Confronto prestazioni cpu

Pubblicità

deejaymb85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Son nuovo del forum, per prima cosa volevo fare i complimenti ai creatori del sito..è sempre super aggiornato e ci sono molte guide e articoli interessanti.
Veniamo al dunque...

Vorrei cambiare computer e come molti non so cosa scegliere tra AMD e Intel, così guardando un po su Youtube ho visto questi filmati..saranno veri?

YouTube - Intel Q6600 VS AMD 6400+ X2
YouTube - AMD Phenom Triple-Core vs. Intel Dual-Core
YouTube - AMD Phenom: Converting Video and Gaming

Anche perchè dai Bench effettuati dal team di Toms i risultati non corrispondono..:look:
Ditemi voi..

Grazie per la collaborazione..Ciao a tutti!:D

Ciao e benvenuto. :)

Allo stato attuale, è molto meglio optare per una CPU Intel, Core 2 Duo o Core 2 Quad (a seconda dell' utilizzo che si andrà a fare della macchina), e per i consumi, e per le prestazioni.

Ho visto i video, e nel primo vengono paragonate 2 CPU fin troppo diverse, il dual core 6400+ (3,2 GHz) e il Q6600 (2,4 GHz), e non ci sono "prove" concrete sulla veridicità di quel "test".

Il secondo video mostra un E7200 esageratamente "a rilento" con la riproduzione video HD (possiedo questo processore personalmente e confermo che non accusa problemi neanche paragonabili). :asd:

Il terzo video paragona un Phenom x3 a un "dual-core" Intel, senza specificare quale modello e a quale frequenza; inoltre è difficile ritenere veritiero un video che mostra un gioco scattare in quel modo a causa della CPU (anche se non viene specificata di quale CPU si tratta) visto che è molto più importante la scheda grafica in tale contesto. :nono:

Due dei tre video linkati provengono da utenza molto probabilmente fin troppo fanboy, e il mio consiglio rimane quello di basarsi sui benchmark e sui test proposti da questa e dalle altre principali testate (tutti test in linea); test dai quali si evince come Intel sia superiore nelle varie fasce di mercato desktop ed enthusiast - come già detto - nelle prestazioni pure, come nei consumi. ;)

quoto attackment...

inoltre se vuoi un pc nuovo devi dirci quanto vuoi spendere e gli usi principali che ne fai del pc, così vediamo se possiamo fare uscire fuori una buona config per le tue esigenze...;)

Per prima cosa grazie per le risposte così tempestive..
In effetti mi sembrava strano anche a me..
I BENCH NON RACCONTANO BALLE!!!

Allora per quanto riguarda il computer che mi vorrei assemblare:
Il mio utilizzo principale è il gioco!
Tenendo conto che posseggo un monitor Asus 19" VW193 che non vorrei cambiare perchè appena preso, e ho problemi di spazio (non posso salire sui 22/24") che configurazione mi consigliate?
La risoluzione max del monitor è 1440X900 ma io gioco a 1024X768 o al massimo a 1280X800..e già son contento così..

Pensavo di basare il tutto su un e8400 o q6600..
Ditemi voi.
Ah dimenticavo il budget: 500-600 € solo x la macchina..tutto il resto cel' ho.

Grazie in anticipo...Ciao.

Asus P5Q > 93.90 €
Intel Core 2 Duo E8400 > 131 €
CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL4 > 56 €
Sapphire Toxic 4850 512MB GDDR3 > 165 €
SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB > 55.50 €
Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA > 24.50 €

Cooler Master CM 690 RC-690 > 73 €
LC-POWER 560W Taurus LC7560 > 39.50 €

tot. 638.40 € tutto in unico shop (messaggo pvt per link). :)

Grazie,
direi che sia una ottima configurazione..ma avrei qualcosa da ridire sulla hd 4850. Sicuramente è una scheda potente ma guardando nei topic delle schede video ho visto che molti hanno dei problemi sia con la 4850 sia la 4870 per quanto riguarda la temperatura eccessiva e i driver un po "acerbi" forniti da AMD/ATI.
Per quanto riguarda le temperature non ne ho idea..ma per i driver ne so qualcosa..
Nel pc che ho adesso ho montato una Radeon X1950pro 512mb ddr PCIEx..
Non lo avessi mai fatto!!!
I giochi mi vanno in Crash una volta ogni tre..(Catalyst 8.8) e ho provato una gran varietà di giochi..(da Crysis a NFS PRO Street/Carbon ad Americas Army).
Allora mi chiedo, non è meglio optare per una 8800 gt, che sarà un po piu "tranquilla" ma che almeno funziona ed è stabile con la maggior parte dei giochi?

Grazie x le risposte..:ok:

Io ho una HD4850 e non ho nessun problema, in Windows Vista x64 come in XP 32 bit, né driver né crash. La temperatura elevata si può abbassare aumentando i giri della ventola.

Io ho una HD4850 e non ho nessun problema, in Windows Vista x64 come in XP 32 bit, né driver né crash. La temperatura elevata si può abbassare aumentando i giri della ventola.

Ah be allora è buono se puoi agire oltre che sull overclock della scheda
anche sulla velocità della ventola..
A proposito bravo che hai tirato fuori il discorso di S.O.
Quale usare?Per giocare ma anche per non avere compatibilità hardware..
64 Bit o 32?Vista o Xp?
Ma sono usciti giochi a 64 bit?Non ne ho idea..

Che ne dite di questa
Club 3D Radeon HD 4850 512Mb ram Gddr3 = 139 euro?

Grazie in anticipo e scusate se vi stresso!!!!!:rolleyes:

Ah be allora è buono se puoi agire oltre che sull overclock della scheda
anche sulla velocità della ventola..
A proposito bravo che hai tirato fuori il discorso di S.O.
Quale usare?Per giocare ma anche per non avere compatibilità hardware..
64 Bit o 32?Vista o Xp?
Ma sono usciti giochi a 64 bit?Non ne ho idea..

Che ne dite di questa
Club 3D Radeon HD 4850 512Mb ram Gddr3 = 139 euro?

Grazie in anticipo e scusate se vi stresso!!!!!:rolleyes:

La scheda video va bene (buon prezzo), per l' OS con 2 GB di RAM non andrei oltre a Vista a 32 bit. :)

Aggiungo solo una riflessione: può essere che l'instabilità delle schede video ati si manifesti più che altro sui notebooks, dove i driver sono lasciati al produttore del pc stesso. Avevo un notebook con ati radeon 9700 e nonostante la potenza dell'epoca, andava spesso in crash. Al contrario sul fisso la mia radeon x1300 pro ha sempre mostrato estrema stabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro