DOMANDA Confronto fra 3 Smartphones

Naker199

Utente Attivo
101
2
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
WD Caviar Black 1tb
RAM
Gskill Sniper Series 1866mhz 8gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HE
PSU
XFX PRO 750w
Case
CM Storm HAF X
OS
Windows 7 Professional 64bit
Ciao ragazzi, con il cambio di abbonamento posso comprare (al modico costo di un euro) il mio cellulare.
Cosa mi consigliate fra Iphone 5s, Samsung Galaxy s5 e HTC ONE M8?
(Se avete altri consigli/opzioni porgeteli pure).

Grazie in anticipo!

P.S.: Ho letto che il procio del samsung è un quad 2,3 Ghz mentre quello dell'iphone è un dual 1.3 Ghz, tuttavia vedendo dei benchmark sul tempo di apertura di varie app come giochi o programmi l'iphone lo batte.
Why?
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Entro fine anno esce iPhone 6, gli altri 2 invece sono nuovi e io punterei su HTC, soprattutto per la Sense e i materiali
L'iPhone è veloce grazie all'ottimizzazione su misura, non è facile confrontare le prestazioni di iOS e Android
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

GabryPhelps

Nuovo Utente
7
1
OS
Windows 8.1 e Ubuntu 14.04
Io consiglierei l' s5, anche se odio Samsung, dico che è un signor telefono... Ha un sacco di funzionalità ed proprio potente. Se vuoi audio e fotocamera, scegli l' m8, seno prendi il 5!
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
beh se parliamo di fotocamera è ottima anche quella di s5. Diciamo che innanzitutto dovresti scegliere tra Ios e Android. Io ti consiglierei il secondo per la possibilità di personalizzazione, ma ognuno ha le sue preferenze:)
I due android sono praticamente equivalenti, s5 ha qualche gadget in più (come i sensori di impronte e battito che ritengo inutili). M8, a mio parere, ha dalla sua parte materiali, audio ed aspetto. Comunque scegli quello che ti piace di più perchè secondo me cadi in piedi XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede_12 e Naker199

Naker199

Utente Attivo
101
2
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
WD Caviar Black 1tb
RAM
Gskill Sniper Series 1866mhz 8gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HE
PSU
XFX PRO 750w
Case
CM Storm HAF X
OS
Windows 7 Professional 64bit
Entro fine anno esce iPhone 6, gli altri 2 invece sono nuovi e io punterei su HTC, soprattutto per la Sense e i materiali
L'iPhone è veloce grazie all'ottimizzazione su misura, non è facile confrontare le prestazioni di iOS e Android
Bèh, la sense non è un po' inutile? Se dovessi scrivere non userei di certo la ''slide mode''...
Per i materiali non saprei se è così meglio averlo in metallo piuttosto che in plastica, tanto poi ci metto la cover, o no?

- - - Updated - - -
beh se parliamo di fotocamera è ottima anche quella di s5. Diciamo che innanzitutto dovresti scegliere tra Ios e Android. Io ti consiglierei il secondo per la possibilità di personalizzazione, ma ognuno ha le sue preferenze:)
I due android sono praticamente equivalenti, s5 ha qualche gadget in più (come i sensori di impronte e battito che ritengo inutili). M8, a mio parere, ha dalla sua parte materiali, audio ed aspetto. Comunque scegli quello che ti piace di più perchè secondo me cadi in piedi XD
Per personalizzazione intendi rom varie e cose di questo genere?
Io sono sempre stato ne pro né contro apple però ho sempre avuto degli iphone, non perché mi piacessero più degli altri ma perché mi ci sono abituato velocemente. Finora ho avuto un android phone, un huawei ascend g510, che non è proprio il massimo, quindi dal punto di vista del robottino non mi sento esperto.
 

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Intendo anche quelle. Ma parlo anche delle limitazioni sull'uso del bluetooth e altro. A me sinceramente Ios non piace. Poi sono d'accordissimo che è un sistema progettato bene e bene ottimizzato, però credo che quando pago uno smartphone 700€ ho il diritto di farci quello che voglio (nei limiti del legale). Ma questa è una mia opinione.
Poi parlando del g510 è ovvio che non puoi paragonarlo ad un Iphone perchè sono su due fasce di prezzi diversi e il lavoro che ha fatto Huawei per ottimizzare il suo software non è lo stesso di htc ad esempio..
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

Naker199

Utente Attivo
101
2
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
WD Caviar Black 1tb
RAM
Gskill Sniper Series 1866mhz 8gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HE
PSU
XFX PRO 750w
Case
CM Storm HAF X
OS
Windows 7 Professional 64bit
Intendo anche quelle. Ma parlo anche delle limitazioni sull'uso del bluetooth e altro. A me sinceramente Ios non piace. Poi sono d'accordissimo che è un sistema progettato bene e bene ottimizzato, però credo che quando pago uno smartphone 700€ ho il diritto di farci quello che voglio (nei limiti del legale). Ma questa è una mia opinione.
Poi parlando del g510 è ovvio che non puoi paragonarlo ad un Iphone perchè sono su due fasce di prezzi diversi e il lavoro che ha fatto Huawei per ottimizzare il suo software non è lo stesso di htc ad esempio..
Bèh, quello chiaro.
Tu fra s5 e il nuovo HTC, personalmente, cosa prenderesti? A dir la verità era appunto fra questi due la scelta, iphone mi ha stufato e volevo cambiare aria.
 

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Sincero sincero...prenderei il one m7 XD
alla fine questa generazione di smartphone non ha portato grandi novità e oggi puoi comprare l'm7, che secondo me non ha nulla da invidiare a questi due , a 350€ risparmiando un bel po' di soldi.. oppure lg g2..
poi se proprio volessi scegliere tra quei due mi orienterei sull'm8. Il software samsung non mi convince, è troppo pesante..
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede_12 e Naker199

Frangy

Utente Attivo
898
215
liphone 5s e' il piu veloce non c'e niente da fare.........
in tutto.

pero' se vuoi un bellissimo schermo, ottime fotografie, filmati, sensori ecc ecc, vai di Galaxy s5.
meglio anche per giocare e navigare.
 

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Mah..il fatto che sia più veloce é tutto da dimostrare..ho visto in più di qualche test m8 stargli davanti..c'è da dire che iphone é uscito molto prima..
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Io consiglierei l' s5, anche se odio Samsung, dico che è un signor telefono... Ha un sacco di funzionalità ed proprio potente. Se vuoi audio e fotocamera, scegli l' m8, seno prendi il 5!

:skept:

- - - Updated - - -

Da possessore di GS5 , direi che ha un ottima durata della batteria , riesco ad arrivare a 2 gg con l'URE ,BT sempre accesso (per il Pebble) , rete dati 3G/raramente 4G,tutti i sensori accesi ,utilizzo medio-intenso, Ottima fotocamera ,l'unica pecca è quando alza l'ISO a valori troppo alti e la foto è piena di rumore... , Ottimo l'HDR , messa a fuoco , ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

FrankieDedo

Utente Attivo
50
13
CPU
i3-540
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
120 GB Samsung SSD, 1 TB (WD), 2x2TB (Seagate)!
RAM
Corsair 8GB 2x4 CMV4GX3M2A1333C9
GPU
Vaporware HD6870! o era VaporX....?
Audio
LOL
Monitor
Samsung 20 pollici
PSU
Centrale nucleare di Springfield (mi sembra sui 600W)
Case
1 sola, quella dove abito!
OS
Windows 8.1
Forse HTC, i Samsung hanno solitamente problemi di fluidità dopo un po'. Se poi tu volessi mettere una rom, eventualmente, i nuovi samsung hanno un sistema che rende praticamente impossibile ripristinarli allo stato iniziale (tramite il contatore KNOX) e quindi allo stato di garanzia... per non parlare del fatto che Samsung ha una politica e gestione degli aggiornamenti pressochè approssimativa, HTC non saprei... ma a senso direi che è messa meglio.

Così su due piedi ti direi HTC, come ho già detto ma dovresti pensare a quali sono le tue priorità e decidere in basi ai punti di forza di entrambi i telefoni.

P.S. guarda anche la cover Dot View per M8 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
:skept:

- - - Updated - - -

Ottima fotocamera ,l'unica pecca è quando alza l'ISO a valori troppo alti e la foto è piena di rumore... , Ottimo l'HDR , messa a fuoco , ecc...

anche io avevo letto bene della fotocamera del gs5..
come l'utente sopra, pur non amando affatto samsung sarebbe da hater negare che l's5 è un bel telefono..
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!