conflitto indirizzi ip

giovi89

Nuovo Utente
43
1
salve, ho un problema sul mio dvr dove spesso ultimamente visualizzo un errore di conflitti di indirizzi ip con conseguente segnale acustico che mi avvisa dell'anomalia. Ho un router tim fibra a cui è collegato con un cavo di rete il mio dvr safire. Ovviamente non essendo espertissimo devo di sicuro fornirvi qualche dettaglio in più per avere il vostro cortese aiuto. Per risolvere il problema devo intervenire sulle impostazioni del dvr o del mio router ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Devi impostare di nvr un IP fisso, magari un IP "alto" (tra 200 e 254) così da essere sicuro che non venga assegnato dal DHCP del router, ancora meglio aggiungere tale IP alle esclusioni del dhcp del router se ha questa funzione
O in alternativa, sempre se il dhcp del router lo consente, creare una lease statica che assegni al MAC address della scheda di rete del NVR sempre lì stesso IP
 

Giovanni Grande

Nuovo Utente
26
0
Devi impostare di nvr un IP fisso, magari un IP "alto" (tra 200 e 254) così da essere sicuro che non venga assegnato dal DHCP del router, ancora meglio aggiungere tale IP alle esclusioni del dhcp del router se ha questa funzione
O in alternativa, sempre se il dhcp del router lo consente, creare una lease statica che assegni al MAC address della scheda di rete del NVR sempre lì stesso IP
grazie intanto per la risposta, volendo posso fare degli screen delle impostazioni di rete del dvr e del router così comprendo meglio su quali schermate devo intervenire
 

giovi89

Nuovo Utente
43
1
Devi impostare di nvr un IP fisso, magari un IP "alto" (tra 200 e 254) così da essere sicuro che non venga assegnato dal DHCP del router, ancora meglio aggiungere tale IP alle esclusioni del dhcp del router se ha questa funzione
O in alternativa, sempre se il dhcp del router lo consente, creare una lease statica che assegni al MAC address della scheda di rete del NVR sempre lì stesso IP
Ok ecco gli screen delle impostazioni di rete di dvr e router che ci dovrebbero interessare. Credo però che il router non assegni al dvr sempre lo stesso ip (es. l'ip ora credo sia 192.166.1.166 in base agli screen fatti). Quindi io imposto il nuovo range, ma al prossimo avvio del router dato che l'ip del dvr cambia, la rete potrebbe assegnargli un ip che va di nuovo all'interno del nuovo range impostato. Ho provato a spegnere e riaccendere router e dvr e dalla schermata di abilitazione dhcp del dvr all'indirizzo ipv4 prima avevo .166 e ora ho .6 ( dal dvr su questa impostazione ho la spunta su "abilitazione dhcp" di cui ho allegato screen). Dico bene o sto sbagliando qualcosa?
 

Allegati

  • IMG_8509.jpg
    IMG_8509.jpg
    419.5 KB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_8510.jpg
    IMG_8510.jpg
    419.7 KB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_8511.jpg
    IMG_8511.jpg
    470 KB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_8512.jpg
    IMG_8512.jpg
    398.3 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_8513.jpg
    IMG_8513.jpg
    340 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_8515.jpg
    IMG_8515.jpg
    808.2 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_8516.jpg
    IMG_8516.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_8527.jpg
    IMG_8527.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:

giovi89

Nuovo Utente
43
1
Devi impostare di nvr un IP fisso, magari un IP "alto" (tra 200 e 254) così da essere sicuro che non venga assegnato dal DHCP del router, ancora meglio aggiungere tale IP alle esclusioni del dhcp del router se ha questa funzione
O in alternativa, sempre se il dhcp del router lo consente, creare una lease statica che assegni al MAC address della scheda di rete del NVR sempre lì stesso IP
ciao ho impostato l'ip statico al dvr ora è sempre quello (ho disattivato l'impostazione del dhcp dal dvr e ho manualmente impostato l'ip al .200 cioe' un range alto come mi dicevi, ho poi provato a riavviare dvr e router e l'ip rimane quello), ora ho notato proprio oggi che nelle impostazioni del router ho forse la possibilita' di inserire le due impostazioni che mi citavi nel messaggio precedente (sempre se non ho inteso male), infatti qui dal menu del dhcp del router posso inserire l'ip statico di un apparecchio collegato alla rete e posso anche creare la lease statica. Ho caricato una foto proprio del menu in questione del router tim, da quello che vedi sono quelle le impostazioni che mi indicavi di inserire? Come dovrei compilare questi due menu? Grazie mille IMG_8831.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili