Conflitto Adobe Reader e CS6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juliusi

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti,
sono Julius ed è la prima volta che scrivo.
Sono un utente sporadico di CS6 Portable, ma da quando l'ho installato ogni volta dopo il suo utilizzo mi bloccava l'apertura dei pdf. Riavviando il computer il problema si risolveva. Ho nuovamente utilizzato il programma e purtroppo i pdf non si aprono più. Ho provato a installare nuovamente adobe reader. Ho riavviato il computer più volte. Reinstallato il creative Cloud, ma niente.
Anche aprendo il Creative Cloud e cercando tra i programmi non mi compare il CS6 perché volevo disinstallarlo, ma niente. Ho provato a cercarlo con la funzione installa/disinsttalla dal pannello di controllo, ma il programma non esiste e non ho la più pallida idea di come disinstallarlo e vedere di risolvere il problema (i pdf sono i documenti con cui lavoro nel 90% dei casi).
Vorrei, se possibile, capire se i due programmi possono andare in conflitto e se c'è una soluzione.
Come faccio a disinstallare CS6 Portable?
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi potrete offrire.
Ciao,
Julius
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Salve a tutti,
sono Julius ed è la prima volta che scrivo.
Sono un utente sporadico di CS6 Portable, ma da quando l'ho installato ogni volta dopo il suo utilizzo mi bloccava l'apertura dei pdf. Riavviando il computer il problema si risolveva. Ho nuovamente utilizzato il programma e purtroppo i pdf non si aprono più. Ho provato a installare nuovamente adobe reader. Ho riavviato il computer più volte. Reinstallato il creative Cloud, ma niente.
Anche aprendo il Creative Cloud e cercando tra i programmi non mi compare il CS6 perché volevo disinstallarlo, ma niente. Ho provato a cercarlo con la funzione installa/disinsttalla dal pannello di controllo, ma il programma non esiste e non ho la più pallida idea di come disinstallarlo e vedere di risolvere il problema (i pdf sono i documenti con cui lavoro nel 90% dei casi).
Vorrei, se possibile, capire se i due programmi possono andare in conflitto e se c'è una soluzione.
Come faccio a disinstallare CS6 Portable?
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi potrete offrire.
Ciao,
Julius

cs6 portable non è un applicazione installata proprio il nome ti fa capire che non necessita di installazione proprio perchè lo puoi usare anche su una pennetta in caso di necessità l'unica cosa che devi provare è associare i fiel pdf alla tua applicazione portabile perchè non è presente nel registro di win oppure fai un drag and drop sull'applicazione file exe il pdf lo prendi e lo sposti sopra il file exe di cs6 che ti legge i pdf e te lo apre automaticamente.
 

juliusi

Nuovo Utente
2
1
Ciao FabioNet,
grazie mille per la tua risposta. Non so se ho capito i tuoi passaggi, ma ho visto che tenendo cs6 aperto apro con lui i pdf (e diciamo che bypasso il problema). Visto però che questa non credo sia la soluzione giusta, e visto anche che associare i file pdf non ne sono capace (anche se mi è stato detto che essendo un programma portable forse questa operazione non è possibile), ho semplicemente tolto tutta la cartella del CS6, riavviato il portatile e provato ad aprire un pdf, ma inutilmente. Accenna ad aprirsi (per un attimo velocissimo si vede la mascherina del pdf) ma si chiude immediatamente. Ho anche provato a fare un "Apri con" e scegliere il programma, ma dice che non c'è il programma per questo file.
Alla luce di tutto questo hai altre idee? O qualcun'altro?
Grazie comunque per il tempo che ti sei preso.
Ciao,
Julius
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
forse hai incasinato l'installazione del programma evidentemente, forse hai cancellato qualcosa per errore dove hai specificato
ho semplicemente tolto tutta la cartella del CS6
disinstalla tutto e reinstalla tutto da capo fai un installazione pulita.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti,
sono Julius ed è la prima volta che scrivo.
Sono un utente sporadico di CS6 Portable, ma da quando l'ho installato ogni volta dopo il suo utilizzo mi bloccava l'apertura dei pdf. Riavviando il computer il problema si risolveva. Ho nuovamente utilizzato il programma e purtroppo i pdf non si aprono più. Ho provato a installare nuovamente adobe reader. Ho riavviato il computer più volte. Reinstallato il creative Cloud, ma niente.
Anche aprendo il Creative Cloud e cercando tra i programmi non mi compare il CS6 perché volevo disinstallarlo, ma niente. Ho provato a cercarlo con la funzione installa/disinsttalla dal pannello di controllo, ma il programma non esiste e non ho la più pallida idea di come disinstallarlo e vedere di risolvere il problema (i pdf sono i documenti con cui lavoro nel 90% dei casi).
Vorrei, se possibile, capire se i due programmi possono andare in conflitto e se c'è una soluzione.
Come faccio a disinstallare CS6 Portable?
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi potrete offrire.
Ciao,
Julius
cs6 portable è un sw craccato quindi chiudo la discussione in quanto nel forum non è consentito parlare di sw contraffatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!