Conflitto tra mouse e tastiera bluetooth

Simeon

Utente Attivo
429
1
Ciao a tutti, sono possessore di Mac mini al quale ho collegato tastiera (logitech k380) e mouse (tecknet) bluetooth.
Entrambi i dispositivi vengono istantaneamente rilevati all'avvio, ma si generano importanti interferenze tra tastiera e mouse che rendono il puntatore lento e impastato nel movimento.
L'unico modo per risolvere è resettare ogni volta la connessione del mouse; questo permette al mouse di sincronizzarsi su un'altra frequenza(??),canale(??) , e tutto quindi va per il meglio sino al riavvio successivo del mac.

Esiste un metodo per settare/memorizzare le giuste frequenze(??) bt, in modo che i dispositivi utilizzino sempre quelle e non vadano così in conflitto tra loro? ..senza la necessità di dover ripetere l'operazione di reset del mouse sopra descritta ad ogni avvio del pc?
Insomma , appurato che a determinate frequenza/canali/o quel che sia, mouse e tastiera non entrano in conflitto, vorrei trovare un metodo per settare le impostazioni di connessione in modo che ad ogni riavvio vengano mantenute risolvendo il problema del conflitto.

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Saluti
 

theend88

Nuovo Utente
78
12
2.4ghz. Hai il router wireless vicino? se è cosi spostalo perché crea interferenze su quelle frequenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!