Confronto nvidia : Gtx260 216 sp vs 9800 gx2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BeRnA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, ho comprato il pc e per ora ho una vekkia skeda video..ora dovrei cambiarla e ho due possibilità che costano uguale...non mi proponete ati xkè mi fa skifo... mi fido molto di + di nvidia... cmq sia queste sono opinioni... le due schede video sono la 9800gx2 e la gtx260 216 sp ... la risoluzione dovrebbe essere 1680x1050 o 1920x1200 non so ke monitor prendere...quindi ditemi voi qualè meglio :D

ciao a tutti, ho comprato il pc e per ora ho una vekkia skeda video..ora dovrei cambiarla e ho due possibilità che costano uguale...non mi proponete ati xkè mi fa skifo... mi fido molto di + di nvidia... cmq sia queste sono opinioni... le due schede video sono la 9800gx2 e la gtx260 216 sp ... la risoluzione dovrebbe essere 1680x1050 o 1920x1200 non so ke monitor prendere...quindi ditemi voi qualè meglio :D
La 9800gx2 va di più, però è di precedente generazione e consuma molto di più. Su quale computer andrebbe a finire la scheda video (almeno processore, scheda madre, ram, alimentatore, case)?
Non sottovalutare le ati: costano meno e hanno le stesse prestazioni delle nvidia.

La 9800gx2 va di più, però è di precedente generazione e consuma molto di più. Su quale computer andrebbe a finire la scheda video (almeno processore, scheda madre, ram, alimentatore, case)?
Non sottovalutare le ati: costano meno e hanno le stesse prestazioni delle nvidia.
Scheda Madre : ASUS 775 P5Q SE2

Processore : INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray

Dissipatore Cpu : Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775

Hard Disk : SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB

Memoria Ram : DDR2 1066Mhz PC8500 4GB TEAM Xtreem Dark KIT CL5 (2x2GB)

Cabinet : COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

Alimentatore : LC-POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W

Scheda Madre : ASUS 775 P5Q SE2

Processore : INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray

Dissipatore Cpu : Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775

Hard Disk : SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB

Memoria Ram : DDR2 1066Mhz PC8500 4GB TEAM Xtreem Dark KIT CL5 (2x2GB)

Cabinet : COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

Alimentatore : LC-POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W
Se le trovi allo stesso prezzo prendi pure la 9800gx2 (chè è mediamente più prestante), altrimenti punta sulla gtx260 216sp;) o ati hd4870 1GB.

Se le trovi allo stesso prezzo prendi pure la 9800gx2 (chè è mediamente più prestante), altrimenti punta sulla gtx260 216sp;) o ati hd4870 1GB.

Ti consiglio anch'io nVidia, la preferisco ad ATI, anche perchè ho sempre avuto VGA nVidia.
Io credo che cambierò la mia in una GTX280 OC, la scelta era tra questa e la HD4870x2, ma la ATI costa di più e alla mia risoluzione va meno, tanto anche se posso fare il cf e lo sli no, sarebbe inutile prendere una ati perchè il P45 dimezza a 8x... :asd:
vai tranquillo su nVidia, la 9800GX2 è ottima, altrimenti aspetta un po' e cerca di prendere una GTX280, se la trovi a poco nn costa molto di più della GTX260, ma è mooolto più potente :sisi:

...in più, nvidia ha l'Ageia PhysX integrato, e credo che sia migliore di quello ATI, perchè le simulazioni fisiche, anceh su youtube, le fanno più sopesso con le nVidia, più che con le ATI :sisi:

io ho appena venduto la mia evga 9800gx2 e ora ho la xfx gtx 260 black edition e nel mio caso ti posso assicurare che la 260 va moooolto meglio a 1680 x 1050, per me vai di gtx 260

io ho appena venduto la mia evga 9800gx2 e ora ho la xfx gtx 260 black edition e nel mio caso ti posso assicurare che la 260 va moooolto meglio a 1680 x 1050, per me vai di gtx 260

Dipende dal gioco, lo SLI a volte non viene sfruttato. Comunque la 9800gx2 è un ottima scheda;)

Ti consiglio anch'io nVidia, la preferisco ad ATI, anche perchè ho sempre avuto VGA nVidia.

Secondo me il più bel film della storia è American Pie!!!Anche perchè è l'unico film che ho visto!!!:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

Io ho avuto molte schede di entrambe le marche! con ati mai avuto problemi, sto cambiando la mia attuale 8800gt con una hd4850 per vari problemi e crash con diversi giochi!

Io vengo da ATI, questa è la mia prima scheda Nvidia, non tornerei mai indietro, mi fido di Nvidia ormai....driver magnifici supporto Physix, tutto quello che ho provato fino ad ora sempre al max con AA16xQ e AS16x, tranne crysis che lo ho giocato senza filtri, però comunque tutto al massimo in Dx10, ma si sa Crysis è il mattone per eccellenza :asd:

Io ti consiglio Nvidia.

tutto quello che ho provato fino ad ora sempre al max con AA16xQ e AS16x, tranne crysis che lo ho giocato senza filtri, però comunque tutto al massimo in Dx10, ma si sa Crysis è il mattone per eccellenza
Che ragionamento è? A quella risoluzione qualunque scheda di fascia media ti fa andare tutto a dettagli massimi e filtri attivi, che sia ATI o Nvidia. Stesso discorso per risoluzioni più alte.
Per ora io consiglierei solo 4850 o 4870 (magari la versione da 1gb), il rapporto qualità/prezzo è nettamente migliore delle controparti Nvidia.

Per la cronaca, ho avuto entrambe le marche e al momento sto rivendendo una 4870x2 perchè mi sono accorto che per i miei "bisogni" è eccessiva, e molto probabilmente, prezzi permettendo, prenderò una 260gtx 55nm quando uscirà.

Che ragionamento è? A quella risoluzione qualunque scheda di fascia media ti fa andare tutto a dettagli massimi e filtri attivi, che sia ATI o Nvidia. Stesso discorso per risoluzioni più alte.
Per ora io consiglierei solo 4850 o 4870 (magari la versione da 1gb), il rapporto qualità/prezzo è nettamente migliore delle controparti Nvidia.

Per la cronaca, ho avuto entrambe le marche e al momento sto rivendendo una 4870x2 perchè mi sono accorto che per i miei "bisogni" è eccessiva, e molto probabilmente, prezzi permettendo, prenderò una 260gtx 55nm quando uscirà.

Mi sorride la tua prospettiva...di cambiare VGA:sisi:...:lol::asd:

Bhè, d'accordo che non è 1920, però io direi che l'80% delle persone gioca a 1280, o sbaglio ??? Sono pochi quelli che giocano a risoluzioni maggiori :look:

Io vengo da ATI, questa è la mia prima scheda Nvidia, non tornerei mai indietro, mi fido di Nvidia ormai....driver magnifici supporto Physix, tutto quello che ho provato fino ad ora sempre al max con AA16xQ e AS16x, tranne crysis che lo ho giocato senza filtri, però comunque tutto al massimo in Dx10, ma si sa Crysis è il mattone per eccellenza :asd:

Io ti consiglio Nvidia.

IDEM CON PATATE :cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro