Confronti tra vecchi e nuovi Ryzen

Littlegeorge79

Nuovo Utente
126
19
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus X470 prime
HDD
SSD BX500 240gb + HDD WD Blue 1tb
RAM
16gb Aegis 3000
GPU
Asus 1660ti
PSU
Riotoro 600w
Case
Noua Utopia F3 rgb
OS
Win 10 pro
Salve, volevo chiedere, se in rapporto all'uscita dei nuovi Ryzen, per un computer di fascia media, sia più logico puntare su di un Ryzen 5 3600 X o normale, oppure visto che i prezzi dei 5 sono già scesi, ad esempio su un Ryzen 7 2600 normale o X... perchè ho notato che su alcuni siti i prezzi stanno già scendendo, Magari potrebbe essere il momento buono per provare un discorso del genere. Che ne pensate? Conviene? O la novità conviene comunque?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve, volevo chiedere, se in rapporto all'uscita dei nuovi Ryzen, per un computer di fascia media, sia più logico puntare ad esempio su di un Ryzen 5 3600 o visto che i prezzi dei 5 sono già scesi, ad esempio su un Ryzen 7 2600 normale o X... perchè ho notato che sui alcuni siti i prezzi stanno già scendendo, Magari potrebbe essere il momento buono per provare un discorso del genere. Che ne pensate? Conviene? O la novità conviene comunque?

Ciao.

ho* Ti sei dimenticato la "h".

Fascia media, sarebbe?

Esiste anche il Ryzen 5 3600X.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?
 

Littlegeorge79

Nuovo Utente
126
19
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus X470 prime
HDD
SSD BX500 240gb + HDD WD Blue 1tb
RAM
16gb Aegis 3000
GPU
Asus 1660ti
PSU
Riotoro 600w
Case
Noua Utopia F3 rgb
OS
Win 10 pro
Corretto il senso.. non ho saltato l'h ma intendevo "oppure".
Per fascia media intendo le configurazioni da voi indicate intorno agli 800-900€
Utilizzo gaming misto lavori vari.
Era una domanda in generale non su caso specifico..
Se poi vuoi analizzare qualcosa di specifico per me, ti dico che sto aspettando il Ryzen 5 3600 appunto per fare la config da 800€ mostrata da voi sul forum.
Però mi chiedevo visto il momento, se fosse o meno il caso di attendere tanto quando i prezzi dei vecchi processori più potenti (vecchi di un anno poi...), i Ryzen 7, scenderanno inevitabilmente di prezzo...
Spero di aver scritto in modo comprensibile!
Post unito automaticamente:

Ah.. il monitor mi avevano consigliato questo.
https://www.amazon.it/dp/B0798QSKB1/?tag=tomsforum-21
So che spendendo di più potrei prendere di meglio.. ma la cifra è quella purtroppo!
 
Ultima modifica:

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Corretto il senso.. non ho saltato l'h ma intendevo "oppure".
Per fascia media intendo le configurazioni da voi indicate intorno agli 800-900€
Utilizzo gaming misto lavori vari.
Era una domanda in generale non su caso specifico..
Se poi vuoi analizzare qualcosa di specifico per me, ti dico che sto aspettando il Ryzen 5 3600 appunto per fare la config da 800€ mostrata da voi sul forum.
Però mi chiedevo visto il momento, se fosse o meno il caso di attendere tanto quando i prezzi dei vecchi processori più potenti (vecchi di un anno poi...), i Ryzen 7, scenderanno inevitabilmente di prezzo...
Spero di aver scritto in modo comprensibile!
Post unito automaticamente:

Ah.. il monitor mi avevano consigliato questo.
https://www.amazon.it/dp/B0798QSKB1/?tag=tomsforum-21
So che spendendo di più potrei prendere di meglio.. ma la cifra è quella purtroppo!
Se i vari lavori che dovrai fare non richiedono un’eccessiva parallelizzazione prenderei un 3600/3600x, hai prestazioni migliori in single thread rispetto agli r7 di vecchia generazione ma ovviamente perdi in multi perché hai meno thread. Considerando il fatto che giocherai in fullhd anche se a frequenze normali l’aumento di prestazioni in single core della nuova serie ti darà una mano, poi dipende anche da che gpu affiancherai al processore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili