PROBLEMA Conflitto monitor/Call of Duty: Modern Warfare & Warzone, schermo nero e non si spegne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Axasy

Nuovo Utente
18
0
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aorus Elite x570 Gigabyte
HDD
WD Black SN750 NVMe 500GB; SSD Crucial MX500 256GB; HDD 1TB Seagate
RAM
HyperX Fury rgb (8x2)
GPU
Asus Turbo RTX 2060 Super 8GB
Monitor
Acer Nitro VG240
PSU
Corsair 650w
Salve a tutti,
ho questo problema che persiste da tempo e che avviene di tanto in tanto. Quando avvio il gioco o sono in partita, solo ed esclusivamente a questo gioco (call of duty: modern warfare/warzone), succede delle volte che il monitor diventi nero, il gioco sotto gira, e il pulsante per spegnere il monitor e tutti gli altri non funzionano, e di conseguenza devo staccare la spina del monitor. Alle volte, facendo questo passaggio che funziona il 99% delle volte, quell'1% rimane ancora lo schermo nero e tutto continua a girare senza che io possa vedere. Stacco nuovamente la spina, chiudo il titolo con alt+f4 e tutto è ok.

Premetto che i driver della gpu sono sempre aggiornati, il gioco è originale, e il tutto funziona sempre a dovere. Il collegamento è con un cavo display port e il monitor è il seguente:
https://www.amazon.it/gp/product/B07X5C9KP6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
 

abax

Nuovo Utente
4
0
a due anni di distanza mi ritrovo con il tuo stesso identico problema: da un giorno all'altro (prima che succedesse non avevo mai avuto alcun problema di sorta) se lancio Warzone dopo circa 5 minuti "salta" la scheda video, oscurando tutti e 3 i monitor anche se il gioco sotto continua a girare (per la precisione mi è sembrato di sentire il suono di una finestra di errore che ovviamente non ho modo di vedere). Purtroppo tutto ciò che posso fare è un riavvio forzato tramite tasto sul case.
Specifico che la cosa succede SOLO con Warzone, altri giochi anche pesanti come WoW (con 140 addon attivi) o satisfactory non danno alcun problema.
Attendo anche io un' anima pia che mi sappia dire cosa posso fare sempre se nel mentre tu non sia già arrivato ad una soluzione
Distinti salumi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la discussione è vecchia, la chiudo per necroposting

@abax
se hai bisogno apri una nuova discussione TUA.
Intanto scarica l'ultima versione dei driver della tua scheda video, disinstalla i drvier vecchi, installa quelli nuovi e riavvia il sistem.
In ogni caso Warzone non è nuovo a brutti scherzi, è un gioco poco ottimizzato e con bug che spuntan qui e là apparentemente a caso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!