Confronto URGENTE fra notebook Acer o Lenovo?

Nicolò Monforte

Nuovo Utente
2
0
Salve sono uno studente universitario e a fine gennaio dovrò tornare a vivere da fuori sede però a causa di un guasto il mio ex pc (Hp pavilion dv6 2153el) necessito di prenderne un altro.

Il giudizio che do al precedente pc è non soddisfacente per dei difetti che non vorrei avere nel nuovo pc.
1) Surriscaldamento eccessivo e rumoroso
2) Accessori usurfruibili solo se originale e nessuno di altra marca ma compatibile (che costasse meno)
3) Batteria poco efficiente

Detto ciò la mia scelta è di prendere un pc con un costo non superiore ai 420 € che possa essere utile per un uso "normale" da studente universitario : internet, gaming leggero, film, programmi generici.

La mia scelta verte fra questi 2 modelli.
ACER Aspire E5-571G-5582
LENOVO G50-70-6132

ACER  Aspire E5-571G-5582

LENOVO - G50-70-6132 - Black in offerta | Euronics


Siccome è settimana di sconto e fuori tutto mi servirebbe sapere in fretta quale mi conviene fra i due. Sia da un punto di vista di prestazione che di qualità e quindi futura longevità fra i due. Ovviamente non voglio nessun difetto precedentemente scritto.

Grazie mille in anticipo.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Lenovo, come qualità, è superiore ad Acer, soprattutto nella fascia medio-bassa.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quindi fra i due nonostante l'acer abbia un i5 mi conviene il lenovo?