Confronto tra schede video

Dottor Chongus

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti, volevo acquistare una nuova scheda video per giocare alle nuove uscite (cold war) con 60 fps a 1080, con dettagli medi. Mi hanno consigliato una gtx 1660 solo che su amazon ci sono diversi modelli (super ventus, super gaming, oc, ti). Non sono molto esperto in questo settore, sapreste dirmi cosa cambia tra loro e quale mi conviene prendere?
Configurazione attuale:
I5-7500
Ram 8gb
Amd 550
Alimentatore 750W
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, volevo acquistare una nuova scheda video per giocare alle nuove uscite (cold war) con 60 fps a 1080, con dettagli medi. Mi hanno consigliato una gtx 1660 solo che su amazon ci sono diversi modelli (super ventus, super gaming, oc, ti). Non sono molto esperto in questo settore, sapreste dirmi cosa cambia tra loro e quale mi conviene prendere?
Configurazione attuale:
I5-7500
Ram 8gb
Amd 550
Alimentatore 750W

Salve a te.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Per giocare se ne vogliono di più. Per caso farai un upgrade del processore?
Che alimentatore 750w?
Serve il modello esatto del monitor.

Per il resto leggi la prima parte della mia risposta che trovi qui:

 

Dottor Chongus

Nuovo Utente
15
1
Salve a te.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Per giocare se ne vogliono di più. Per caso farai un upgrade del processore?
Che alimentatore 750w?
Serve il modello esatto del monitor.

Per il resto leggi la prima parte della mia risposta che trovi qui:

Ok allora per la ram ho due bancali da 4 inseriti, pensavo di prenderne altri due o basta solamente uno?
Il monitor non so di preciso che modello sia, comunque 60hz full hd da 28 pollici.
L'alimentatore è questo https://www.amazon.it/dp/B01MQWBZMI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
La cpu non la voglio cambiare, non è ancora datata. Principalmente vorrei cambiare scheda video perché i giochi si frezzano in continuo. Quindi quale consigli tra le 1660? Non ci capisco veramente nulla su amazon
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao a tutti, volevo acquistare una nuova scheda video per giocare alle nuove uscite (cold war) con 60 fps a 1080, con dettagli medi. Mi hanno consigliato una gtx 1660 solo che su amazon ci sono diversi modelli (super ventus, super gaming, oc, ti). Non sono molto esperto in questo settore, sapreste dirmi cosa cambia tra loro e quale mi conviene prendere?
Configurazione attuale:
I5-7500
Ram 8gb
Amd 550
Alimentatore 750W
Allora, esistono diverse versioni della 1660 ma bisogna differenziare le custom dalle versioni vere e proprie.
Di "versioni" della 1660 ce ne sono 3: quella liscia, la ti e la super io ti sconsiglio sia la ti che quella liscia.
Le versioni custom sono invece le gpu "personalizzate" dai marchi ma ad esempio tra una 1660s gaming x e una palit ambia poco e nulla se non il sistema di raffreddamento, i leddini ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili