CONFRONTO ASUS A9250,Club 3d Agp Ati 7000 64mb e SAPPHIRE RADEON 9250

Pubblicità

lightjay2000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere confrontando tre schede video economiche, cioè volevo sapere come si comportano in generale in tutte le applicazioni che richiedono risorse video cioé applicazioni da ufficio, giochi attuali tridimensionali ecc... Quindi secondo voi facendo una "classifica" qual è la migliore scheda video tra la ASUS A9250/TD 128 MB, la SAPPHIRE ATI RADEON 9250 128 MB, e la CLUB 3D Ati 7000 64mb?+

Grazie a tutti :)

per il 2d vanno bene tutte ormai.

le 9250 sono uguali credo.
la 7000 è da scartare. non ha neanche il motore T&L e quindi i giochi di oggi neanche partirebbero.
in ogni caso non è che con la 9250 fai faville, anzi sei molto limitato con i giochi attuali.
se ti interessa, cercando bene intorno ai 100€ puoi prendere una 6600 liscia oppure una 9800pro, che va molto meglio della 6600 liscia.

ciao

Steel 76 ha detto:
per il 2d vanno bene tutte ormai.
in ogni caso non è che con la 9250 fai faville, anzi sei molto limitato con i giochi attuali.

Ciao, grazie intanto per la risposta si in effetti un mio amico ha una ASUS A9250/TD 128 MB e impostando la scheda dalle opzioni 3D fino a dettagli medi gioca bene all'attuale PES 5 e se alza la qualità fino ai massimi dettagli l'immagine è buona finché il gioco mostra le scenografie dei giocatori dell'entrata in campo ecc., ma il problema viene quando gioca una partita: la partita è in questo caso lo stesso sufficientemente giocabile, ma l'immagine scatteggia visibilmente (non troppo ma si vede chiaramente che non è fluida). In pratica se vuole la massima fluidità durante il gioco deve impostare il massimo della priorità alle prestazioni a scàpito della qualità. Però in questo caso il gioco perde assai di grafica.

Quindi tu mi consigli una 9800 PRO; quanto costa nuova?

P.S. PES 5 ho visto che ha un'ottima grafica e mi piacerebbe provarlo. Volevo anche sapere se PES 5 è un buon test che mette sotto stress una scheda video in modo tale che si possa vedere se una scheda video è davvero potente.

Ti ringrazio ancora

Ultima modifica:
se trovi la 9800pro 128 MB 256 bit prendi questa altrimenti allo stesso prezzo circa puoi prendere una 6600 liscia che, pur essendo meno potente della 9800pro, permettte di giocare discretamente bene.
PES 5 non l'ho mai provato quindi non posso dirti se o non è un test efficace per testare la potenza di una VGA ma suppongo che ci siano anche giochi molto più pesanti.

purtroppo avendo rigidi limiti di budget non si può puntare oltre una data potenza e il massimo non si può pretendere ma giocare discretamente si.

ciao

Steel 76 ha detto:
purtroppo avendo rigidi limiti di budget non si può puntare oltre una data potenza e il massimo non si può pretendere ma giocare discretamente si.

eh si è verissimo ciò che dici... maledetti soldi :cry: :( :mad:

Grazie per il resto dei consigli, guarderò per una 9800 pro

Ciao e grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro