DOMANDA Confronto tra due notebook Acer (abbastanza urgente, per favore)

Pubblicità

Xmas83

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Devo acquistare un notebook da 17 pollici (necessariamente).
Avendo un budget di massimo 900 euro, mi sono indirizzato prima verso un "Acer V3-772G-54208G1TMAKK - NX.MMCET.001" che vedevo online sui 700 euro ma al momento è introvabile (in realtà su un solo sito l'ho trovato a 775 euro spedito).
Le sue caratteristiche:
- Processore: i5 4200M
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 850M 2 GB DDR5.
- HDD: 1000 GB.
- RAM: 8 GB DDR 3.
- Schermo: 17.3 HD+.
- SO: Windows 8.1 64 bit.
- 2 USB 2.0 + 2 USB 3.0.
Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Mi sono quindi lanciato verso il modello superiore che trovo a 900 euro spedito: "ACER Aspire V3-772G-747A8G1TMAKK NX.MMCET.003.
Le sue caratteristiche:
- Processore: i7 4702MQ
- Schermo: 17.3 FHD (non so se opaco, che preferirei).
- 2 USB 2.0 + 2 USB 3.0.
- Wi-Fi 802.11a/b/g/n

Ero quasi sicuro fino a poco fa, quando ho trovato un modello più recente a 790 euro spedito: Acer VN7-791G-580M-NX.MQSEG.016.
Le sue caratteristiche:
- Processore: i5 4210H
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 840M 2 GB (immagino DDR3).
- HDD: 500GB (con 8 GB SSD per la cache).
- Schermo: 17.3 FHD IPS opaco.
- 2 USB 2.0 + 2 USB 3.0 (o solo 3 USB 3.0, non l'ho ancora capito).
- Tastiera forse retroilluminata.
- Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac

Considerato che il primo modello è introvabile, tra gli altri due quale mi consigliate?

Grazie!

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Devo acquistare un notebook da 17 pollici (necessariamente).
Avendo un budget di massimo 900 euro, mi sono indirizzato prima verso un "Acer V3-772G-54208G1TMAKK - NX.MMCET.001" che vedevo online sui 700 euro ma al momento è introvabile (in realtà su un solo sito l'ho trovato a 775 euro spedito).
Le sue caratteristiche:
- Processore: i5 4200M
- Schermo: 17.3 HD+.
- 2 USB 2.0 + 2 USB 3.0.
Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Mi sono quindi lanciato verso il modello superiore che trovo a 900 euro spedito: "ACER Aspire V3-772G-747A8G1TMAKK NX.MMCET.003.
Le sue caratteristiche:
- Processore: i7 4702MQ
- Schermo: 17.3 FHD (non so se opaco, che preferirei).
- 2 USB 2.0 + 2 USB 3.0.
- Wi-Fi 802.11a/b/g/n

Ero quasi sicuro fino a poco fa, quando ho trovato un modello più recente a 790 euro spedito: Acer VN7-791G-580M-NX.MQSEG.016.
Le sue caratteristiche:
- Processore: i5 4210H
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 840M 2 GB (immagino DDR3).
- HDD: 500GB (con 8 GB SSD per la cache).
- Schermo: 17.3 FHD IPS opaco.
- 2 USB 2.0 + 2 USB 3.0 (o solo 3 USB 3.0, non l'ho ancora capito).
- Tastiera forse retroilluminata.
- Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac

Considerato che il primo modello è introvabile, tra gli altri due quale mi consigliate?

Grazie!
La domanda è: che ci devi fare?
Se non devi giocarci vai dritto sull'ultimo che costa meno ed ha uno schermo ips opaco, se il tuo uso comprende il gaming devi andare necessariamente sul secondo, perché la gt 840m non è per nulla adatta per il gaming su un monitor fullhd.
Personalmente per una cifra du circa 850€ andrei sull'asus n551jm, ben superiore a questi due modelli, ma con schermo da 15" opaco

Dev'essere un 17 pollici perché è un desktop replacement (addirittura mio padre lo cercava più grande di 17 -non vuole collegarlo ad un monitor esterno-).
No, penso che non si giocherà quasi mai con quel PC.
Vorrei sapere, nell'uso quotidiano quell'i5 rende tanto meno rispetto all'i7?
Da un punto di vista pratico uno schermo IPS è tanto preferibile ad uno non IPS?
E la scheda video dell'ultimo, se non si gioca, non mostra nessuna differenza con la GTX indicata?
Grazie!

Dev'essere un 17 pollici perché è un desktop replacement (addirittura mio padre lo cercava più grande di 17 -non vuole collegarlo ad un monitor esterno-).
No, penso che non si giocherà quasi mai con quel PC.
Vorrei sapere, nell'uso quotidiano quell'i5 rende tanto meno rispetto all'i7?
Da un punto di vista pratico uno schermo IPS è tanto preferibile ad uno non IPS?
E la scheda video dell'ultimo, se non si gioca, non mostra nessuna differenza con la GTX indicata?
Grazie!
Per un uso quotidiano l'i5 è anche troppo, figuriamoci un i7....
Se non ci gioca di una gtx non se ne fa nulla
Uno schermo ips è sicuramente preferibile, ma esistono anche tanti altri schermi che pur non essendo ips sono di ottima qualità

- - - Updated - - -

consiglio CAMBIA marca
E perché? Voglio proprio saperlo...

Per un uso quotidiano l'i5 è anche troppo, figuriamoci un i7....
Se non ci gioca di una gtx non se ne fa nulla
Uno schermo ips è sicuramente preferibile, ma esistono anche tanti altri schermi che pur non essendo ips sono di ottima qualità

- - - Updated - - -

E perché? Voglio proprio saperlo...

non è proprio il massimo la qualità dei materiali che adotta acer

Ho letto tanti pareri contrastanti riguardo Acer. Sinceramente non so a chi credere. Ho solo l'esperienza di un Acer della mia ragazza che, nonostante la sua età, si comporta sempre bene. Sarà fortunata lei?
P.S.: io cambierei anche marca, non m'interessa il nome scritto sulla scocca, ma a parità di prezzo trovo sempre prestazioni inferiori.
Booooh!

Grazie per le risposte.

non è proprio il massimo la qualità dei materiali che adotta acer
Per quanto mi riguarda, posso dirti che la serie vn7 di acer ha oottimi materiali

- - - Updated - - -

Ho letto tanti pareri contrastanti riguardo Acer. Sinceramente non so a chi credere. Ho solo l'esperienza di un Acer della mia ragazza che, nonostante la sua età, si comporta sempre bene. Sarà fortunata lei?
P.S.: io cambierei anche marca, non m'interessa il nome scritto sulla scocca, ma a parità di prezzo trovo sempre prestazioni inferiori.
Booooh!

Grazie per le risposte.
Posso testimoniare l'assoluta efficienza dell'assistenza acer, finora la migliore che abbia provato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro