi vuole dedicarsi a un OC non spinto ai massimi livelli. Comunque se conosci di meglio, con un prezzo simile e che ci stia nel case, lo valuterei certamente.... l'Hyper non è proprio bellissimo esteticamente :D Il liquido, per motivi economici, preferirei evitarlo in questa prima build che mi trovo ad assemblare.
3) Per il case sono stato molto indeciso fino all'ultimo. Inizialmente puntavo all'Enthoo Pro o all'H440 della NZXT, ma alla fine per questioni di budget ho optato per il S340. Rispetto al Phanteks (più economico dell'H440) mi permette di risparmiare un bel po' di soldini e mi aiuta nel mio obiettivo di far stare tutta la build entro i 1000, euro più euro meno. Inoltre su pcpartpicker ho visto configurazioni finite con questo case che risultano molto carine (e poco tamarre), dato che seppur più piccolo del fratello maggiore H440 permette di far stare tutto ciò che serve (l'Hyper 212 ad esempio ci sta, e il separatore del PSU aiuta nel cable management).

Resta la mia domanda su una mobo Z97 alternativa alla Gaming 5, con tonalità nere e/o bianche.

Grazie ancora per le dritte che ricevo.

Ma su che sito acquisti? Hai provato a vedere ad esempio su taocomputer?
non ci sono alternative Z97... Io aspetterei un po' che si abbassino i prezzi Z170...
E cercherei anche di far rientrare l'H440.... Perché se un domani ti gira di cambiare
dissipatore se nelle canne :sisi:
 

assault

Nuovo Utente
23
1
Ma su che sito acquisti? Hai provato a vedere ad esempio su taocomputer?
non ci sono alternative Z97... Io aspetterei un po' che si abbassino i prezzi Z170...
E cercherei anche di far rientrare l'H440.... Perché se un domani ti gira di cambiare
dissipatore se nelle canne :sisi:

Posso aspettare che scendano i prezzi (e aumentino le recensioni) delle Z170, non ho fretta di fare l'acquisto.

Per quanto riguarda gli acquisti io li farei su tao, che però non ha né NZXT né Phanteks. In effetti in futuro mi troverò limitato se dovessi voler cambiare dissipatore, hai ragione (anche se il S340 si presta bene al liquido, non avendo né l'ingresso per il lettore né la griglia degli HDD), ma sia sulla chiave sia su drako c'è una bella differenza tra gli 80 euro del S340 e i 140 dell'H440 (o i 125 dell'Enthoo Pro). Dovendo tagliare un po' sui componenti per rientrare nel budget la scelta del S340 (all'inizio molto sofferta, ora dopo aver visto le build su pcpartpicker un po' meno) mi è sembrata azzeccata.

Grazie per il parere sulla mobo, a meno di offerte imperdibili mi riservo di osservare la situazione Z170.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Posso aspettare che scendano i prezzi (e aumentino le recensioni) delle Z170, non ho fretta di fare l'acquisto.

Per quanto riguarda gli acquisti io li farei su tao, che però non ha né NZXT né Phanteks. In effetti in futuro mi troverò limitato se dovessi voler cambiare dissipatore, hai ragione (anche se il S340 si presta bene al liquido, non avendo né l'ingresso per il lettore né la griglia degli HDD), ma sia sulla chiave sia su drako c'è una bella differenza tra gli 80 euro del S340 e i 140 dell'H440 (o i 125 dell'Enthoo Pro). Dovendo tagliare un po' sui componenti per rientrare nel budget la scelta del S340 (all'inizio molto sofferta, ora dopo aver visto le build su pcpartpicker un po' meno) mi è sembrata azzeccata.

Grazie per il parere sulla mobo, a meno di offerte imperdibili mi riservo di osservare la situazione Z170.

Veramente... L'S340 non si presta per nulla bene al liquido! Anzi!
Non può montare radiatori nel pannello superiore! Cosa tutt'altro che buona!

Qual è il budget massimo? 1000€ o qualcosa di più?
 

assault

Nuovo Utente
23
1
Veramente... L'S340 non si presta per nulla bene al liquido! Anzi!
Non può montare radiatori nel pannello superiore! Cosa tutt'altro che buona!

Qual è il budget massimo? 1000€ o qualcosa di più?

La sfida era stare nei 1000 ;) comunque al liquido come ho detto ora non sono interessato (ho solo visto che chi monta il liquido su quel case mette il radiatore frontalmente, anziché sulla parte superiore). Essendo niubbo in termini di airflow può essere come dici tu che il S340 non sia valido.... effettivamente non avendo un'ampia apertura frontale e con solo una ventola superiore non è al pari di altri case, ma permettendo un buon cable management e non avendo la griglia degli HDD sembrava poter far circolare l'aria discretamente bene.

Me lo stai distruggendo come case ahah è vero che è considerato un budget case, ma le sue review positive se le è prese :D aspettando qualche calo di prezzo posso comunque orientarmi su un case migliore, anche perché come ho detto prima di mettere occhio al portafoglio già avevo puntato l'Enthoo Pro e l'H440.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
non mi ricordo se te l'ho chiesto... Corsair 450D ti fa schifo?

- - - Updated - - -

secondo me sei fuori dal budget anche con la configurazione del 3° post...

Guarda qui... Volendo puoi togliere l'SSD...
e quando decici di fare OC aggiungi un be quiet! Dark Rock PRO 3 a 80€...

CPU: Intel Core i5-4690K 220€
MOBO: MSI Z97 GAMING 5 140€
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 GAMING 340€
RAM: Corsair Vengeance LP 1866 MHz DDR3 2x4GB 55€
PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 135€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 50€
SSD: Samsung 850EVO 250GB 100€
CASE: Corsair Obsidian 450D 130€

TOT: 1170€
 

assault

Nuovo Utente
23
1
non mi ricordo se te l'ho chiesto... Corsair 450D ti fa schifo?

- - - Updated - - -

secondo me sei fuori dal budget anche con la configurazione del 3° post...

Guarda qui... Volendo puoi togliere l'SSD...
e quando decici di fare OC aggiungi un be quiet! Dark Rock PRO 3 a 80€...

CPU: Intel Core i5-4690K 220€
MOBO: MSI Z97 GAMING 5 140€
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 GAMING 340€
RAM: Corsair Vengeance LP 1866 MHz DDR3 2x4GB 55€
PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 135€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 50€
SSD: Samsung 850EVO 250GB 100€
CASE: Corsair Obsidian 450D 130€

TOT: 1170€

Il 450D non fa per niente schifo, l'avevo semplicemente ignorato per il prezzo. Comunque con la configurazione del terzo post e i prezzi che mi ero segnato al centesimo (pagamento con bonifico su tao ecc ecc) veniva 1095 Euro, quindi ancora fuori budget, sì.
Però mi hai dato una bella idea, posso evitarmi l'Hyper 212 Evo ora e investire quei soldi per un case migliore. Quando arriverà il momento di fare OC (tanto non avevo intenzione di farlo subito) potrò puntare a un dissipatore serio, come quello che mi hai consigliato, avendo la certezza di poterlo infilare nel case (avendo investito in un case più grande).

Grazie per i suggerimenti, mi hai dato spunti interessanti. Ora non resta che decidere se dare ascolto alla scimmia o se puntare a Skylake :P mi hai messo la pulce ahah
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Il 450D non fa per niente schifo, l'avevo semplicemente ignorato per il prezzo. Comunque con la configurazione del terzo post e i prezzi che mi ero segnato al centesimo (pagamento con bonifico su tao ecc ecc) veniva 1095 Euro, quindi ancora fuori budget, sì.
Però mi hai dato una bella idea, posso evitarmi l'Hyper 212 Evo ora e investire quei soldi per un case migliore. Quando arriverà il momento di fare OC (tanto non avevo intenzione di farlo subito) potrò puntare a un dissipatore serio, come quello che mi hai consigliato, avendo la certezza di poterlo infilare nel case (avendo investito in un case più grande).

Grazie per i suggerimenti, mi hai dato spunti interessanti. Ora non resta che decidere se dare ascolto alla scimmia o se puntare a Skylake :P mi hai messo la pulce ahah

senza SSD arrivi a 1070... magari l'SSD ci esce per natale :asd:

CPU: Intel Core i5-4690K 220€
MOBO: MSI Z97 GAMING 5 140€
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 GAMING 340€
RAM: Corsair Vengeance LP 1866 MHz DDR3 2x4GB 55€
PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 135€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 50€
CASE: Corsair Obsidian 450D 130€

TOT: 1070€

Tra i5 4690k e i5 6500k le differenze non sono molte... Ovvio, se puoi aspetta Skylake
ma si parla di ottobre/novembre per prezzi accettabili imho...

se ti sono stato d'aiuto... :+1: :asd:

- - - Updated - - -

se hai altre domande, chiedi pure ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: assault

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili